VIDEO GOL E HIGHLIGHTS OLBIA PERUGIA (0-1): LA PARTITA
Basta un gol di Paz per decidere l’equilibrato match tra Olbia e Perugia, sfida che conferma il buon momento degli umbri di Francesco Baldini. Nella cornice dello stadio “Bruno Nespoli” infatti vanno in scena 90 minuti molto piacevoli e caratterizzati da diverse occasioni da rete da una parte e dell’altra, in cui per quasi metà gara il risultato sembra aperto a qualunque esito e il distacco in classifica non si percepisce. A rendersi pericolosi tra le fila del Grifo sono Santoro e Torrasi in avvio, mentre tra i bianchi sfiora la rete Cavuoti: poi, nel finale, chance per i padroni di casa con Contini e Biancu prima del gol di Paz, bravo a inserirsi e battere Rinaldi (43′).
Il gol fa da spartiacque: nella ripresa infatti i biancorossi fanno il minimo sindacale, lasciando l’onere di tenere il pallino del gioco ai sardi. Infatti al 54′ Dessena sciupa l’occasione che poteva valere l’1-1: tra movimenti dalle panchine e cronometro che scorre, la contesa nel secondo tempo ha meno sussulti rispetto ai primi 45′ e solo nel finale c’è un po’ di emozione, soprattutto quando un tiro di Ragatzu, deviato provvidenzialmente, mette i brividi al portiere ospite Adamonis. La gara si spegne lentamente e il triplice fischio sancisce la vittoria del Perugia che così sale a quota 29, soffiando il terzo posto alla Carrarese; buona prova per l’Olbia che però esce a mani vuote dalla sfida e resta ferma a 16 punti, in zona play-out ma con buone prospettive di poter arrivare a una tranquilla salvezza giocando così.
VIDEO GOL E HIGHLIGHTS OLBIA PERUGIA (0-1): IL TABELLINO
OLBIA: Rinaldi, Zallu, Motolese, Bellodi, Montebugnoli (dal 41′ st Corti), Mameli (dal 15′ st Ragatzu), Dessena, Cavuoti, Contini (dal 31′ st Gennari), Scapin (dal 41′ st La Rosa), Biancu. A disposizione: Arboleda, Belloni, Fabbri, Incerti, Palmisani, Palomba, van der Want, Zanchetta. Allenatore: Leandro Greco.
PERUGIA: Adamonis, Paz (dal 20′ st Mezzoni), Angella, Vulikic, Bozzolan (dal 37′ st Cancellieri), Torrasi (dal 14′ st Kouan), Bartolomei, Lisi, Santoro, Ricci (dal 16′ st Seghetti), Matos. A disposizione: Acell, Bezziccheri, Cudrig, Dell’Orco, Furlan, Morichelli. Allenatore: Francesco Baldini.
Reti: 43′ pt Paz (P).
Ammoniti: Zallu (O), Corti (O), Matos (P), Bartolomei (P).