TIZIANA ETRUSCHI, MOGLIE DI ‘LILLO’ PETROLO
Chi è Tiziana Etruschi, la moglie di Pasquale Petrolo, in arte Lillo? Questa sera, nel nuovo appuntamento su Rai 1 di “Ballando con le Stelle” saranno ospiti del programma condotto da Milly Carlucci l’attrice Anna Foglietta e il 61enne comico, musicista e conduttore radiofonico capitolino che li vedrà esibirsi in pista per una notte al pari degli altri concorrenti. La loro ospitata peraltro non è casuale dato che i due sono nel cast del nuovo film di Natale targato Prime Video, “Elf Me”. Ma, in attesa di vedere come se la caverà col ballo il componente dello storico duo con Greg, accendiamo i riflettori sulla sua compagna e la loro vita privata.
Cosa sappiamo di Tiziana Etruschi, la donna che da tanto tempo fa coppia fissa con Lillo Petrolo? La donna, a differenza di quanto accade in altre coppie VIP del mondo dello showbiz italiano, non ama particolarmente i riflettori e, anche per questo motivo, compare davvero raramente accanto al marito nel corso di eventi pubblici e ospitate in televisione. Della coppia, che al momento non ha avuto figli, infatti ci sono poche immagini che ritraggono assieme Lillo e la sua Tiziana e, riservati come sono sulla propria vita sentimentale, non sappiamo quali siano state le circostanze che li hanno portati a conoscersi.
LILLO, “TIZIANA E’ STATA FONDAMENTALE QUANDO ERO…”
Di sicuro, il loro legame è molto saldo e della Etruschi comunque sappiamo che condivide diverse passioni del suo compagno, tra cui ad esempio quella per il teatro. Nel corso di una intervista concessa a Marco Liorni in una puntata di “Italia Sì”, Lillo aveva raccontato qualcosa della moglie, accennando al loro rapporto e in riferimento soprattutto alla sua degenza ospedaliera in terapia intensiva dopo essere risultato positivo al Covid: “Mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso (…) ma anche soprattutto il sentirmi con mia moglie al cellulare è stato fondamentale” aveva candidamente ammesso l’attore capitolino, dichiarando di aver avuto una grande paura per la propria salute durante quei giorni.
Va pure ricordato che in quella circostanza anche la Etruschi era stata contagiata, anche se non era stata ricoverata in terapia intensiva per tre giorni e quasi un mese in ospedale come il marito (“Io ho avuto una polmonite bilaterale, lei invece per fortuna pochi sintomi”). Per il resto, a parte un bellissimo scatto in cui Tiziana posa con Lillo accanto al compianto Andrea Camilleri, non abbiamo molte altre notizie sulla coppia, probabilmente per loro volontà di tutelare la propria privacy e differenziarsi in questo da altri personaggi molto in vista del panorama televisivo, senza dimenticare che la Etruschi è lontana dal mondo dello spettacolo.