RISULTATI SERIE C: PERUGIA BLOCCATO IN CASA!
I risultati Serie C aggiungono due match importanti al quadro della giornata. Negli incontri iniziati alle 16.15 il Perugia non va oltre il pari interno contro la Vis Pesaro, umbri fermati dopo essere stati due volte in vantaggio ma prima Pucciarelli ha risposto all’1-0 di Iannoni, quindi dopo il nuovo vantaggio di Seghetti è arrivato il gol marchigiano di Karlsson nella ripresa. Nel girone C colpo esterno del Brindisi sul campo del Sorrento, secco uno-due firmato da Bunino e Lombardi nel primo tempo. Ora spazio ai match delle 18.30 nel girone C, l’attesa sfida tra Benevento e Avellino e Foggia-Potenza. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: TORRES COL BATTICUORE, L’ANCONA AFFONDA NEL 2° TEMPO!
Si è concluso da poco il primo blocco di gare dell’odierna giornata di Serie C, con ben quattro incontri del girone B in programma alle ore 14. E non sono mancate le emozioni, oltre che i gol: se la Fermana fanalino di coda impone il pari alla Lucchese al “Porta Elisa” (deludente 0-0 per i rossoneri), nel match più atteso, la Torres si impone per 3-2 davanti al pubblico amico contro l’Arezzo: doppio vantaggio sardo, poi i toscani rimontano e all’80’ trovano il pareggio, ma pochi secondi dopo è Mastinu a dare i tre punti ai rossoblu che tornano a -2 dal Cesena e si preparano allo scontro campale del prossimo turno proprio con la capolista romagnola.
Negli altri due incontri giocati in contemporanea si decide tutto nel secondo tempo e pure con i fuochi di artificio: il Rimini vince in extremis (1-0) con la Carrarese: i toscani giocano meglio ma non pungono e nel finale un penalty di Morra fa volare i biancorossi, stroncando le aspirazioni d’alta quota degli ospiti. Infine, a sorpresa il Sestri Levante batte 3-2 l’Ancona in un match letteralmente dai due volti: doppio vantaggio dorico nel primo tempo (due reti, a inizio gara e nel recupero), poi nella ripresa i liguri si scatenano con tre gol e completano una rimonta pazzesca su cui Forte ci mette il cappello al minuto 81. E ora spazio ai due match in programma alle ore 16.15: sempre nel gruppo B il lanciatissimo Perugia ospita la Vis Pesaro mentre invece nel C scendono in campo Sorrento e Brindisi per una sfida che riguarda solo la colonna di destra della classifica. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci pronti ai fischi d’inizio per le quattro partite delle ore 14.00 che apriranno una lunga domenica pomeriggio in compagnia dei risultati di Serie C. Siccome saranno tutte partite del girone B, ci concentriamo naturalmente su questo gruppo e in particolare sulla Torres seconda in classifica, che sta per scendere in campo davanti al proprio pubblico amico per affrontare l’Arezzo. Settimana scorsa per i sardi c’è stata una frenata inattesa, sotto forma di pareggio 1-1 contro la Fermana ultima in classifica, un rallentamento inatteso per chi invece occupa la seconda posizione.
Ecco allora che sarebbe fondamentale tornare immediatamente alla vittoria, a maggior ragione considerando che domenica scorsa ci sarà il big-match contro il Cesena in Romagna. Vero che la Torres ha forse meno pressioni, perché la promozione sarebbe un traguardo gigantesco per questa società, tuttavia sarebbe bene arrivare al Manuzzi sulla scia di una vittoria: i sardi ci riusciranno? Parola al campo per scoprirlo, sta davvero cominciando la domenica in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUL PERUGIA
Scegliamo adesso di parlare più diffusamente del Perugia, una delle piazze più nobili per i risultati di Serie C: oggi gli umbri sono attesi dalla partita casalinga contro la Vis Pesaro, un incontro da vincere se il Perugia vuole tenere vivo l’inseguimento alle prime due in classifica del girone B, cioè naturalmente Cesena e Torres, che fino a questo momento hanno avuto una marcia in più. Il Perugia è comunque terzo dopo le prime sedici giornate, ma le distanze sono decisamente più contenute alle spalle degli umbri.
Dunque da una parte c’è la necessità di tenere vivo il sogno del primo posto, dall’altra l’esigenza di non perdere posizioni, rischio concreto per tutti in un gruppo decisamente affollato, che ti può portare in breve dal terzo posto al rischio di uscire dalla zona playoff. Ecco quindi spiegato il doppio motivo per cui sarebbe fondamentale sfruttare al meglio questo turno sulla carta così favorevole per il Perugia, in casa e contro un’avversaria che ha ben 13 punti in meno in classifica rispetto agli umbri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCO LE PARTITE DI DOMENICA!
I risultati Serie C che cosa ci offriranno nelle prossime ore? Oggi, domenica 10 dicembre 2023, sarà un giorno non così ricco di partite, perché questo weekend è già partito forte da venerdì “sfruttando” la festività dell’Immacolata Concezione, per cui ad esempio il programma del girone A è già stato completato. Restano per la precisione dieci partite, fra le quali i due posticipi di domani, di conseguenza oggi sarà una domenica con “sole” otto partite per la diciassettesima giornata, terzultimo turno del girone d’andata del campionato di Serie C 2023-2024.
Si può cominciare di conseguenza dal girone B per scoprire che cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie C: nel gruppo dell’Italia centrale avremo cinque incontri domenicali e sarà densa di interesse soprattutto la prima fascia giornaliera, perché alle ore 14.00 avranno inizio in contemporanea Lucchese Fermana, Rimini Carrarese, Sestri Levante Ancona e Torres Arezzo, mentre per completare il turno resterà poi solamente un posticipo alle ore 16.15, cioè il match Perugia Vis Pesaro.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Decisamente più frammentato a questo giro è il programma del girone C per i risultati Serie C: il gruppo dell’Italia meridionale ha incontri sparsi dal venerdì al lunedì per la diciassettesima giornata, oggi le partite in programma saranno tre e sono comunque suddivise su due differenti fasce orarie. Segnaliamo allora che avrà inizio alle ore 16.15 Sorrento Brindisi, mentre saranno in programma alle ore 18.30 le altre due partite, cioè il derby campano Benevento Avellino e Foggia Potenza.
Vogliamo allora spendere subito qualche parola in più proprio per Benevento Avellino, sfida in piena zona playoff tra due formazioni che stanno facendo bene, ma che avrebbero bisogno di un ulteriore salto di qualità per sognare davvero in grande. Il Benevento arriva dal ko in un altro derby, quello contro la capolista Juve Stabia, mentre l’Avellino nella scorsa giornata non è andato oltre un pareggio casalingo per 0-0 contro la Turris (ennesimo derby campano): c’è quindi la comune esigenza di tornare alla vittoria, ma chi riuscirà a soddisfarla oggi?
RISULTATI SERIE C: 17^ GIORNATA
GIRONE B
ore 14.00
Lucchese Fermana 0-0 (RISULTATO FINALE)
Rimini Carrarese 1-0 (RISULTATO FINALE)
Sestri Levante Ancona 3-2 (RISULTATO FINALE)
Torres Arezzo 3-2 (RISULTATO FINALE)
ore 16.15
Perugia Vis Pesaro 2-2 (RISULTATO FINALE)
GIRONE C
ore 16.15
Sorrento Brindisi 0-2 (RISULTATO FINALE)
ore 18.30
Benevento Avellino 0-1 (RISULTATO FINALE)
Foggia Potenza 0-0 (RISULTATO FINALE)