Diretta The Voice Kids 2023, prima puntata: il commento di oggi 8 dicembre
Giada porta sul palco di The Voice Kids 2023 “Killing me softly with his song”. Una voce, la sua, che cattura Loredana Bertè che la sceglie come ultima concorrente. “Ho fatto bene ad aspettarti” commenta la cantante. Anche gli altri giudici sono entusiasti nonostante non abbiano più posto nelle proprie squadre e fanno i complimenti a Loredana per la scelta. Ora le squadre sono complete: tutti hanno scelto i loro concorrenti e sono pronti a battersi anche venerdì prossimo, quando si terrà la semifinale del programma. La finale, invece, è in programma il 22 dicembre: in quell’occasione sarà il pubblico a votare il concorrente preferito per trascinarlo alla vittoria!
The Voice Kids 2023: Sara incanta con Mina
Sara, di 13 anni, sul palco di “The Voice Kids 2023” porta “Io e te da soli” di Mina. Una voce di una potenza incredibile che lascia tutti sbalorditi. Per circa un minuto Loredana e Gigi non si girano mentre Arisa e Clementino cercano di spronarli a farlo. I due, dopo qualche riflessione, premono il fatidico pulsante: entrambi la vogliono con sé, ritenendola la voce mancante nel loro gruppo. Gigi D’Alessio, però, è il preferito della concorrente, che sceglie proprio lui. Il pubblico, intanto, impazzisce per lei: applausi e occhi lucidi per la sua interpretazione magnifica. È poi il turno di Valentina che canta “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. L’unica ad avere ancora posto in squadra è Loredana ma non si gira: “Lei è stata bravissima ma io sto cercando una cosa precisa. Mi manca un’ultima voce. Hai fatto un’interpretazione veramente sentita” spiega.
The Voice Kids 2023: Mattia emoziona tutti
Mattia è un ragazzo con un passato difficile: ha dovuto affrontare una malattia genetica fin dalla nascita. La sua passione, il canto, lo ha aiutato a superare i momenti difficili e per questo canta per i piccoli pazienti del Gaslini di Genova. Sul palco di The Voice Kids 2023 sceglie di portare “La mia vita” di Albano ed emoziona Clementino e Arisa. Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, nonostante la sua prestazione splendida, non si girano: avendo bisogno di un solo concorrente, hanno ben chiaro ciò che vogliono nella loro squadra e per questo motivo non premono il pulsante. Una volta sentita la sua storia, l’emozione è ancora più forte: Gigi D’Alessio allora decide di duettare con lui e di abbracciarlo, così come fa anche Clementino. Tommaso, a seguire, porta “The Scientist” dei Coldplay. Neanche in questo caso si girano i concorrenti: a pagare è un po’ l’emozione.
The Voice Kids 2023: Emmanuele con Clementino!
Emmanuele a The Voice Kids 2023 porta Rocco Hunt con “Nu journo buono”. Il piccolino, di 7 anni, ha come idolo proprio Clementino e sale sul palco sperando che lui si giri. Una partenza un pochino incerta con nessun giudice che si gira ma poi è proprio il rapper a prendere il pulsante e a sceglierlo. Il piccolo concorrente è felicissimo: è nella squadra del suo cantante preferito e ha la possibilità di duettare anche con lui sul palco, non prima di aver suonato la tammurria, strumento che suona da quando aveva appena 3 anni! Clementino termina così la sua squadra con l’ingresso di Emmanuele. Dopo Emmanuele è il turno di Gabriele che porta “Rolling in the deep” di Adele. Una voce, la sua, che emoziona Loredana Bertè, che sceglie di girarsi e di portarlo con lei. Adesso alla giudice manca solamente un concorrente, così come a Gigi D’Alessio.
The Voice Kids 2023: Michele sceglie Arisa
Alessia sale sul palco di The Voice Kids 2023 con “Snow on the Sahara”. Gigi D’Alessio, come sempre, ha una buona parola per tutti i concorrenti, anche quelli eliminati: “Devi migliorare un po’ di cose sulla parte dell’intonazione. Io lo chiamerei inizio”. Dopo di lei, arriva Michele con “Pensieri e parole” di Lucio Battisti. Arisa si gira immediatamente, seguita da Loredana Bertè. Anche Clementino, pochi istanti dopo, sceglie di girarsi: Gigi D’Alessio è l’unico a non farlo. “L’hai cantata benissimo questa canzone, nell’unico modo in cui potevi farlo” dice Arisa. Gigi, che invece non si è girato, spiega: “Io non mi sono girato perché cerco l’ultimo e so già chi voglio ma spero che tu vada con Arisa”. Loredana e Clementino lo vorrebbero in squadra con loro ma lui sceglie Arisa.
The Voice Kids 2023: Angelica si emoziona e sceglie Gigi
È Cherie a salire sul palco dopo la grande prestazione di Alice. La piccola porta “Italodisco” dei The Kolors ma nessuno si gira per la bimba. Per i giudici la solita punizione: sono chiamati a ballare per penitenza! Dopo di lei Angelica, di 13 anni, porta a “The Voice Kids” un brano di Mara Sattei, “Duemila minuti”. Loredana Bertè è la prima a girarsi, seguita da Gigi D’Alessio. Il ritornello convince anche Arisa, seguita da Clementino. Una volta finita l’esibizione, Angelica si emoziona. “Il tuo nome parla di te” dice Gigi D’Alessio. Loredana Bertè le dice: “Mi hai incantata”. Gigi cerca di convincerla dicendo che proverà a farla migliorare, così come fanno anche Arisa e Clementino. Lei non sembra avere molti dubbi: “Mi piacete tantissimo tutti voi. È una scelta difficile ma scelgo Gigi”.
The Voice Kids 2023: Alice direttamente in finale!
Dopo Nicole, brava a conquistare Loredana Bertè, sul palco di “The Voice Kids 2023” sale il 13enne Mirko che porta “Grande Amore” de “Il Volo”. Gigi D’Alessio si gira dopo pochi secondi, seguito da Arisa. In chiusura di brano si gira anche Clementino: è Loredana l’unica a non farlo. Per Gigi D’Alessio è evidente che lui studi. “Sei intenso, sei emozionante” sottolinea Arisa. Dopo aver cantato “La voce del silenzio” con D’Alessio. Mirko espone la sua scelta: “Mi piacete tutti ma ho una preferenza per Gigi D’Alessio”.
La terza concorrente è Alice che porta Elisa con “Se piovesse il tuo nome”: per lei si girano dopo pochissimo Clementino e Loredana Bertè. Dopo averci pensato qualche istante fanno lo stesso anche Gigi D’Alessio e Arisa. È proprio qui che arriva la sorpresa: Arisa non si accontenta di girarsi ma sceglie di usare il Super Pass, che manda Alice direttamente in finale! La 13enne, emozionatissima, si lascia andare ad un tenero abbraccio con il suo coach!
The Voice Kids 2023: Nicole con Loredana!
La prima concorrente di questa terza puntata di The Voice Kids 2023 è la piccola Nicole, una bimba che frequenta la quinta elementare ed ama la musica ma anche l’ambiente, che si impegna a tenere pulito. La piccola sceglie di portare “La Vita” di Shirley Bassey. Nei primi istanti nessuno dei giudici si gira. La prima a riconoscere le potenzialità della bimba è Loredana Bertè: insieme a lei si gira anche Arisa. È poi il turno di Clementino, che al ritornello non può far altro che premere il pulsante. L’ultimo a farlo è Gigi D’Alessio: tutti i giudici sono conquistati dalla potenza della sua voce, che lascia senza parole il pubblico e in lacrime la sua famiglia. “Sei un portento, sei strepitosa” le dice Loredana. Per Gigi D’Alessio la piccola è stata perfetta. Complimenti anche da parte di Arisa e Clementino. Nicole, però, sembra non avere dubbi: “Siete tutti bellissimi e bravissimi ma il mio cuore batte per Loredana!”.
The Voice Kids 2023: anticipazioni e diretta 8 dicembre
The Voice Kids 2023 non si ferma e torna in onda anche in questo venerdì di festa, 8 dicembre. In prima serata, su Raiuno, nel giorno dedicato all’Immacolata Concezione, Antonella Clerici torna a condurre la terza puntata di The Voice Kids 2023. Dopo il grande successo ottenuto con i primi due appuntamenti grazie al talento dei piccoli concorrenti, ma anche all’empatia dei giudici, in primis Clementino, che non trattengono le lacrime di fronte alla storia dei piccoli, aspiranti cantanti, la seconda edizione di The Voice Kids è un vero successo non solo in tv, ma anche sul web.
Quella di questa sera è una puntata decisiva non solo per gli ultimi concorrenti che sperano di conquistare la fiducia dei giudici Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Arisa ma anche per gli stessi giudici chiamati a completare le proprie squadre con le ultime blind auditions.
The Voice Kids 2023: chi sono i concorrenti della terza puntata
Chi sono i concorrenti della terza puntata di The Voice Kids 2023? Quello di questa sera è l’ultimo appuntamento dedicato alle blind auditions. I piccoli talenti, così, si esibiranno sul palco con i quattro giudici Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Arisa girati di spalle che potranno scegliere gli ultimi componenti delle rispettive squadre basandosi solo sul timbro della voce e sull’emozione che i concorrenti riusciranno a trasmettere.
Anche questa sera, tutti e quattro i giudici avranno a disposizione due strumenti: con il Super Blocco potranno impedire ai colleghi di scegliere un concorrente mentre con il Super Pass potranno rendere magica la serata ad un concorrente regalandogli l’accesso diretto alla fiale del 22 dicembre, giorno in cui sarà il pubblico a decretare il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids.
Come vedere The Voice Kids 2023
C’è molta attesa, dunque, per la terza puntata della seconda edizione di The Voice Kids 2023 che può essere seguita in tv, sintonizzando il televisore su Raiuno subito dopo il consueto appuntamento con Affari Tuoi e, in diretta streaming, grazie a Raiplay, disponibile sia come sito che come applicazione da scaricare per tutti i dispositivi mobili.