DIRETTA RZESZOW TRENTO (RISULTATO FINALE 0-3): 21-25, 24-26, 20-25
Rzeszow Trento 0-3: con i parziali di 21-25, 24-26, 20-25 la Itas ottiene la sua terza vittoria in altrettante partite nel gruppo B di Champions League volley, e sale così a 9 punti mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione. Una Trento ottima, capace come già visto di reagire in un secondo set nel quale Rzeszow aveva preso il comando delle operazioni e avrebbe potuto allungare la partita; invece la squadra di Fabio Soli non ha tremato, ha chiuso alla grande quel parziale e quello le è chiaramente servito anche per approcciare nel migliore dei modi il terzo set, volando immediatamente sul risultato di 1-5 e scavando un solco che gli avversari polacchi non sono stati più in grado di colmare.
Sul 17-23 Rzeszow ha comunque mostrato le unghie timbrando due punti consecutivi, ma a quel punto la Itas era scappata e totalmente in fiducia; al terzo match point Trento ha chiuso quella che in questa Champions League è la prima vittoria per 3-0, dopo il doppio 3-1. Quindi i quarti di finale sono più vicini; adesso invece Rzeszow dovrà sudare, sicuramente vendicare la sconfitta subita contro Tours, che rispetto ai polacchi ha al momento quel set vinto contro Trento, e poi sperare di essere una delle migliori seconde, scopriremo tutto strada facendo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RZESZOW TRENTO (RISULTATO 0-2): 21-25, 24-26
Rzeszow Trento 0-2: straordinaria la Itas, che sul campo dell’avversaria polacca cancella un set point e si prende il doppio vantaggio. I parziali della partita di Champions League dicono 21-25, 24-26, ma come già detto si tratta di due set diversi: nel primo infatti Trento ha preso subito il comando delle operazioni ed è riuscita a gestire nel migliore dei modi la situazione, arrivando a chiudere senza particolari affanni. Nel secondo però la qualità di Rzeszow si è fatta sentire: dopo una buona partenza di Trento, arrivata anche sul 5-8, la qualità di Rzeszow si è fatta sentire e i polacchi hanno iniziato a venire fuori.
In particolar modo dalla situazione di 11-13 in favore della Itas è arrivato un break di 4-1 che sembrava aver messo la squadra polacca al riparo da brutte sorprese. Da quel momento infatti la Itas ha sempre inseguito, andando sotto anche 22-20 e 23-21; qui però la straordinaria reazione con il break di 1-5, come detto annullando un set point e salendo in vantaggio di due set a zero. Adesso Rzeszow è chiamata alla rimonta ma Trento può chiudere in tre set, vedremo cosa succederà in questa partita di Champions League che può regalarci ancora tante emozioni. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RZESZOW TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Rzeszow Trento non dovrebbe essere garantita, tuttavia da qualche settimana la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Rzeszow Trento, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.
RZESZOW TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Rzeszow Trento, negli ultimi minuti prima della partita per la terza giornata dei marchigiani ricordiamo il calendario della Itas Trentino nella Champions League di pallavolo maschile. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 dicembre, quando Trento ospiterà i francesi del Tours VB per l’ultima partita dell’anno solare nel girone di Champions League. Si passerà poi al 2024, che porterà le ultime due giornate del girone che saranno per la Itas innanzitutto il match di mercoledì 10 gennaio 2024 sul campo di Lubiana.
Mercoledì 17 gennaio 2024 ecco la chiusura, quando arriveranno a Trento proprio i polacchi del Rzeszow. Parliamo allora un pochino della formazione allenata dal tecnico italiano Giampaolo Medei, che in bacheca vanta sette campionati polacchi, fra i quali tre nell’epoca contemporanea, cioè nel 2012, 2013 e 2015, anno in cui l’Asseco Resovia fu pure finalista della Champions League. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente all’attualità: infatti i giocatori stanno davvero per scendere in campo, cediamo la parola alla diretta di Rzeszow Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RZESZOW TRENTO: LE PAROLE DELLA ITAS
Mentre si avvicina la diretta di Rzeszow Trento, facciamo un passo indietro dio un paio di settimane per commentare la precedente uscita in Champions League della Itas Trentino, che aveva colto una preziosa vittoria per 1-3 a Tours, in Francia. Uno dei big di Trento, il campione del mondo Alessandro Michieletto, aveva commentato così il successo: “Vincere a Tours non è mai semplice e anche stasera ne è arrivata la conferma. Penso che abbiamo fatto una gran cosa nel conquistare quel quarto set, perché sul 2-1 la situazione si era complicata molto.
E’ stata una bella prova di squadra, sono felice della prestazione e dei tre punti conquistati: segno evidente che siamo in crescita”. Molto soddisfatto giustamente anche Daniele Lavia, che si era espresso in questi termini: “Giocare in un ambiente così caldo è bello e difficile al tempo stesso. Siamo stati bravi a risalire la china nel quarto set, perché non era assolutamente scontato anche perché il Tours stava giocando molto bene. Siamo rimasti sul pezzo e con la spinta della nostra battuta ci siamo aggiudicati il match in quattro set: risultato importantissimo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RZESZOW TRENTO: TRASFERTA OSTICA
Rzeszow Trento, diretta dagli arbitri Pedro Lopes Pinto e Kenneth Aro si gioca presso il RCWS Podpromie della omonima città polacca con fischio d’inizio alle ore 18.00 di questa sera, mercoledì 13 dicembre 2023, per la terza giornata del girone B della Champions League di volley maschile edizione 2023-2024. Finora tutto è andato bene per la Itas Trentino, che è al comando a punteggio pieno dopo le due precedenti uscite, quindi l’odierna trasferta sul campo dei polacchi dell’Asseco Resovia Rzeszow è l’occasione per provare a completare nel migliore dei modi quella che possiamo definire come l’andata del girone, poi da settimana prossima si comincerà il ritorno.
Dobbiamo dire che superare nel migliore dei modi la fase a gironi non dovrebbe essere un grosso problema, oggi la diretta di Rzeszow Trento ci dirà se tutto procederà per il meglio per la formazione campione d’Italia in carica, che ha debuttato con una vittoria casalinga per 3-1 contro gli sloveni del ACH Volley Lubiana per poi imporsi con lo stesso punteggio anche nella trasferta della seconda giornata sul campo dei francesi del Tours VB. I trentini sono la squadra teoricamente più forte del gruppo e finora lo hanno pure dimostrato, ma solo la prima avrà accesso immediato ai quarti di finale, quindi sarà fondamentale proseguire la marcia a punteggio pieno: quali verdetti ci darà la diretta di Rzeszow Trento?
DIRETTA RZESZOW TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Rzeszow Trento, possiamo notare naturalmente che in Champions League l’Itas Trentino punta ad arrivare molto lontano ed è certamente favorita anche contro gli avversari odierni, perché i polacchi del Rzeszow hanno già incassato una brutta sconfitta casalinga per 1-3 contro il Tours, anche se poi hanno battuto per 0-3 in trasferta il Lubiana. L’obiettivo massimo dunque sembra essere per loro quello di seconda forza del gruppo, anche se già per fare ciò avranno bisogno di rimediare allo scivolone casalingo contro i francesi, ma questo a Trento deve interessare poco: compito dei tricolori sarà quello di far rispettare le gerarchie del gruppo, sulla carta francamente piuttosto facile per Trento.
Facendo una panoramica più generale sulla prima parte della stagione della Itas, dobbiamo dire che il bilancio è molto positivo non solo grazie ai due successi in Champions League, ma anche a un cammino finora eccellente pure in Superlega, dove quindi per ora si stanno ponendo le basi per la difesa del titolo italiano. L’unica delusione quindi è stata la sconfitta contro Perugia nella semifinale della Supercoppa Italiana, di conseguenza Trento dovrà aspettare ancora un po’ per provare ad aggiungere titoli in bacheca: per ora l’importante in Champions è proseguire sulla strada giusta, quindi siamo curiosi di scoprire l’esito della diretta di Rzeszow Trento…