Lor3n è tra gli 11 finalisti di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Fiore d’inverno”. Il 22 enne è pronto al grande salto giocandosi così la possibilità di conquistare uno dei tre posti disponibili per partecipare tra i Big del Festival di Sanremo 2024. La musica è sempre stata la sua più grande passione sin da quando all’età di 10 anni si è avvicinato alla chitarra classica da autodidatta. Poi crescendo ha iniziato a studiare prendendo lezioni e sviluppando così il suo talento. All’età di 14 anni scrive le prime canzoni. La svolta arriva nel 2023 quando incontra Mimmo Mignogna, dell’etichetta indipendente Musica è. Una volta firmato il contratto discografico pubblica l’estate scorsa il suo primo singolo dal titolo “Notte”.
Un brano che ha raccontato così in un’intervista a Musica 361: “un brano di sfogo verso un futuro incerto ma anche una dichiarazione d’amore in cui, racconto di un desiderio forte dell’altra persona ma in un contesto che non può avverarsi perché non ricambiato. Parlo dell’importanza della solitudine, ‘a cena solo trasformo noia in riflessione’, che può servire a guardarsi dentro e a riconoscere sbagli, limiti ma anche desideri e sogni. Parlo spesso della forza dello sguardo che può avere una persona solamente guardandoti e facendoti sentire, appunto, ‘come in un film'”
Lor3n è tra i finalisti di Sanremo Giovani: “Ce la metterò tutta”
Una grande emozione per Lor3n, uno degli 11 finalisti di Sanremo Giovani. Il 22 enne è in gara con il brano “Fiore d’inverno”. Una notizia che ha condiviso sui social con tutti i suoi fan: “è con le lacrime agli occhi che ora scrivo. Ho il piacere di comunicarvi che ho superato le selezioni di Sanremo Giovani rientrando tra i 50 scelti tra le migliaia di richieste in tutta Italia. Ancora non riesco a crederci, ma per me già rientrare in questa selezione è un traguardo assurdo, senza nessuna major. Voglio ringraziare in primis la mia famiglia e il mio staff che mi supporta. Voglio ringraziare gli amici più stretti a cui mando i miei brani e mi sopportano/supportano sempre. E voglio ringraziare anche chi è il destinatario delle mie canzoni, perché senza l’esistenza, non sarebbero nate”.
Infine parlando della gara ha detto: “ce la metterò tutta, ma so che a prescindere da questo continuerò per la mia strada come ho sempre fatto, anche con assenza di soddisfazioni, perché in fondo, comunque vada, so che voglio fare questo, a prescindere dai risultati. Intanto vi lascio un video di me a dieci anni in cui canto perché mi aveva lasciato la fidanzata 🙂 un abbraccio a chi mi vuole bene e due a chi mi vuole male”.