Io canto generation, diretta 4a puntata e commento live
La squadra di Cristina Scuccia è l’ultima in classifica e dunque a rischio eliminazione nella quarta puntata di Io Canto Generation. I quattro concorrenti devono dunque esibirsi per dare alla giuria la possibilità di scegliere chi salvare. Davide Di Domenico si esibisce con ‘Tutto scorre’ dei Negramaro; Aurora Castellani canta ‘Sono solo parole’; Rocco Pepe canta ‘L’amore si muove’; Ashley Boca canta ‘Run to you’.
Chiara Tortorella è la prima a parlare: viene salvato Rocco Pepe. Tocca poi al pubblico scegliere chi salvare tra i tre ragazzi rimasti: la scelta ricade su Aurora Castellani. Ashley Bocar e Davide Di Domenico sono gli eliminati della quarta puntata di Io Canto Generation. Alla fine della puntata Gerry Scotti annuncia che dalla prossima settimana cambierà tutto. La semifinale si giocherà solo tra due squadre di otto concorrenti. Le ex sei squadre dunque si fondono e a capitanarle, come deciso dal resto dei coach, saranno Fausto Leali e Iva Zanicchi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Vince a sorpresa la squadra di Fausto Leali, perde il team Scuccia
Quarta ed ultima manche a Io canto generation. Si tratta come sempre di una manche lampo, in cui un concorrente per squadra si esibisce in solitaria. Alla fine della manche è Fausto Leali ad essere sceso all’ultimo posto, mentre Mietta mantiene il primo. Tocca però per l’ultima volta al pubblico votare e decretare la squadra vincente e quella che purtroppo perde.
Le votazioni del pubblico hanno stilato la classifica definitiva: primo posto e dunque vincitrice di puntata la squadra di Fausto Leali con 242 punti, che era ultima pochi secondi prima; secondo posto per la squadra di Mietta con 217 punti; terzo posto la squadra di Benedetta Caretta con 202 punti; quarta posizione per la squadra di Anna Tatangelo con 200 punti; quinta posizione per la squadra di Iva Zanicchi; ultima e dunque a rischio eliminazione la squadra di Cristina Scuccia. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amendola elogia Ashley Bocar: “Sta spingendo tanto”
La terza manche di Io canto generation si conclude con la sfida tra Pietro Agnello, che duetta con Iva Zanicchi sulle note di ‘Historia de un amor’, e Ashley Bocar che duetta con Cristina Scuccia. È proprio lei, dopo un’ottima esibizione, a conquistare il punteggio più alto. Per Amendola è la concorrente che sta spingendo di più nelle ultimissime puntate.
Alla fine della terza manche è ancora il team di Mietta ad essere in prima posizione. La votazione del pubblico non cambia le cose: Mietta rimane al primo posto, mentre il team di Cristina Scuccia continua a rischiare l’eliminazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Laura Pizio conquista la giuria, ma il team Caretta…
Chiusa la seconda manche è tempo di iniziare la terza. La quarta puntata di Io canto generation continua con la sfida tra Laura Pizio, che si esibisce con Anna Tatangelo sulle note di ‘Sono come tu mi vuoi’, contro Samuele Spina che si esibisce in duetto con Fausto Leali su ‘Unchained melody’. Per la giuria vince però l’esibizione del team Tatangelo.
L’altra sfida è tra Daniele Mattia Inzucchi che duetta con il suo coach Mietta, contro Benedetta Caretta e una bravissima Marta Viola che lascia tutti senza parole con la sua esibizione sulle note di ‘Surrender’ di Celine Dion. È proprio lei a vincere la sfida per la giuria. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Pietro Aiello risolleva il team Zanicchi
La seconda manche della puntata di Io Canto Generation del 13 dicembre 2023 continua con l’esibizione di Carola Boccadoro sulle note di ‘L’amore è un’altra cosa’. A sfidarla c’è Daniele Mattia Inzucchi, della squadra di Mietta, che canta invece ‘Abbracciame’ di Andrea Sannino. Per la giuria è un pareggio.
Riparte la sfida, questa volta con l’esibizione di Pietro Aiello per la squadra di Iva Zanicchi. Si esibisce sulle note di ‘Moondance’ di Michael Bublè. Sfida Sofia Leto, del team di Benedetta Caretta. Un altro pareggio per la giuria, che da 9 a tutti e due i concorrenti. La parola passa dunque al pubblico. Prima della votazione il team Mietta è ancora primo e segue al secondo il team Caretta. Ultimo posto Scuccia. Dopo la votazione risale Iva Zanicchi al terzo posto, ma prima ed ultima posizione si riconfermano. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tutti in piedi per Andrea Urru, volano 10!
È finita la prima manche della quarta puntata di Io Canto generation, ciò vuol dire che la parola passa al pubblico in studio. Sono loro a stravolgere ancora una volta la classifica, che vede al momento al primo posto il team di Benedetta Caretta e ultimo quello di Cristina Scuccia. Quest’ultima rimane lì, ma Mietta prende il volo e conquista il primo posto.
Tempo poi per qualche innocente gossip sui bambini protagonisti (a quanto pare è nata qualche simpatia tra i concorrenti della squadra di Anna Tatangelo), poi si apre la seconda manche. Il primo ad esibirsi è Rocco Pepe, del team di Cristina Scuccia, con la canzone ‘Rise like a phoenix’. Sfida Andrea Urru del team di Fausto Leali con ‘The show must go on’. È questo secondo, con ben tre 10 dalla giuria, a vincere la sfida. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Maria e Benedetta Caretta battono Zanicchi e Nicole
Continua la prima manche di sfide della quarta puntata di Io Canto generation. Sul palcoscenico si esibiscono Fausto Leali con Andrea Urru in ‘Beggin’ dei Maneskin, esibizione che stupisce la giuria che infatti li premia con un ottimo punteggio grazie al quale battono le sfidanti Cristina Scuccia e Aurora Castellani. La loro esibizione sulle note di ‘Tribale’ di Elodie non è la migliore e infatti becca due 7 (che in questa gara equivale ad un voto basso).
Nuova sfida, questa volta tra Benedetta Caretta, che si esibisce con la bravissima Maria D’Amato sulle note di ‘Ragazza sola’ di Annalisa, e Iva Zanicchi che canta in duetto con Nicole Corrente. Con un punteggio di 37 a 36 vince la sfida la squadra di Benedetta Caretta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Mietta ed Elia vincono la sfida con Anna Tatangelo
Ha ufficialmente il via la quarta puntata di Io Canto Generation. Dopo i saluti di rito di Gerry Scotti, che ritrova anche Al Bano Carrisi rientrato dall’Australia, ha il via la sfida tra squadre. Si parte anche questa volta con dei duetti. Parte la squadra di Anna Tatangelo che si esibisce con Lorenzo Sebastiano sulle note di ‘Acqua e sale’.
Questo duetto sfida poi quello di Mietta e del suo concorrente Elia Pedrini, che si esibiscono sulle note di ‘Vattene amore’, celebre successo proprio di Mietta e Amedeo Minghi. E proprio questo duetto per la giuria è vincente: Mietta ed Elia vengono infatti premiati con il punteggio più altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Io canto generation: anticipazioni e diretta quarta puntata
Il mercoledì sera di canale 5 torna ad essere dedicato alla musica e al talento. Oggi, 13 dicembre, in prima serata, Gerry Scotti conduce la quarta puntata di Io canto generation, la versione rivisitata del famoso “Io canto” che, all’epoca, era condotto sempre da Scotti. Il talent show di canale 5 è dedicato ai giovani talenti che, grazie ai consigli del proprio caposquadra, provano a conquistare la fiducia dei giudici, ma anche di Chiara Tortorella che rappresenta la voce della radio ufficiale del programma e del pubblico in studio. Dopo tre puntate e le prime eliminazioni, la gara è entrata ufficialmente nel vivo.
Anche nella quarta puntata, tutti i concorrenti ancora in gioco saranno divisi in squadre e si esibiranno sul palco accompagnati dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. Inoltre, oltre alle esibizioni singole, i concorrenti avranno anche la possibilità di duettare con i capisquadra.
I concorrenti di Io canto generation
Chi sono i concorrenti di Io canto generation? Sono ragazzi tra i 10 e i 15 anni divisi in sei squadre. Attualmente, con Anna Tatangelo ci sono: Carola Boccadoro (14 anni), Andrea Carpinteri (13), Laura Pizio (14) e Lorenzo Sebastiano (14). Nella squadra di Benedetta Caretta troviamo Maria D’Amato (14), Erin Koci (12), Sofia Leto (14) e Marta Viola (14) mentre in quella di Cristina Scuccia ci sono Ashley Bocar (12), Aurora Castellani (14), Davide Di Domenico (11) e Rocco Pepe (14).
Samuele Spina (14), e Andrea Thomas Urru (13) sono i concorrenti di Fausto Leali mentre Pietro Agnello (14) e Nicole Corrente (12) fanno parte della squadra di Iva Zanicchi. Infine, nella squadra di Mietta troviamo Daniele Mattia Inzucchi (14) e Elia Pedrini (10).
La giuria di Io canto generation e come vedere in diretta streaming il programma
A giudicare i concorrenti è la giuria composta da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola il cui parere più essere ribaltato dal pubblico in studio. Chiara Tortorella, speaker radiofonica della radio ufficiale R101, invece, ha la possibilità, insieme alla giuria, di salvare due ragazzi della squadra che si piazza all’ultimo posto in classifica.
Io canto generation, come tutti i programmi Mediaset, può essere visto in diretta televisiva su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity dove è possibile rivedere anche le precedenti puntate.