Per chi ha carenza di idee o cerca originalità e amore da unire in un messaggio di auguri di buona Vigilia e buon Natale 2023, ecco una buona dose di alternative rispetto a quanto già scritto. Non c’è festività che più del 25 dicembre possa essere considerata quasi allegoria di calore affettivo, solidarietà e amore universale. Ruggini e dissapori non hanno spazio in questi giorni di festa e come un messaggio d’auguri sincero e puro si può mettere la parola fine alle ostilità. “Al di là del dolore e della distanza, che possa questo Natale cancellare malumori e tristezza. Che queste feste possano riconciliare all’insegna dell’affetto di sempre. Tanti sereni auguri di buona Vigilia di Natale, per te e chiunque occupi un posto nel tuo cuore”.
Chiaramente, buona parte dei messaggi da inoltrare in occasione del giorno della Vigilia possono avere un discreto effetto positivo se utilizzati per il giorno di Natale 2023. In ogni caso, il tema più frequente per riuscire a trasferire un sincero e amorevole messaggio di auguri è quello religioso: “In questa notte è nato il nostro Salvatore. Possa tu sentirne l’amore intorno a te. Buon Natale!”. Per chi volesse scomodare il pensiero di grandi autori, può essere consona una frase dello scrittore Washington Irving: “Natale è la dolce stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore”. (Agg. Valerio Beck)
BUONA VIGILIA E BUON NATALE 2023, PAPA PAOLO VI: “LA FESTA DI NATALE NON E’ SOLO MEMORIA”
Andiamo avanti con la marcia che ci avvicina alla giornata di domani con innumerevoli auguri di buona vigilia e buon Natale 2023. Le frasi sono tantissime. Le più profonde, soprattutto religiose, invitano a viversi questa festa comprendendone il significato. “Il mistero è questo: la festa del Natale non è solo memoria. E non è solo celebrazione di riti, di abitudini liete e affettuose, di gioia domestica o pubblica che sia. È ripetizione, è rinnovamento. La nascita di Cristo, divina e naturale, deve essere rinascita nostra spirituale e cristiana. Questo è un fatto meraviglioso proprio della nostra fede, un fatto vitale”, questo ad esempio è ciò che diceva Papa Paolo VI.
E ancora, sempre dallo stesso Pontefice, che è stato in carica dal 1963 al 1978: “Figli e Fratelli: volete che il Natale sia buono davvero? Dategli il suo autentico valore spirituale e riconoscetegli la sua profonda esigenza umana. Rendetelo pio e affettuoso, e lo renderete buono. Sappiate quest’oggi curvarvi amorosi sui vostri bimbi; sappiate quest’oggi associare, con qualche più generosa carità, i poveri, i sofferenti, i derelitti, i piccoli, in una parola; e avrete un Natale sincero, un Natale rigeneratore, un Natale felice”.
AUGURI DI BUONA VIGILIA E BUON NATALE 2023: PENSIERI RELIGIOSI
La carrellata di auguri di buona vigilia e buon Natale 2023 va avanti e non si ferma almeno fino a mezzanotte, quando è ora di celebrare la nascita di Gesù. È per questo motivo che non possono mancare le frasi a tema religioso. Non va assolutamente persa infatti la vera essenza della festa che ricorre ogni 25 dicembre. “In questa notte è nato il nostro Salvatore. Possa tu sentirne l’amore intorno a te. Buon Natale!”, eccone una.E ancora: “In questo Santo Natale, possa Gesù benedirti e portarti tanta buona salute. Buone Feste!”
A tal proposito possiamo anche citare Papa Francesco. “Non lasciamoci “portare avanti” dal consumismo: “devo comprare i regali, devo fare questo e quello…”. Quella frenesia di fare tante cose… l’importante è Gesù. Il consumismo, fratelli e sorelle, ci ha sequestrato il Natale”, ha affermato di recente il Pontefice. Ma non è l’unica. “Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace”, questo un pensiero più breve sempre del Santo Padre. Infine: “A Natale riceviamo in terra Gesù, Pane del cielo: è un cibo che non scade mai, ma ci fa assaporare già ora la vita eterna”.
FRASI DI AUGURI DI BUONA VIGILIA E BUON NATALE 2023: LE MIGLIORI
È finalmente arrivato il momento di sfoderare gli auguri di buona vigilia e buon Natale 2023, dato che oggi è il 24 dicembre. Le case si riempiranno questa sera di doni e le tavole saranno ricche di pietanze per festeggiare questa ricorrenza, la più attesa soprattutto tra i bambini. Non dobbiamo dimenticare, però, coloro che sono lontani. È per questo motivo che possiamo raggiungerli con un pensiero o una frase da inviare su Whatsapp. “Avrei voluto essere con te in questa serata così speciale, ma nonostante non sia presente fisicamente, ci sono con la mente, lo spirito e soprattutto con il cuore. Tanti auguri”, ecco un esempio.
I destinatari possono essere numerosi, per cui assicurati di averli inclusi tutti. “Alla mia famiglia, a tutti i parenti, agli amici più cari, a tutti coloro che sono parte importante della mia vita: i miei più sinceri auguri di una serena Vigilia di Natale di amore”, questa un’altra frase di auguri. E ancora: “Qualunque cosa tu stia facendo e ovunque ti sia in questo momento, ti arrivino i miei più sinceri auguri di una buona Vigilia di Natale insieme ai tuoi cari”.
COME SCRIVERE SU WHATSAPP LE FRASI DI AUGURI DI NATALE 2023?
Ci siamo, è la vigilia di Natale 2023, questa sera e domani saranno molti coloro che si ritroveranno assieme ai propri cari e agli amici per festeggiare l’arrivo del Signore e nel contempo saranno moltissimi coloro che si scambiaranno frasi d’auguri a tema, il classico messaggino WhatsApp ma anche un post sui social, che sia Facebook, Instagram o X, l’ex Twitter. Proprio per questa ragione abbiamo deciso di raccogliere per voi alcune frasi d’auguri a tema, a cominciare da quelle per oggi, la vigilia di Natale 2023: “Che questa vigilia di Natale sia avvolta dalla magia e dalla serenità che solo questa festa sa regalare”, e: “”In questa notte speciale, auguro che tu possa essere circondato dall’amore e dalla gioia. Buona vigilia di Natale!”.
Ma ancora: “Che la tua vigilia di Natale sia illuminata da sorrisi, abbracci e momenti preziosi con le persone che ami”. Fra le frasi d’auguri per la vigilia di Natale 2023 anche: “Nella magica atmosfera della vigilia di Natale, auguro a te e alla tua famiglia una serata indimenticabile”. Spazio infine a: “Che la luce delle stelle di Natale risplenda nei tuoi occhi e porti gioia nel tuo cuore. Buona vigilia!”.
AUGURI DI BUONA VIGILIA E BUON NATALE 2023, TANTE FRASI A TEMA: “PER OGNI SORRISO…”
Se invece voleste delle frasi d’auguri per Natale 2023, ecco alcune parole perfette per la giornata di domani, 25 dicembre: “Buon Natale, per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti farà stare bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!”. Continuiamo con: “Natale una parola che trasmette felicità solo a pronunciarla. Il più grande augurio che possa fare è che sia Natale ogni giorno!”.
E ancora ripescando dal vostro passato di auguri di buon Natale a famiglia e amici: “E’ la vigilia di Natale. Lasciamo che in questo giorno magico, ogni cosa bella possa succedere. Buon Natale!”. Concludiamo con gli ultimi due esempi di frasi d’auguri per il Natale 2023, anche se il consiglio migliore è sempre la vostra fantasia: “Il Natale è magia, è lo stupore negli occhi dei bambini. Ti auguro di stupirti sempre! Auguri di cuore”, e “Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanelli, le luci e i fili d’argento in qualche scatola sullo scaffale”.