Piccola peste torna a far danni, diretto da Brian Levant
Domenica 17 dicembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 16,10, la commedia del 1991 dal titolo Piccola peste torna a far danni.
La pellicola è il sequel di Piccola peste (1990) ed è diretta dal regista Brian Levant, firma di numerosi lungometraggi di genere comedy di successo come Beethoven e I Flinstones.
Le musiche hanno invece la firma del noto compositore David Kitay, autore delle colonne sonore di Senti chi Parla, Senti chi Parla 2 e Scary Movie.
Anche in questo nuovo capitolo ritroviamo nei panni del piccolo e terribile Junior il giovanissimo Michael Oliver, diventato famoso grazie proprio a questo personaggio. Al suo fianco ritornano anche l’attore John Ritter e Amy Yasbeck, anche se in questa occasione la Yasbeck interpreta un personaggio differente rispetto al film precedente.
Nel cast nuovamente anche l’attore Jack Warden, candidato per ben 2 volte agli Oscar per le sue interpretazioni in Shampoo e Il paradiso può attendere.
La trama del film Piccola peste torna a far danni: una nuova complice in malefatte
Piccola peste torna a far danni riprende la storia del primo capitolo e troviamo il buon Ben Healy (John Ritter) che, dopo la separazione dalla moglie, ha deciso di trasferirsi, con suo figlio adottivo Junior (Michael Oliver), nella cittadina di Mortville.
Qui scoprono essere presente un nutrito gruppo di donne divorziate, ben presto molto interessate al nuovo arrivato.
Nel frattempo, il giovane Junior si scontra con una sua coetanea, Trixie Young (Ivyann Schwan), figlia dell’infermiera della scuola.
Ben intanto riceve la corte serrata di Lawanda Dumore, che, oltre ad essere il sindaco della città, è anche proprietaria della banca, e decisa a conquistare l’uomo. Ciò che non può però sapere è che Junior, geloso delle attenzioni della donna verso il padre, è pronto ad architettare le peggiori marachelle pur di mandarla via.
Il ragazzino si mette così d’accordo con Trixie, e i due escogitano un brillante piano per schiacciare Lawanda sotto la pietra dell’amore presente in città, e far unire invece Ben alla madre della bambina, Annie (Amy Yasbeck), l’unica secondo Junior adatta a stare insieme a suo papà…