DIRETTA CIVITANOVA PRAGA (RISULTATO FINALE 3-0): VITTORIA CASALINGA
Finisce qui, fischio finale sulla diretta Civitanova Praga con la Lube che vince col risultato di 3-0. Terzo set concluso così come il secondo ovvero 25-23 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Con questa vittoria, Civitanova è sempre più prima del Gruppo E.
La Lube ha infatti messo a referto la quarta vittoria per 3-0 in quattro partite, andando così a 12 punti con 12 set a 0. Un percorso fin qui perfetto che fa ben sperare per il proseguo del torneo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CIVITANOVA PRAGA (RISULTATO 2-0): GIA’ CHIUSA?
Inizia la diretta Civitanova Praga, risultato di 2-0 per la Lube. Un doppio set chiuso senza andare ai vantaggi, rispettivamente 25-20 il primo e 25-23 il secondo. Un ottimo modo per iniziare questa quarta giornata di Champions League femminile che fin qui ha visto la Lube in formissima.
Infatti la squadra biancorossa ha conquistato tutte e tre le partite fin qui giocate a zero contro Arcada Galati, Maaseik e Praga. Da quanto si è visto fin qui, sembra che anche questa sera la Lube non dovrebbe concedere alcun set. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA CIVITANOVA PRAGA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Civitanova Praga sta per cominciare. Va ricordato che la storia della Lube in Champions League è comunque positiva: la squadra marchigiana infatti ha vinto per due volte il torneo, ed è una delle tante italiane che si sono iscritte all’albo d’oro (il record “interno” resta di Modena e Treviso con quattro successi a testa). Il primo trionfo è datato 2002 con la squadra ancora a Macerata, e la finale vinta contro l’Olympiacos; l’allenatore era Roberto Masciarelli, mentre nel 2019 la stagione era stata iniziata da Giampaolo Medei ma era stato Ferdinando De Giorgi a salire sul tetto d’Europa, grazie alla vittoria contro lo Zenit Kazan.
I russi arrivavano da quattro successi consecutivi, e proprio l’anno prima avevano battuto Civitanova in finale; la Lube si è dunque presa la rivincita ma da quel momento non è più tornata nell’ultimo atto di Champions League, e quelle appena nominate sono le uniche finali disputate. Gianlorenzo Blengini adesso punta l’alloro che sarebbe il coronamento della sua carriera, non sarà affatto semplice ma intanto la partita di questa sera potrebbe e dovrebbe consegnare il primo posto nel girone: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dell’Eurosuole Forum perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta di Civitanova Praga può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CIVITANOVA PRAGA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Civitanova Praga sui canali tradizionali della nostra televisione, tuttavia come già dicevamo nelle scorse settimane è la piattaforma DAZN ad essersi assicurata i diritti per trasmettere le partite della Champions League di volley maschile: di conseguenza gli abbonati a questo servizio potranno assistere alle immagini del match in diretta streaming video, attivando il loro abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
CIVITANOVA PRAGA: IN SUPERLEGA
A corredo della diretta di Civitanova Praga possiamo sicuramente parlare di come la Lube stia andando in SuperLega, e il quadro che ci si presenta è molto simile a quello dello scorso anno. Dopo dieci giornate di campionato infatti Civitanova è quinta in classifica: ha 18 punti, frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte, ma soprattutto bisogna dire che per ben tre volte ha vinto al quinto set (altrettante per 3-0, una per 3-1) e ha dunque lasciato sul piatto 3 punti comunque utili, mentre dalle sconfitte non è arrivato alcunchè visto che sono state tutte per 0-3. A proposito: Civitanova ha perso in casa contro Monza e Trento, in trasferta contro Milano, e almeno due di questi ko sarebbero stati evitabili.
Per contro però la Lube può schierare le belle vittorie, sempre ottenute al tie break, contro Perugia e Piacenza, la Gas Sales è stata battuta sabato fuori casa e questo risultato potrebbe aver infuso un po’ di fiducia nel gruppo di Gianlorenzo Blengini, che ha anche un ottimo 3-0 al PalaPanini contro una Modena che anche in virtù di quel risultato tiene alle spalle. Come noto, la squadra marchigiana ha poi raggiunto la finale scudetto l’anno scorso e punta a fare lo stesso in questa stagione, intanto però bisognerà vedere come andrà questa imminente partita di Champions League che è comunque molto importante… (agg. di Claudio Franceschini)
CIVITANOVA PRAGA: PER PROSEGUIRE LA MARCIA
Civitanova Praga è in diretta dall’Eurosuole Forum della città marchigiana, alle ore 20:30 di giovedì 21 dicembre: siamo nel gruppo E della volley Champions League 2023-2024, è la quarta giornata e la Lube ha la grande possibilità di blindare il primo posto nel girone assicurandosi così la qualificazione diretta ai quarti di finale, un obiettivo che potrebbe anche essere considerato minimo ma che non è scontato. Fino a questo momento Civitanova è stata perfetta in Champions League: tre partite e altrettante vittorie per 3-0, di conseguenza il primo traguardo non dovrebbe sfuggire.
Chiaramente quando parliamo di una squadra come la Lube pensiamo ad un gruppo che inizia la stagione sapendo di poter arrivare in fondo; l’obiettivo a lungo termine è assolutamente quello di vincere la Champions League, il girone dunque dovrebbe essere superato senza particolari patemi e poi si vedrà cosa riserverà l’accoppiamento dei quarti di finale, ma intanto siamo interessati a scoprire se nella diretta di Civitanova Praga la squadra marchigiana continuerà il suo percorso netto in questo gruppo E.
DIRETTA CIVITANOVA PRAGA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Civitanova Praga è una partita importante per la Lube, che di fatto può archiviare il primo posto nel girone di Champions League con due giornate di anticipo e mettersi al riparo da brutte sorprese, così da potersi concentrare sulla rimonta in SuperLega; è però importante anche e soprattutto per Praga, che almeno sulla carta può correre per essere una delle migliori seconde. Al momento la squadra ceca ha 4 punti: ha vinto sul taraflex del Maaseik e poi è caduta al tie break contro l’Arcadia Galati.
È appunto seconda nel gruppo E: la possibilità di prendersi almeno un altro punto attraverso il tie break, nella diretta di Civitanova Praga, potrebbe fare la differenza anche se poi ovviamente bisognerebbe andare a vedere l’esito degli altri gironi. La Lube comunque parte nettamente favorita in questa partita, come si è visto anche nel corso della sfida di andata giocata all’Aréna Sparta; il campo confermerà o meno il pronostico, noi adesso ci mettiamo in attesa del via perché tra poche ore sarà davvero il momento di giocare il match della Champions League di volley.