Il Capodanno 2024 è alle porte, mancano poche ore e poi saluteremo un 2023 che ha avuto un sapore diverso per ognuno di noi. Con la chiusura di un anno, l’apertura di un altro e dunque un nuovo elenco di buoni propositi: chi di voi non ha mai messo nero su bianco una lista con le cose da fare, dimenticare, realizzare o mettere da parte? Tra i grandi classici e le cose più originali, andiamo a scoprire quali sono i buoni propositi più ricercati.
C’è chi vorrebbe stravolgere la propria esistenza, ma anche chi vorrebbe cambiarne solo qualcosina. Insomma, come ogni cosa della nostra vita, dipende da persona a persona. Il buon proposito più ricercato, ma anche desiderato, è legato alla salute. A questo filone si lega il grande classico della perdita di peso. O come dimenticare chi vuole smettere di fumare, l’inizio di un nuovo anno rappresenta spesso un crocevia di promesse in tal senso.
Capodanno 2024, i propositi per l’anno nuovo
Tra i buoni propositi di Capodanno non possiamo non citare l’accettazione dell’età: con l’avvento dei social network, quasi tutti vogliamo apparire più giovani di quel che siamo, ma molti – intelligentemente – sono pronti a convivere con le rughe, senza pensare a filtri o ritocchino di ogni tipo. E ancora: mangiare sano, uno stile di vita corretto, leggere più libri e vedere più film, fare nuove conoscenze. Il lato economico è tra i prediletti tra i buoni propositi di Capodanno: c’è chi vuole cambiare lavoro per guadagnare di più, chi vuole risparmiare qualche soldo e chi è invece disposto a incassare qualche denaro in meno per avere più tempo libero. Tra i buoni propositi più originali troviamo una maggiore attenzione alla meditazione, la “disintossicazione” dai social network e sperimentare nuovi hobby, come la fotografia, il cucito o magari il birdwatching. Insomma, una cosa è certa: anche questo Capodanno sarà ricco di belle speranze.