DIRETTA PIACENZA BENFICA (RISULTATO FINALE 3-0): LA GAS SALES LA CHIUDE!
Gas Sales Daiko Piacenza-Sport Lisbona e Benfica, partita valevole per il quarto turno del girone C della Cev Champions League maschile di volley, si chiude con Piacenza che vince 28-26 un altro set tiratissimo, il terzo, che vede gli emiliani fare punteggio pieno. Una sfida che ha visto gli emiliani soffrire ma riuscire sempre a chiudere il parziale, ottenendo alla fine un 3-0 che ha portato il sorriso in casa Gas Sales. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PIACENZA BENFICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Piacenza Benfica non dovrebbe essere garantita, tuttavia da qualche settimana la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Piacenza Benfica, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.
ALLUNGANO GLI EMILIANI
Gas Sales Daiko Piacenza-Sport Lisbona e Benfica, partita valevole per il quarto turno del girone C della Cev Champions League maschile di volley, vede la formazione di casa allungare aggiudicandosi anche il secondo set. Acuto importante dopo le sofferenze del primo parziale, Piacenza chiude sul 25-21 a suo favore col punteggio finale fissata da una gran giocata a muro di Brizard, ma Piacenza ha imposto la sua legge nel secondo set allungando già sul 17-11 e ora ha la grande opportunità di chiudere la partita in tre set. (agg. di Fabio Belli
PRIMO SET INFINITO!
Gas Sales Daiko Piacenza-Sport Lisbona e Benfica, partita valevole per il quarto turno del girone C della Cev Champions League maschile di volley, propone un primo set lunghissimo che però la formazione di casa riesce a vincere, un 30-28 che si è prolungato a lungo con i portoghesi che hanno messo in grande difficoltà Piacenza, con Banderò che ha sfiorato il colpo del ko e il Benfica che si è avvicinato alla conquista del set sul 21-23 e sul 22-24. Piacenza ha annullato due set point e poi si è presa il parziale con un ace di Gironi. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Piacenza Benfica, quarta partita per gli emiliani della Gas Sales Daiko Piacenza nella nuova edizione della Champions League di pallavolo maschile, contro un’avversaria certamente molto più celebre per la sua sezione calcistica. Parlando di pallavolo, il Benfica è sicuramente formazione di riferimento in Portogallo, mentre in Europa per loro il traguardo è già stato raggiunto partecipando alla fase a gironi pure in questa edizione della Champions League. Possiamo però dare ancora uno sguardo agli appuntamenti degli emiliani in questo girone C, ricordando che ovviamente questa sarà l’ultima partita dell’anno solare per Piacenza nel girone di Champions League.
Si passerà poi al 2024, che porterà le ultime due giornate del girone, per la Gas Sales entrambe in trasferta: innanzitutto il match di mercoledì 10 gennaio 2024 sul campo dell’Halkbank Ankara, mentre mercoledì 17 gennaio 2024 la chiusura per Piacenza ovviamente con la trasferta a Berlino. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente all’attualità: infatti i giocatori stanno davvero per scendere in campo, cediamo la parola alla diretta di Piacenza Benfica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PIACENZA BENFICA: PARLA ANASTASI
In avvicinamento alla diretta di Piacenza Benfica, possiamo leggere le dichiarazioni di Andrea Anastasi, l’allenatore della Gas Sales Daiko Piacenza, che aveva commentato con queste parole per il sito Internet della società emiliana la vittoria contro Berlino nella precedente giornata di Champions League: “E’ stata un partita difficile come ci aspettavamo, Berlino gioca una buona pallavolo ma devo dire che abbiamo approcciato la gara nel migliore modo possibile. Primo e secondo set li abbiamo giocati trovando lo spunto giusto sul finire di ogni parziale, nel terzo siamo calati un po’ troppo ma nel quarto abbiamo avuto la reazione giusta e sono davvero contento di come la squadra è cresciuta set dopo set”.
Riportiamo però anche le parole dopo la sconfitta contro Civitanova in campionato, perché Anastasi aveva fatto un accenno anche alla partita di stasera: “Sono contento a metà, la squadra ha giocato alla pari dei nostri avversari ma certo quel primo set perderlo per due nostri errori in attacco non mi va bene. In difesa abbiamo iniziato a giocare come sappiamo solo dal quarto set, in attacco siamo stati troppo altalenanti, 12 errori di cui 8 in battuta fatti nel solo primo set sono davvero troppi. Adesso pensiamo ad una gara alla volta, ci aspetta una sfida di Champions League che non va affatto sottovalutata”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA DA VINCERE
Piacenza Benfica, diretta dagli arbitri Aleksandar Vinaliev ed Helena Geldof si gioca naturalmente presso il Pala Banca della città emiliana con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 20 dicembre 2023 per la quarta giornata del girone C della Champions League di volley maschile edizione 2023-2024, che sancisce il ritorno nella massima competizione per club della Gas Sales Daiko Piacenza, la quale finora ha avuto un buon cammino con due vittorie e una sconfitta. Adesso l’appuntamento è con il match casalingo contro i portoghesi dello Sport Lisboa e Benfica, già battuti a domicilio alla fine di novembre, per cui naturalmente è auspicabile un bis.
Questa sera la diretta di Piacenza Benfica potrebbe quindi portare la terza vittoria consecutiva e naturalmente è questo l’obiettivo per mettere in discesa il cammino e le sorti degli emiliani nel girone: il debutto di Piacenza è stato con una sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Halkbank Ankara, poi però c’è stato un bel riscatto grazie al già citato successo per 1-3 a Lisbona e infine un altro successo per 3-1, settimana scorsa contro il Berlino. I turchi sono quindi i favoriti per la conquista del primo posto che varrà l’accesso immediato ai quarti di finale, ma serve un altro successo casalingo per consolidare come minimo la caccia al secondo posto, e poi chissà: quali verdetti ci darà la diretta di Piacenza Benfica?
DIRETTA PIACENZA BENFICA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Piacenza Benfica, possiamo notare naturalmente che la Gas Sales Daiko Piacenza si ributta in Champions League dopo gli eccellenti risultati della scorsa stagione, cioè la vittoria della Coppa Italia e la semifinale dei playoff scudetto. La sfida di stasera è francamente una partita da vincere, perché il Benfica finora è ancora fermo a 0 punti, fanalino di coda del girone senza particolari ambizioni: serve allora un successo pieno e attendere anche notizie dal match di Berlino fra i tedeschi ed Ankara per capire come potrà evolvere quello che appare sostanzialmente come un girone di fatto a tre squadre.
Facendo una panoramica più generale sulla prima parte della stagione della formazione piacentina, dobbiamo dire che il bilancio per la Gas Sales comprende anche il cammino in Superlega, dove Piacenza ha 21 punti in classifica, frutto di sei vittorie e quattro sconfitte nelle prime dieci giornate. Nelle ultime giornate sono arrivate vittorie importanti, per 3-0 contro Verona e poi 1-3 sul campo di Taranto prima dello scivolone casalingo al tie-break contro Civitanova che ha comunque garantito almeno un punto, adesso però si ritorna sul palcoscenico europeo per una sfida già delicatissima in Champions, motivo per cui siamo curiosi di scoprire l’esito della diretta di Piacenza Benfica…