DIRETTA CITTADELLA SPEZIA (RISULTATO FINALE 4-1): POKER COI GOL DI PITTARELLO E MAISTRELLO!
Allo stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella si è concluso col punteggio di 4-1 il divertente incrocio tra i veneti padroni di casa e lo Spezia, valido per la 18esima giornata del campionato di Serie B: classico match a due facce quello tra i ragazzi di Gorini e l’undici di D’Angelo, con la prima frazione dominata dai granata che vanno in vantaggio con Carriero ma hanno diverse occasioni per raddoppiare (pure una traversa dell’ottimo Pandolfi), mentre i bianconeri ci provano timidamente. Nella ripresa, cambia il copione: i liguri entrano in campo con ben altro piglio e grazie all’innesto di Kouda cambiano marcia, prima sfiorando il gol con Moro e poi trovano il pari con quest’ultimo al 61’.
Solo allora il Citta ricorda di essere in campo ed evita una sconfitta clamorosa tornando a macinare gioco: ben tre gol nell’ultima mezz’ora e scoppola anzi troppo severa per gli ospiti che crollano sotto i colpi dell’appena entrato Pittarello (due gol tra il 75’ e l’81’), prima che Maistrello, altro subentrante, sigli il definitivo poker all’86’. Il resto della gara è pura accademia con gli ospiti che oramai hanno staccato la spina (ma Krollis coglie la traversa al minuto 92…) e in attesa del fischio finale: il Cittadella vince così con la forza dei nervi e la calma la quinta gara sulle ultime sei e sale a quota 32, al quinto posto in classifica; stop per lo Spezia dopo due successi di fila, e liguri che restano fermi a 16 punti in penultima pozione, mancando così il colpo di reni per portarsi fuori provvisoriamente dalla zona retrocessione. (agg. di R. G. Flore)
CITTADELLA SPEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Cittadella Spezia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport ed in streaming su DAZN. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Cittadella Spezia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
2° TEMPO, CHE IMPATTO DI KOUDA E GOL DEL PARI DI MORO AL 61′!
Allo stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella si gioca da un quarto d’ora il secondo tempo della sfida che quest’oggi vede i veneti padroni di casa ricevere la visita dello Spezia: si ripartiva dal parziale di 1-0 maturato nel corso della prima frazione (e che, al di là del gol di Carriero, sta pure stretto ai ragazzi di Gorini) e in questa ripresa -cominciata senza che vi siano stati cambi da parte dei due tecnici a parte l’ingresso di Kouda per Bertola tra i liguri- si registrano subito due occasioni da rete per il pareggio ospite. Prima Moro impegna Kastrati al 48’, pochi secondi dopo il neo entrato Kouda sfiora il palo con un bel destro. Al 51’ primo ammonito anche nelle fila spezzine (Elia, poco dopo a terra e bisognoso dello staff medico), mentre al 55’ ecco entrare in campo anche i veneti: il Citta si risveglia e va al tiro co Cassano ma Zoet fa buona guardia e blocca sicuro.
Poi, come se fosse nell’aria sin dall’inizio del secondo tempo, ecco il gol del pareggio: è il 55’ quando Moro finalizza bene una ripartenza orchestrata da Kouda (assist) e batte il portiere patavino: 1-1 e, dopo un brivido per il check del VAR, gara di nuovo in parità quando manca meno di mezz’ora alla fine! Intanto Gorini al 68’ si gioca tre cambi inserendo Kornvig, Pittarello e Tessiore per cercare di trovare la rete da tre punti e di vincere una gara che sembrava in controllo da parte dei suoi… (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO: TRAVERSA DI PANDOLFI, VENETI VICINI AL RADDOPPIO AL 29′!
Allo stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella si è da poco concluso il vibrante primo tempo della sfida che quest’oggi mette di fronte i veneti padroni di casa e lo Spezia: 1-0 il punteggio al termine di 45’ che hanno visto i ragazzi di Gorini farsi nettamente preferire rispetto al meno quotato avversario, imponendosi subito in forcing e trovando la via del gol già al 16’ con una bella giocata di Pandolfi e Carriero, il marcatore. Nel prosieguo della frazione arrivava però la replica d’orgoglio dei liguri (chance per Esposito e parata di Kastrati) e la nuova occasione per Cassano. Poi i granata al 29’ sfioravano il 2-0 (cross di Giraudo e il sempre pericoloso Pandolfi coglieva la traversa), mentre pochi secondi dopo era Carriero a vedersi negata da un grande Zoet la gioia della doppietta.
Si andava così al riposo -non prima che pure Mastrantonio sfiorasse il raddoppio al 45′ (tiro altissimo da ottima posizione…) e Nikolaou di testa spaventasse la difesa grata- con il Cittadella spumeggiante che però può recriminare solo di non aver già chiuso la contesa (e avendo perso al 39′ Negro per infortunio: al suo posto Angeli) mentre allo Spezia servirà riordinare le idee per provare a risalire la china non impossibile di una sola rete di scarto nel secondo tempo e magari uscire da questa insidiosa trasferta con almeno un punto d’oro per la classifica. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO: GOL, FORCING VENETO E CARRIERO LA SBLOCCA!
Allo stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella quest’oggi si disputa l’interessante sfida che vede la formazione padovana padrona di casa ricevere la visita dello Spezia: se i granata allenati da Edoardo Gorini sono reduci da quattro successi nelle ultime cinque uscite e respirano aria di altissima classifica, i bianconeri di Luca D’Angelo si stanno risollevando dai bassifondi e cercano la terza vittoria di fila per uscire dalla zona retrocessione. E dopo che sono trascorsi quasi 30’ dal fischio d’inizio il punteggio è di 1-0: tuttavia si comincia col brivido quando al minuto 4 Elia perde un pallone che per poco non porta al gol in ripartenza Pandolfi, ben murato dalla difesa ospite. I veneti comunque sono partiti in forcing e al 9’ hanno la prima, chiara occasione da rete: su cross di Giraudo è ancora Pandolfi ad avventarsi ma la sua girata termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Zoet; poco dopo, primo cartellino giallo del match con la sanzione per il granata Carissoni.
Ma la rete pare nell’aria e arriva al minuto 16: Pandolfi, il più pimpante dei suoi, serve con una bella sponda aerea il centrocampista Carriero che, lasciato colpevolmente solo, batte il portiere spezzino d’esterno. 1-0 e Cittadella già meritatamente in vantaggio! Subito il gol, lo Spezia appare prima in confusione poi sfiora l’immediato pari: il baby Esposito costringe alla bella parata il numero uno Kastrati al 19’. Ma la gara oramai è stata stappata e due giri di lancette dopo ecco la controreplica del Citta: Cassano si libera bene e spara in porta ma è provvidenziale Hristov a deviare in corner in bell’intervento difensivo; al 25’ ci prova pure Vita dalla distanza, segno che i padroni di casa non vogliono accontentarsi, almeno per ora, del solo gol di margine… (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
La diretta di Cittadella Spezia ha qualche statistica interessante che vale la pena di leggere insieme: in Serie B, il Cittadella ha dimostrato una forte performance in casa, accumulando 3 vittorie consecutive. Questo dato sottolinea la solidità della squadra quando gioca davanti al proprio pubblico, dimostrando una capacità di gestire efficacemente le partite in casa. Un aspetto interessante delle statistiche del Cittadella è che il 33% dei suoi gol viene realizzato nei minuti 76-90. Ciò suggerisce una resistenza e una determinazione notevoli nel finale delle partite, con la squadra che spesso riesce a trovare la rete anche negli istanti finali. Questa abilità potrebbe essere un fattore chiave nelle partite equilibrate o nelle situazioni di svantaggio.
D’altro canto, lo Spezia Calcio mostra una particolare efficacia nei minuti 31-45, realizzando il 29% dei suoi gol in questo intervallo di tempo. Questo potrebbe indicare una fase di gioco in cui la squadra è particolarmente concentrata e in grado di sfruttare le opportunità. Guardando alle prestazioni casalinghe del Cittadella, emergono ulteriori dettagli. Nonostante le 3 vittorie consecutive, la squadra non è riuscita a segnare in 2 delle 9 partite casalinghe di Serie B in questa stagione. Ciò suggerisce occasionali difficoltà nel penetrare le difese avversarie quando si gioca in casa, anche se la squadra ha dimostrato di poter superare tali sfide con successo. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta di Cittadella Spezia nasconde uno scontro storico che ha visto le due squadre affrontarsi in un totale di 15 partite, fornendo uno spaccato interessante delle dinamiche che hanno caratterizzato questi incontri nel corso del tempo. La statistica complessiva rivela un equilibrio nel bilancio delle vittorie, con 3 trionfi per lo Spezia, 6 pareggi e 6 vittorie per il Cittadella. Questi numeri sottolineano la competitività delle due squadre e la tendenza a non concedere troppo l’una all’altra. I pareggi significano che in oltre un terzo degli scontri diretti, le squadre hanno condiviso i punti, suggerendo partite equilibrate e combattute sul campo.
Esaminando le vittorie del Cittadella, emerge una certa assertività da parte della squadra, che ha saputo superare lo Spezia in diverse occasioni. Allo stesso tempo, lo Spezia può vantare le proprie vittorie, dimostrando di avere la capacità di conquistare i tre punti contro il Cittadella. Le dinamiche di queste sfide nel corso delle 15 partite possono essere legate a vari fattori, tra cui le tattiche adottate, la forma fisica delle squadre e le performance individuali dei giocatori chiave. La rivalità che emerge da questi scontri può essere una fonte di motivazione aggiuntiva per entrambe le squadre, alimentando la determinazione di vincere nei confronti dell’avversario. (agg. Gianmarco Mannara)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Cittadella Spezia, in diretta sabato 23 dicembre 2023 alle ore 14.00 presso lo stadio Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Sfida tra due squadre che stanno ottenendo buoni risultati, in particolare modo i veneti. L’undici allenato da Gorini, infatti, sta letteralmente volando grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque sfide e una classifica che recita ben 29 punti. I bianconeri liguri, invece, grazie ai due successi di fila contro Ascoli e Bari hanno agguantato quota 16 punti, ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA SPEZIA
Le probabili formazioni della diretta Cittadella Spezia, match che andrà in scena allo stadio Tombolato di Cittadella. Per i padroni di casa mister Edoardo Gorini si affiderà al 4-3-2-1 con Cassano e Mastrantonio alle spalle di Pandolfi. Gli ospiti di mister Luca D’Angelo, invece, punteranno sul tridente offensivo composto da Antonucci, Esposito e Verde.
CITTADELLA SPEZIA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Cittadella Spezia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie B. La vittoria biancorossa con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.30, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.05, mentre l’eventuale successo dei liguri, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.35.