Un posto al sole, anticipazioni puntata in onda il 19 dicembre 2023
Le anticipazioni della puntata di Un posto al sole, in onda oggi 19 dicembre, ci dicono che Marina e Roberto mostrano tutto il loro lato cinico e spietato. Mentre ascoltano la storia di Ida e della sua famiglia, i due non si lasciano impietosire dalle triste vicende che li hanno accompagnati. Anzi, la coppia cercherà di approfittare della situazione di disagio economico per concretizzare il loro piano. Devono tenere Ida il più lontano possibile dall’Italia, e soprattutto da Tommaso. Ferri e la Giordano temono che la donna, vera mamma del bambino, possa avanzare pretese e portarglielo via.
Ed ecco che l’imprenditore sembra trovare qualcuno che fa al caso suo: un parente di Ida. L’uomo stringerà un accordo molto conveniente con il suo nuovo complice, ma che sarà piuttosto crudele nei confronti della povera donna polacca.
Un posto al sole, anticipazioni puntata 19 dicembre 2023 su Rai 3
Le altre anticipazioni della puntata odierna di Un posto al sole ci dicono inoltre che Alberto ha rinunciato a vendicarsi di Clara e sta mostrando un lato di sé completamente inedito. Il Palladini ha messo da parte tutta la rabbia per lasciare spazio allo sconforto: gli manca suo figlio. Niko ha scoperto lo stato d’animo del suo socio, e non crederà ai suoi occhi quando andrà a casa sua per accertarsi delle sue condizioni. Preoccupato perché da giorni non si presenta in ufficio, il giovane Poggi si reca da Alberto e lo scopre in uno stato catatonico. Il ragazzo cercherà di fare del suo meglio per aiutarlo.
Samuel ha chiuso con Speranza, e lo ha fatto in modo chiaro e corretto. Finalmente lo chef ha preso di petto la situazione, come gli suggeriva anche l’amico Nunzio, e ha avuto il coraggio di confrontarsi con la ragazza. Libero da una storia che non stava andando da nessuna parte, Samuel si sente pronto per concentrarsi su Micaela e spera davvero di poter iniziare una relazione con lei. Tuttavia, quando lui comunica alla Cirillo di aver lasciato Speranza, lei rimane distaccata, gettando Samuel in confusione. Forse non è stata una buona cosa rompere con la sua fidanzata…
Un posto al sole, dove eravamo rimasti
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, Marina e Roberto, preoccupati che la vicinanza tra Diego e Ida possa spingere quest’ultima a rivendicare la sua maternità su Tommaso, escogitano un piano per tenerla quanto più lontana da Napoli. Alberto è furioso con Clara dopo la sua fuga con il figlio ed Eduardo; tuttavia comincia a patire la lontananza dal piccolo Federico. Samuel deve prendere una decisione: essere sincero con Speranza e smetterla di illuderla. Ornella ha ormai deciso di far domanda di prepensionamento, nonostante Viola e Raffaele abbiano tentato di farle cambiare idea.