Daniele Mattia Inzucchi sarà il vincitore di Io Canto Generation 2023?
Daniele Mattia Inzucchi è tra i finalisti di Io Canto Generation 2023, il talent show di giovani talenti condotto con grande successo da Gerry Scotti su Canale 5. Il giovane cantante acclamato sui social è tra i candidati alla vittoria finale! Sui social è un tripudio di complimenti per il cantante che ha conquistato tutti con una emozionante esibizione sulle note di “Alleria” di Pino Daniele. “Qst ragazzo, mi emoziona tantissimo, bravissimo, Daniele mattia, e poi muoio qnd fa le canzoni di pino Daniele”- scrive un utente sui social, ma per il giovane Daniele sono davvero tantissimi i complimenti. “Forza Lele, siamo tutti orgogliosi di te!!!” – scrive un utente a cui fa eco – “bravissimo e molto più maturo rispetto agli altri”. Infine c’è chi non ha alcun dubbio: “sei bravissimo forza che puoi vincere!”.
Che dire: Daniele Mattia è tra i candidati alla vittoria finale di Io Canto Generation tornato in una nuova veste “televisiva” dopo 10 anni dall’ultima edizione. Sarà lui il vincitore?
Daniele Mattia Inzucchi su Io Canto Generation: “questa esperienza mi esorta a credere di più in me stesso”
La partecipazione a Io Canto Generation 2023 è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella vita di Daniele Mattia Inzucchi. Il giovane cantante di Castellana Grotte dalle pagine de lagazzettadelmezzogiorno.it ha raccontato dopo la semifinale: “l’ansia della prima puntata è stata indescrivibile anche per il rischio dell’eliminazione evitata grazie al pubblico insieme al compagno di squadra Elia, mascotte della trasmissione essendo il più piccolo ed io il più grande”. Al di là di come vada l’esperienza a Io Canto Generation, il cantante è felice di questa avventura: “questa esperienza mi esorta a credere di più in me stesso e mollare l’eccessiva autocritica. Da grande ho sempre immaginato di voler fare il medico ma il sogno potrebbe essere anche quello di cantare, chissà magari proprio in un duo con la capitana Mietta, esempio di generosità, umiltà e professionalità”.
E a pensare che la sua partecipazione è arrivata all’improvviso grazie ad una mail inviata dal papà Nicola e mamma Katya: “quando è arrivata la telefonata di convocazione a Roma per i primi provini dal vivo papà stava per riattaccare pensando si trattasse di uno scherzo. Fortunatamente ero con lui e ho dovuto raccontargli del piccolo gioco col nonno”.