Una notizia decisamente interessante per tutti coloro che amano il Giappone e che vorrebbero recarsi a Tokyo o comunque sull’isola nipponica nel futuro prossimo: a Malpensa è disponibile il volo diretto Milano-Tokyo. Si tratta della prima volta in assoluto per lo scalo meneghino, un volo di ben 12 ore di durata che fino ad oggi non si poteva fare in quanto era necessario fare scalo in Europa. Ma da oggi vi basterà imbarcarvi sull’aereo, armarvi di pazienza, e attendere poi l’atterraggio in Giappone mezza giornata dopo.
A Roma il volo diretto da Fiumicino a Tokyo esiste già da 30 anni, ma a Milano non si poteva godere di questo privilegio almeno fino ad ora, visto che è sbarcata la All Nippon Airways, la più grande compagnia aerea giapponese che introdurrà appunto la nuova tratta, così come fatto sapere dal sito malpensa24.it. Tra l’altro i voli sembrano avere degli orari molto comodi visto che, come si legge sulla pagina della compagnia aerea di cui sopra, la partenza da Milano Malpensa e prevista a mezzogiorno, con un arrivo di prima mattina (tenendo conto del fuso orario, +8 ore) in quel di Tokyo.
MALPENSA, ARRIVA IL VOLO DIRETTO MILANO-TOKYO: L’ARRIVO AL MATTINO IN GIAPPONE
Di fatto si potrà subito iniziare l’esplorazione della metropoli giapponese dopo esserci rilassati su un comodo aereo. Il volo di ritorno, invece, scatterà in serata da Tokyo e arriverà la mattina preso a Milano, di conseguenza anche l’ultimo giorno di vacanza potrà essere vissuto in pieno.
L’aeroporto di destinazione è il Tokyo Haneda, situato nella zona di Ota e uno dei principali scali della zona metropolitana di Tokyo. Fino ad oggi gli italiani che prendevano l’aereo per andare a Tokyo dovevano fare scalo in Germania, precisamente a Francoforte sul Meno o a Monaco di Baviera e quindi prendere il diretto verso il Giappone: ora questa scomodità verrà meno.