Natale al Plaza in onda su Rai 2 alla vigilia di Natale
Per la vigilia di Natale, su Rai 2 arriva un film a tema, ossia Natale al Plaza, del 2019. La commedia natalizia statunitense è stata diretta e sceneggiata da Ron Oliver, che si è occupato anche di Dennis – La minaccia di Natale, Beethoven – Alla ricerca del tesoro e Un fidanzato da manuale. Il titolo è stato prodotto dalla Hallmark, con montaggio di Darren Tucker, musiche di Hal Beckett e costumi di Charl Boettger. La protagonista della pellicola è Elizabeth Henstridge, attrice e regista britannica diventata famosa al grande pubblico con il ruolo di Jemma Anne Simmons nella serie Agens of S.H.I.E.L.D. Viene affiancata dallo statunitense Ryan Paevey, conosciuto soprattutto per un ruolo importante nella soap opera General Hospital. Sono presenti anche Bruce Davison, Julia Duffy, Karen Holness e Nelson Wong.
Natale al Plaza: la trama del film in onda su Rai 2
I vertici del Plaza Hotel, che ogni anno ospita una mostra importante nel periodo di Natale, hanno intenzione di affidare per quell’anno l’incarico di una mostra alla giovane storica Jessica Cooper. Quest’ultima accetta e cerca nell’archivio dell’albergo qualche storia che possa esserle di aiuto. Jessica ha a sua disposizione soltanto tre settimane per organizzare tutto e deve andare a caccia dei vecchi manufatti natalizi esposti al Plaza durante gli anni precedenti. Al suo fianco c’è un giovane decoratore, Nick Perrelli. Jessica riesce ad avere la giusta intuizione quando Reginald Brookewater le mostra una vecchia foto della piazza dell’hotel. Durante la sua ardua ricerca, Jessica scopre che è stato usato un altro albero di Natale per allestire la grande hall del Plaza. L’albero in questione è una stupenda scultura, con ogni ramo che fu realizzato a mano. La scoperta è molto importante perché rappresenta gli oltre 100 anni di storia del Plaza.
Jessica, insieme al suo aiutante Nick, va alla ricerca di tutti i pezzi del grande albero di Natale. Nonostante i loro sforzi l’ultimo pezzo, la cima del 1969, non salta fuori da nessuna parte. Per il grande lavoro che sta affrontando, la storica è costretta a mettere da parte alcuni impegni presi con la facoltà, come la festa di Natale con il suo amico Dennis. Anche se la donna si scusa con l’amico, Dennis non sembra volerla ascoltare e non capisce i suoi impegni. Lei si annoia a doversi giustificare e ritorna al Plaza: qui trova Nick ancora intento a lavorare. Nick e Jessica si avvicinano sempre un po’ di più e il giovane aiuta la sua collega di lavoro a decorare la casa per il Natale. La ragazza viene invitata a casa dei genitori di Nick per una serata di Natale dopo l’ennesimo buco nell’acqua con l’amico Dennis. La donna si sente felice come non si sentiva da molto tempo. Jessica riuscirà a far pace con il suo amico, ma soprattutto riuscirà a portare a termine il lavoro al Plaza?