Un professore 3 si farà, Alessandro Gassmann assicura: “Torneremo”
Andrà in onda tra pochissimo la sesta ed ultima puntata di Un professore 2 la fiction di successo di Rai 1 incentrata sulle storie di un professore di filosofia di un liceo, Dante Balestra (Alessandro Gassmann) ed i suoi alunni tra cui il figlio Simone (Nicolas Maupas), Manuel (Damiano Gavino) Viola (Alice Lupparelli), Nina (Margherita Aresti) e tanti altri. Nel cast figurano anche Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita e Christiane Filangeri in quelli di Floriana. Questa sera dunque la fiction saluterà i suoi telespettatori ma sarà un addio definitivo o un arrivederci? Sembra quasi certa la seconda ipotesi: Un professore 3 si farà
Un professore avrà una terza stagione al momento non c’è l’annuncio ufficiale ma stando agli ottimi ascolti di questa seconda stagione e soprattutto alle parole dei protagonisti sembra certo che la fiction avrà un seguito. In questi giorni infatti a tranquillizzare i tanti fan della serie ci ha pensato Alessandro Gassmann che sui social a chi gli chiedeva se la serie sarebbe terminata ha risposto con franchezza: “Torneremo” Ed anche la giovane attrice Margherita Agresti, che dà il volto alla giovane madre Nina, in una recente intervista ha lasciato intendere che Un professore avrà un futuro.
Anticipazioni Un professore 3, spoiler sulla trama della prossima stagione: ostacoli in amore per Simone e Manuel
Se da un lato sempre certo che Un professore 3 si farà, dall’altro è più difficile fornire delle anticipazioni sulla prossima stagione della fiction di Rai1 con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Sempre stando alle dichiarazioni di Margherita Aresti nell’intervista a Fanpage la trama della prossima stagione dovrebbe vedere al centro il rapporto tra Manuel e Simone: “Ci saranno degli ostacoli che metteranno alla prova il loro amore. Sarà affascinante vedere come si evolverà la loro relazione e se riusciranno a superare le difficoltà.”
E per quanto riguarda il cast di Un professore 3 e la data di messa in onda anche in questo caso si tratta solo di ipotesi, si ritiene che il cast principale rimanga più o meno invariato, magari con qualche nuovo ingresso, mentre la terza stagione di Un professore potrebbe vedere la luce nell’autunno/inverno del 2024 ma ciò dipende da quando iniziano le registrazioni delle nuove puntate. Nel frattempo, questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Un professore 2 e non mancheranno i colpi di scena ed i risvolti inaspettati.