Una tata in incognito: il film in onda oggi su Rai 2
Mercoledì 27 dicembre – tra i film di Natale – andrà in onda nel pomeriggio di Rai 2, alle ore 14.00, la commedia romantica del 2022 dal titolo Una tata in incognito. La pellicola è diretta dal regista Jonathan Wright, professionista esperto di questo genere, con film come Il Natale della porta accanto e Fragranza d’amore. La protagonista è interpretata dall’attrice canadese Rachel Skarsten, artista conosciuta per la sua interpretazione di Tamsin nella serie televisiva fantasy Lost Girl e per il personaggio di Alice in Batwoman, ma che ha raggiunto la fama a livello internazionale grazie al ruolo di Elisabetta I d’Inghilterra nella serie televisiva di successo Reign.
Al suo fianco l’attore Dan Jeannotte, apparso in numerose commedie romantiche, tra cui Natale alle Highlands e Innamorarsi a Parigi. Nel cast anche l’attrice di origini italiane Greta Scacchi, che ha preso parte al lungometraggio intitolato Presunto innocente al fianco di Harrison Ford e a Beyond the Sea diretto da Kevin Spacey.
Una tata in incognito: la trama
Una tata in incognito racconta la storia di Claire (Rachel Skarsten), un agente dei servizi segreti altamente qualificata in missione per riuscire finalmente a catturare una terribile e astuta criminale (Barbara Hellemans) che sta cercando di organizzare un attacco terroristico ai danni della famiglia reale. Le prove raccolte sono molto chiare: questa terrorista sta collaborando con qualcuno interno al palazzo reale. L’unica soluzione è quindi quella di inserire anche Claire nell’edificio con il compito di tata reale, così che possa proteggere da vicino la principessa Rose (Katie Sheridan) e i suoi due figli (Isabelle Wilson, Phoenix Laroche).
Claire però è una ragazza orfana, non è mai stata sposata e soprattutto non ha figli…come potrà prendersi cura dei bambini?
Dopo 24 ore intensive di preparazione da parte dell’istruttrice, la sergente Ms. Lansbury (Greta Scacchi), Claire è pronta per iniziare questo nuovo compito e diventa subito l’idolo dei due piccoli. Con il passare dei giorni la protagonista si avvicina allo zio dei principini, Colin (Dan Jeannotte), ma se fosse proprio lui il traditore che sta collaborando con i terroristi? Cosa farà Claire se proprio Colin, l’uomo di cui si sta innamorando, dovesse scoprirsi essere un terribile criminale? Per fortuna tutti i nodi verranno presto al pettine e l’amore trionferà ancora una volta.