In gara per Natale, diretto da Polly Draper
Il giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, andrà in onda su Rai 2 alle ore 19, un film romantico, realizzato negli Stati Uniti nel 2020, dal titolo In gara per Natale. La regia è stata curata da Polly Draper, nota anche in qualità di attrice e drammaturga e capace di farsi conoscere per i film Effetti collaterali e Shiva Baby e le serie televisive In famiglia e con gli amici e Too Young to Marry.
Il ruolo principale della pellicola è stato invece assegnato a Vanessa Lachey, attrice e modella nata nelle Filippine e apprezzata per I Fantastici 4 e Silver Surfer e Disaster Movie, nonché per le serie How I Met Your Mother, Dads e NCIS: Hawaii. Viene affiancata dal collega Ryan McPartlin, che ha preso parte alla soap opera Passions e deve buona parte del suo successo al ruolo di Devon Woodcomb in Chuck. Insieme a loro, possiamo riconoscere Patrick Duffy, Polly Draper, Scott Takeda e Sara Sanderson.
La trama del film In gara per Natale: due rivali che finiscono per innamorarsi
La storia di In gara per Natale inizia con l’apparizione di un negozio situato all’interno della strada più importante di una cittadina tipica americana. Due ragazzi, Vic e Amelia, sono concorrenti diretti per la conquista di quella vetrina, perché entrambi i giovani hanno l’obiettivo di acquistare lo stesso negozio. Entrambi vogliono fare successo nel settore commerciale e fare in modo che le rispettive attività risultino ben visibili agli occhi dei potenziali clienti.
Il proprietario attuale, un signore vedovo di nome Elder, non ha alcuna intenzione di cedere il negozio fino a quando i due ragazzi non abbiano raggiunto un accordo tra di loro. Le liti vanno avanti senza alcuna sosta, ma gli imprevisti positivi sono dietro l’angolo. Infatti, Vic e Amelia si rendono conto che sarebbe meglio unire le rispettive forze e inviare una proposta convincente all’anziano. L’unico desiderio rimasto a Elder è quello di poter rivivere la magia di Natale, almeno per un’ultima volta. Nel frattempo, i due giovani si accorgono di avere molte più affinità di quanto avrebbero potuto immaginare…