Al Bano si “consola” con il Concerto di Natale in Vaticano dopo l’esclusione da Sanremo
Al Bano è uno dei grandi protagonisti del Concerto di Natale in Vaticano, giunto alla sua 31esima edizione e che si svolge davanti ad una platea sold out all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Come da tradizione, il concerto va in onda questa sera, sabato 25 dicembre, su Canale 5. Per il cantante di Cellino San Marco, il Concerto di Natale in Vaticano è una splendida “consolazione”, dopo aver dovuto incassare un no da Amadeus per la partecipazione al Festival di Sanremo come concorrente.
Infatti Al Bano, come aveva rivelato a Verissimo non più tardi di qualche settimana fa, avrebbe voluto partecipare col brano Ci devi credere, ma non ha ottenuto il lascia passare dal direttore artistico e conduttore della kermesse. “Andai a presentare questa canzone l’anno scorso a dicembre, ma Amadeus mi propose di partecipare a Sanremo come ospite d’onore con Gianni Morandi e Massimo Ranieri e io accettai“, ricorda l’artista pugliese nel salotto di Silvia Toffanin.
Agenda fitta di impegni per Al Bano: tanti concerti e ospitate di spicco in queste settimane
Evidentemente, Al Bano ci teneva parecchio a partecipare anche come cantante in gara: “Avrei voluto fare il mio ultimo Sanremo da concorrente […] Amadeus mi ha scritto che non c’era spazio per la mia canzone, ma io gli vorrei chiedere: L’hai ascoltata?“. Un interrogativo che forse rimarrà senza risposta, nel frattempo Al Bano si è messo all’opera per fare ciò che gli riesce meglio: cantare.
E oltre al concerto di stasera, nei giorni scorsi l’artista di Cellino San Marco si è esibito con la sua splendida voce nella cattedrale di Molfetta, dove con la sua musica ha voluto lanciare un messaggio di solidarietà ed un auspicio di un nuovo anno più sereno a tutti i suoi fan.