Ballando con le stelle 2023, anticipazioni e diretta finale con coppie finaliste in gara: chi sarà il vincitore?
L’avventura di Ballando con le stelle 2023 si chiude nella notte di apertura verso la Vigilia di Natale 2023 con il gran finale della Battle tra Simona Ventura e Wanda Nara. E a vincere la competizione finale é la procuratrice sportiva prima classificata Wanda Nara. Quest’ultima, quindi, batte in finalissima la conduttrice e promessa sposa di Giovanni Terzi, Simona Ventura.
(Agg. Di Serena Granato)
In finalissima…
Le dance moves finali alla finale di Ballando con le stelle 2023 avanzano con la chiamata in studio delle finaliste Simona Ventura e Wanda Nara. Chi sarà a spuntarla e a vincere il dancing show di Rai Uno? É quando la volta di un valzer per la Ventura, tra i vari generi affrontati in un medley di generi di danza. (Agg. Di Serena Granato)
Simona Ventura batte Teo Mammucari
La seconda parte della sfida finale di Ballando con le stelle 2023 vede Teo Mammucari e Simona Ventura, insieme ai rispettivi partner nella gara di ballo sfidarsi per il titolo di super finalista ed eliminato, quindi terzo classificato. E a passare il turno per la finalissima é la coppia Simona Ventura e Samuel Peron. La coppia formata da Teo Mammucari si posiziona sul podio, terza classificata, dopo la quarta posizione per Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. (Agg. Di Serena Granato)
In finale…
La finalissima nel mezzo della diretta finale di Ballando con le stelle 2023 vede due grandi protagoniste del dancing show di Milly Carlucci sfidarsi combattive. Si tratta delle finaliste Wanda Nara e Teo Mammucari, con i rispettivi partner di ballo. Ed é quindi il tango la prima parte della sfida, per entrambe le coppie comoetitor.
(Agg. Di Serena Granato)
Lorenzo Tano é eliminato
Ai risultati provvisori della sfida tra le due coppie finaliste, i giurati premiano la coppia formata da Wanda Nara un coppia con Pasquale La Rocca, ai danni di Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. Chiaramente il risultato parziale deve fare media con le votazioni dell’occhio pubblico generali. E a proseguire in finale é il duetto di Wanda Nara. A questo punto la coppa di terzi classificati va al binomio Tani-Lando.
Teo Mammucari sorprende
(Agg. Di Serena Granato)
Nella battaglia agguerrita della grande finale di Ballando con le stelle 2023, Teo Mammucari sorprende l’occhio pubblico con la professionista Anastasia. Il duo si esibisce e convince pubblico e giuria, anche la giudice più avversa, reduce da una lite con Teo piuttosto animata. Tanto che Mammucari aveva porto le sue scuse a Selvaggia Lucarelli, ma sul gesto condiviso dalla giudice Mammucari avrebbe poi commesso un dietrofront deludente.
“Hai fatto un passo indietro, sulle scuse, era stato un bel gesto” dichiara Selvaggia Lucarelli, nel dialogo con il competitor Teo Mammucari. “Non ero un attacco alla donna, per me sei una persona”, chiarisce Teo Mammucari. (Agg. Di Serena Granato)
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando sono in crisi?
La diretta finale di Ballando con le stelle 2023 prosegue con l’esibizione di coppia di Lorenzo Tano e Ludovica Lando. La coppia si annuncia, così, ancora unità, nonostante il gossip made in Italy vede i due concorrenti privati e messi in discussione come coppia nella vita e sulla pista da ballo per una brusca lite tra i due, che potrebbe compromettere la partecipazione e la vittoria del duo, annunciata au sondaggi web sui risultati della finale. (Agg. Di Serena Granato)
Simona Ventura si sposa
Per la giudice Selvaggia Lucarelli l’esperienza della competitor a Ballando con le stelle é la rivelazione della rinascita personale e artistica di Simona Ventura. Tanto che la giudice attenziona la competitor, fino a sconsigliare alla ballerina al debutto il preannunciato matrimonio con Giovanni Terzi, che compete come la promessa sposa al dancing show. Eppure Simona Ventura non molla la presa. La conduttrice storica sulle reti Rai e ora competitor a Ballando con le stelle 2023 intende portare a termine la missione del matrimonio concordato con l’amato compagno. (Agg. di Serena Granato)
Simona Ventura sorprende
E la puntata finale di Ballando con le stelle 2023 prosegue, poi, con il passo doble di una agguerrita Simona Ventura in coppia con il ballerino professionista Samuele. Carolyn Smith tra i giudici riconosce la bellezza e la difficoltà della prova coreografica. “Abbiamo una dei candidati alla vittoria”, é il giudizio di Ivan Zazzaroni. Per Fabio Canino, Simona Ventura é io contributo artistico del cuore che l’artista dona, indipendentemente dal talento e le competenze tecniche. “Si é spesa perché si é proprio impegnata tanto”, Alberto Matano prosegue la sentenza della giuria. (Agg. Di Serena Granato)
Rosanna Lambertucci é la papabile vincitrice
La battaglia finale a colpi di dance moves di Ballando con le stelle 2023 prosegue incontrastata con l’esibizione di Rosanna Lambertucci. E tra le altre immagini, a precedere la performance é un video clip dalle emozioni al cardiopalmo per l’occhio pubblico di Ballando con le stelle 2023. Un content dove l’esperta di Beauty e wellness vede Teo Mammucari riconoscere alla rivale Rosanna un impegno notevole profuso nella competizione artistica: “Ha 78 anni ed é la numero uno…”. (Agg. Di Serena Granato)
Sara Croce e Giovanni Terzi aprono le danze
La prima manche nella sfida finale di Ballando con le stelle 2023, apertasi nella prima serata del 23 dicembre 2023 con l’esibizione di Sara Croce, avanza incontrastata e dalle emozioni al cardiopalmo. Il secondo concorrente ad esibirsi é il dolce amore di Simona Ventura, Giovanni Terzi. “Sono un giornalista, un babbo Natale”, fa sapere di sé l’artista poliedrico in corsa per il titolo di vincitore alla finale di Ballando con le stelle 2023: “se non fosse stato per il pubblico a casa, saremmo stati fuori dai giochi”, ammette poi Giovanni Terzi in nome e per conto della coppia che il giornalista forma con la ballerina professionista Giada Lini.
“Tre anni fa mi hanno trovato una malattia rara che uccide nel tempo la funzione polmonare…”, svela tra le dichiarazioni intimiste, il competitor vip. “Eravamo uniti ma separati, separati ma uniti… Questo test lo abbiamo superato, in questo programma ho chiesto a Simona di sposarci” (Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni della finale di Ballando con le stelle 2023
Lo show dance di finale a Ballando con le stelle 2023 si apre con la infuocata esibizione di una seducente Sara Croce. L’ex madre natura di Ciao Darwin sulle reti competitor Mediaset, Sara Croce, si esibisce con un calibro di sensualità vestita in un sexy mini dress Total black. Un’esibizione teatrale che cattura la più temuta tra i giudici in cattedra, Carolyn Smith: “bellissima performance”.
(Agg. Di Serena Granato)
Ballando con le stelle 2023, le anticipazioni TV e streaming della finale
Oggi 23 dicembre 2023 va in onda su Rai 1, a partire dalle 20.30, la finale di Ballando con le stelle. Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, conduce l’ultima puntata di questa accesa gara, che si prospetta molto lunga e ricca di sfide ed esibizioni. Il tutto come sempre sotto l’occhio attento della giuria composta da: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.
Non sono mancati colpi di scena nel corso della semifinale della scorsa settimana di Ballando con le stelle 2023, durante la quale non solo sono stati proclamati i finalisti, ma c’è stato anche l’atteso ripescaggio. Alla fine delle esibizioni i finalisti, con tanto di classifica a corredo, sono stato: Wanda Nara e Pasquale La Rocca, primi con 85 punti; 2. Simona Ventura e Samuel Peron, 76 punti; 3. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, 54 punti; 4. Sara Croce e Luca Favilla, 50 punti; 5. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, 45 punti; 6. Giovanni Terzi e Giada Lini, 18 punti; 7. Rosanna Lambertucci e Simone Casula, che hanno fatto un vero e proprio miracolo, tornando in gioco.
Ballando con le stelle 2023, ospiti e ballerini per una notte della finale
Tra una gara e un’esibizione, sulla pista di Ballando con le stelle 2023, nel corso della finalissima, non mancheranno ospiti e ballerini per una notte. Oltre al già annunciato Alberto Angela, amatissimo volto Rai, Milly Carlucci si prepara ad ospitare una coppia di attori che vedremo presto recitare fianco a fianco in un un nuovo film. Si tratta di Alessandro Siani e Cristiana Capotondi, protagonista della pellicola “Succede anche nelle migliori famiglie”, in uscita nei cinema dal’1° gennaio.
Alberto Angela si prepara invece ad andare in onda con una puntata della sua serie “Stanotte a…“, che andrà in onda su Rai1 proprio la sera del Santo Natale, 25 dicembre 2023.
Come vedere in diretta streaming Ballando con le stelle 2023
Per scoprire chi vincerà Ballando con le stelle 2023 sarà necessario seguire la lunga serata di oggi 23 dicembre sia in diretta televisiva che in diretta streaming. Raiplay, infatti, consente di vedere la semifinale del talent show di Milly Carlucci in diretta streaming contemporaneamente a quella televisiva. Permette, inoltre, anche di recuperare le precedenti puntate guardando tutto ciò che è accaduto o le singole esibizioni.