DIRETTA FROSINONE JUVENTUS (RISULTATO FINALE 1-2)
Frosinone Juventus 1-2: il risultato finale certifica la vittoria bianconera al termine di una battaglia non facile, che ha animato la diretta del lunch match di Serie A allo stadio Stirpe. Dopo il gol di Yildiz nel primo tempo e il pareggio di Baez ad inizio ripresa, è stato Vlahovic a firmare la vittoria bianconera, con un gol importante a maggior ragione se si pensa che mister Allegri lo aveva tenuto inizialmente in panchina. Descriviamo allora il momento decisivo: minuto 82, Weah serve McKennie che crossa dalla destra per Vlahovic, che svetta sui difensori avversari e di testa segna il gol della definitiva vittoria della Juventus a Frosinone.
Pochi minuti prima era stato proprio McKennie a sfiorare il gol con un tiro al volo di controbalzo con il quale lo statunitense ha colpito la traversa al 76’ minuto; da notare che allo scadere Vlahovic aveva firmato anche la propria personale doppietta su lancio in profondità di Iling, ma il VAR ha sancito la posizione di fuorigioco dell’attaccante serbo. Per la Juventus va comunque bene così, vince di misura e riavvicina l’Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GOL DI BAEZ
Frosinone Juventus 1-1: non mancano davvero le emozioni nella diretta del lunch match di Serie A allo stadio Stirpe. Infatti, al 51’ minuto di gioco il Frosinone è riuscito a replicare al gol del vantaggio bianconero ristabilendo la parità. Monterisi con un bel lancio in profondità pesca Baez che vola verso l’area avversaria, aspetta l’uscita di Szczesny e lo trafigge firmando il gol del pareggio per il Frosinone, una soddisfazione ancora più grande per un giocatore che aveva iniziato dalla panchina questa partita.
Appena incassato il gol del pareggio, Massimiliano Allegri decide di rivoltare la sua Juventus con un triplo cambio: esce Locatelli che ha subito un colpo all’anca, sostituito dal giovane Nicolussi Caviglia, ma vanno fuori anche Kostic e l’autore del gol Yildiz, per inserire Vlahovic e Iling Junior. A dire il vero, però, è il Frosinone a sfiorare addirittura il gol del sorpasso grazie a un gran tiro di Soulé che finisce fuori di pochissimo, sfiorando il palo destro della porta bianconera. Attenzione quindi, perché può ancora succedere di tutto nella diretta di Frosinone Juventus! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FROSINONE JUVENTUS, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv Frosinone Juventus sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. La gara non fa quindi parte delle tre su dieci che ogni weekend vengono fatte vedere contemporaneamente anche su Sky. Dunque, l’unico per assistere a questa gara, è sottoscrivere un abbonamento a DAZN.
Anche la diretta streaming Frosinone Juventus sarà visibile esclusivamente sull’app di DAZN attraverso tutti i dispositivi tra cui smartphone, tablet, pc e console di gioco. Per chi è abbonato DAZN tramite Sky, al costo di 5 euro al mese, può aggiungere Zona DAZN e vedere direttamente su Sky tramite DAZN la partita. Chi invece è dotato di decoder Sky Q può accedere tramite le App a quella di DAZN.
INTERVALLO
Frosinone Juventus 0-1: la diretta del lunch match allo stadio Stirpe è giunta all’intervallo. Dopo il bellissimo gol del giovane bianconero Yildiz, poche emozioni fino al 34’, quando Danilo ha colpito di testa da calcio d’angolo di Kostic, ma ha mandato sopra la traversa. La risposta del Frosinone è arrivata al 36’ con un tiro di Soulé respinto da Szczesny, primo squillo del talento argentino in questa partita così speciale per lui. Al 41’ proteste di Brescianini, che cade in area di rigore juventina dopo un intervento di Bremer, per l’arbitro Mariani è calcio d’angolo.
Il primo tempo è stato caratterizzato purtroppo anche da ben due sostituzioni dovute ad infortuni: dopo 25 minuti si fa male Alex Sandro, sostituito da Gatti; passano pochi minuti e anche il Frosinone è costretto a spendere il suo primo cambio, perché Lirola deve lasciare il campo e al suo posto è entrato Baez. Dal punto di vista disciplinare, il primo ammonito è stato Cambiaso, per fallo su Gelli: era diffidato e quindi dovrà saltare Juventus Roma di sabato prossimo; cartellino giallo anche per McKennie. Appuntamento al secondo tempo per continuare a vivere la diretta di Frosinone Juventus! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GOL DI YILDIZ
Frosinone Juventus 0-1: giunti circa alla metà del primo tempo, la diretta del lunch match allo stadio Stirpe è stata illuminata al 12’ minuto da un gran gol del giovane bianconero Yildiz, che è passato in mezzo a tre avversari dopo aver ricevuto palla da Kostic e poi ha trovato la rete con una bella conclusione sul primo palo. La prima emozione era stata al 7’ minuto, quando McKennie aveva crossato per Milik, conquistando un calcio d’angolo, ma sicuramente è l’euro gol del vantaggio bianconero ad avere dato la prima svolta a questa partita.
Ricordiamo che Chiesa si è fermato in allenamento, Allegri al suo posto ha scelto di concedere una chance importante al gioiello turco Yildiz, classe 2005, al fianco di Milik che ha avuto la meglio su Vlahovic come prima punta, una mossa che ha subito dato i frutti sperati. Chissà se potrà essere proprio il giovanissimo Yildiz a dare alla Juventus quel contributo di qualità e fantasia che spesso è mancato finora. La partita però naturalmente sarà ancora lunghissima, che cosa ci dirà ancora la diretta di Frosinone Juventus? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
L’attesa diretta di Frosinone Juventus promette spettacolo, con entrambe le squadre che cercano di ottenere i tre punti per ragioni diverse. Analizzando le statistiche, emergono dettagli interessanti che possono fornire un’anteprima delle dinamiche della partita. Il Frosinone si presenta come una forza formidabile in casa, con una media di 2,13 punti conquistati tra le mura domestiche. Questo risultato proietterebbe la squadra in zona Europa, dimostrando la sua solidità nei confronti del pubblico di casa. La percentuale di vittorie in casa è invidiabile, con il 63%, indicando la capacità della squadra di gestire le partite nel proprio stadio.
D’altra parte, la Juventus mostra una consistenza simile quando gioca lontana dallo Juventus Stadium, con una percentuale di vittorie che corrisponde al 63%. Questo evidenzia la forza della squadra anche quando si trova lontano dai propri tifosi, suggerendo che la Juventus è in grado di affrontare sfide difficili in trasferta. Tuttavia, c’è un aspetto su cui il Frosinone deve fare attenzione: la Juventus, specialmente fuori casa, ha dimostrato di essere particolarmente pericolosa nella fascia oraria che va dal 60° al 85° minuto. Durante questo periodo, la squadra riesce spesso a segnare più di un gol agli avversari, indicando una fase finale di partita in cui la Juventus intensifica il proprio gioco. FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Romagnoli, Monterisi, Lusuardi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Garritano. All. Di Francesco. JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Milik. All. Allegri. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta di Frosinone Juventus può considerarsi ancora giovane, avendo registrato finora soltanto quattro scontri diretti. Nonostante la limitata quantità di incontri, questi match si sono distinti per un’intensa azione sul campo, evidenziando la tendenza della squadra laziale a mettere spesso in difficoltà la formazione guidata da Max Allegri. Sebbene le statistiche riportino tre vittorie e un pareggio a favore della Juventus, è importante sottolineare che questa sfida è sempre stata caratterizzata da una grande equilibrio e da una competizione accesa.
I numeri, in questo caso, potrebbero celare la realtà di scontri disputati su ogni centimetro del terreno di gioco, con i giocatori di entrambe le squadre che si sono dati battaglia in modo serrato. Alcuni incontri sono stati influenzati da prestazioni di calibro, come nel caso di Pereyra, capace di inclinare l’esito della partita a favore della Juventus. Questo dimostra che, nonostante la Juventus abbia ottenuto risultati positivi nel complesso, ogni confronto con il Frosinone è stato un banco di prova impegnativo. (agg. Gianmarco Mannara)
BIANCONERI OSPITI
La diretta Frosinone Juventus, in programma sabato 23 dicembre alle ore 12:30, racconta della 17esima giornata di Serie A. I ciociari sono reduci da un sorprendente quanto meritato 4-0 rifilato ai campioni d’Italia del Napoli al Maradona in Coppa Italia, un successo che oltre alla qualificazioni ai quarti di finale rappresenta anche un forte impatto emotivo positivo. In campionato invece il Frosinone, prima della gara col Napoli in Coppa, aveva perso contro il Lecce e precedentemente pareggiato col Toro e subito tre gol a zero dal Milan, una situazione da migliorare.
La Juventus è stata fermata dal Genoa al Ferraris, risultato di 1-1 al termine della sfida giocata il 15 dicembre. Questo pari è stato l’undicesimo risultato utile consecutive, una striscia dunque tutt’ora aperta e che permette ai bianconeri di seguire passo passo l’Inter, avanti però di quattro punti. L’ultima sconfitta bianconera risale a tre mesi fa esatti, 4-2 col Sassuolo.
DIRETTA FROSINONE JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Frosinone Juventus vedono i padroni di casa schierarsi col 3-5-2. In porta Turati, difesa a tre composta da Monterisi, Romagnoli e Lusuardi. Lirola e Garritano agiranno da esterni di centrocampo con Brescianini, Barrenechea e Gelli che invece occuperanno la zona nevralgica. In attacco Soulé-Kaio Jorge.
Rispondono i bianconeri con lo stesso sistema di gioco. Il portiere titolare sarà Szczesny, difeso qualche metro più avanti dal trio Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, da destra verso sinistra, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. Attacco a due con Yildiz che sembra partire davanti a Vlahovic nella gerarchie odierne e Milik.
DIRETTA FROSINONE JUVENTUS, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse di Frosinone Juventus danno per favorita la squadra ospite a 1.67. Secondo bet365, l’1 fisso è offerto a 5.73 mentre la X relativa al pareggio a 3.50.
I bookmakers danno più probabile il segno Under 2.5, a 1.72, rispetto all’Over a 2.15. Concludiamo con Gol e No Gol rispettivamente a 2.05 e 1.70.