Now You See Me 2, connubio tra azione e colpi di scena
Tutto è pronto su Italia 1 per la serata di San Silvestro – 31 dicembre 2023 – durante la quale sarà trasmesso il film Now You See Me 2. Il titolo cinematografico in questione è di genere thriller e azione ed è stato realizzato nel 2016 negli Stati Uniti, tratto da un soggetto di Boaz Yakin ed Edward Ricourt e dalla sceneggiatura di Pete Chiarelli ed Ed Solomon. Alla regia troviamo Jon M. Chu, che nella sua carriera ha diretto anche Step Up 2 – La strada per il successo e G.I. Joe – La vendetta.
La produzione di Now You See Me 2 è stata gestita da Lionsgate e Summit Entertainment, con fotografia di Peter Deming e musiche di Bryan Tyler. Protagonista è Jesse Eisenberg, candidato nel 2011 al premio Oscar e al Golden Globe per la pellicola The Social Network come miglior attore. Al suo fianco troviamo Mark Ruffalo, a sua volta tre volte candidato per l’ambita statuetta grazie a I ragazzi stanno bene, Foxcatcher – Una storia americana e Il caso Spotlight. Presente anche Daniel Radcliffe, famoso per la saga di Harry Potter, oltre a stelle del calibro di Woody Harrelson, Morgan Freeman, Dave Franco e Lizzy Caplan.
Now You See Me 2, in onda alle 21:05 su Italia 1: la trama del film
Nella trama de Now You See Me 2, tornano in azione i Quattro Cavalieri su chiamata della società dei maghi dell’Occhio, che li coinvolge in una missione complicata. Daniel, stanco di non ricevere alcuna indicazione, parte in autonomia. Con lui torna il leader e agente dell’FBI Dylan. L’obiettivo è smascherare il business-man Owen e le sue malefatte. Nel frattempo, si rivede Merritt che sconvolte ulteriormente la situazione. La squadra parte per la missione, ma viene rapita e condotta a Macao dall’esperto di tecnologia Walter, che obbliga il team a saccheggiare un accessorio per l’estrazione dei dati e afferma di aver gestito ogni evento a suo completo piacimento, anticipando le mosse di tutti.
Dylan viene catturato e il gruppo è in trappola. Il leader deve affidarsi al grande rivale Thaddeus per rimettere le cose a posto e lo scopo principale è quello di sfuggire ai cattivi di turno, ossia Walter e Arthur. I Cavalieri sfoderano la loro abilità nella magia tra le strade di Londra e catturano l’attenzione dei nemici, tendendo un tranello ben riuscito. Alla fine, la squadra si riunisce con Thaddeus e Li presso l’osservatorio di Greenwich e porta a termine il suo addestramento, effettuando un passo avanti nel loro rapporto con l’Occhio.