Un amore sotto l’albero, un dolce racconto tema natalizio con Susan Sarandon
Nella prima serata di domenica 31 dicembre, Italia 1 proporrà alle ore 21.20 Un amore sotto l’albero. Il film è di genere sentimentale ed è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2004, per opera di Neverland Films e Red Rose. Il regista è l’americano di origini italiane Chazz Palminteri, candidato al Premio Oscar nel 1995 come miglior attore non protagonista per Pallottole su Broadway e famoso anche come sceneggiatore e produttore. Il titolo vede la sceneggiatura di David Hubbard, la fotografia di Russell Carpenter, il montaggio di Susan E. Morse e Joseph Gutowski e le musiche di Alan Menken.
Protagonista de Un amore sotto l’albero è Susan Sarandon, che ha vinto l’Oscar nel 1996 per Dead Man Walking – Condannato a morte alla sua quinta nomination. Con lei ecco la spagnola Penélope Cruz, che vanta a sua volta un Oscar conquistato nel 2009 grazie a Vicky Cristina Barcelona. C’è anche il compianto Paul Walker, diventato famoso con la saga di Fast and Furious e scomparso nel 2013 per un incidente stradale. Il cast è arricchito da Robin Williams, Kim Bubbs, David Julian Hirsh, Chantal S. Lonergan, Chazz Palminteri e Alan Arkin.
Un amore sotto l’albero, in onda alle 21:20 su Rete 4: la trama del film
Un amore sotto l’albero vede il racconto di una serie di storie tipicamente natalizie pronte a intrecciarsi al momento giusto. Si parte dall’editrice Rose, che dopo il divorzio deve occuparsi della mamma affetta da Alzheimer. La donna incontra un cameriere vedovo, Arie, che crede che sua moglie morta Angelina si sia reincarnata nel compagno di Nina, Mike. Questi ultimi sono in seria difficoltà perché lui è un geloso compulsivo.
Nel frattempo, l’infermiere Jules vuole vivere il suo Natale al pronto soccorso perché qui ha vissuto i momenti più belli della sua infanzia. Inoltre, il misterioso Charlie conosce Rose e sembra affezionarsi, oltre a incitarla a pensare soprattutto a se stessa per voler bene anche agli altri. Tra tutte queste situazioni, a regnare sovrana è la magia del Natale, che nasconde un forte potere curativo che può rimettere a posto le vite di tante persone. Non mancano i colpi di scena in una notte diversa rispetto a tutte le altre.