Rita Pavone e Teddy Reno: l’amore coronato dalla nascita dei figli Alessandro e Giorgio
Tra i volti illustri del panorama musicale italiano occupa un posto degno di nota Rita Pavone; potenza vocale, carisma magnetico, duttile e irriverente. I suoi traguardi e la sua storia parlano per lei, senza che ci si perda in ridondanti riassunti su quella che è stata la sua ascesa tra piccolo schermo e palcoscenici ambiti. Data la notorietà, è chiaro che sulla cantante ci sia particolare curiosità anche in riferimento alla vita privata.
Rita Pavone è da mezzo secolo legata a Teddy Reno con il quale ha dato alla luce due figli: Alessandro e Giorgio Merk Ricordi. Il primogenito non ha seguito prettamente le orme dei genitori ma vanta comunque una carriera decisamente brillante. Si occupa infatti di giornalismo per una televisione svizzera per la quale ricopre i ruoli di capo edizione e coordinatore. Sul primo figlio di Rita Pavone non sono reperibili ulteriori curiosità data la sua particolare attenzione alla privacy; non a caso risulta assente sui social network lasciando che la sua quotidianità non venga presa d’assalto dalle ingerenze dei media.
Alessandro e Giorgio Merk Ricordi, figli di Rita Pavone e Teddy Reno: cosa fanno nella vita
Come anticipato, Rita Pavone e Teddy Reno hanno avuto due figli; sono appunto note alcune curiosità tra sfera privata e professione anche sul secondogenito, Giorgio Merk Ricordi. Quest’ultimo in buona parte ha tentato di seguire le passioni dei genitori affermandosi come cantante e musicista. Attualmente pare sia localizzato in Svizzera dove svolge anche la professione di scrittore.
Da ricordare in relazione a Giorgio Merk Ricordi la scritta del brano “Niente (Resilienza 74)”, che sancì il ritorno in scena di sua madre Rita Pavone dopo diversi anni di assenza. “Sono molto orgogliosa dei miei ragazzi, perché sono due bravi ragazzi; Alex è un giornalista politico, lavora in Svizzera alla Rsi e ha intervistato grandi nomi della politica. Giorgio è un musicista straordinario, scrive cose meravigliose ed è intelligente”. Questo il racconto di Rita Pavone – in un’intervista a Domenica In – in relazione ai suoi figli Alessandro e Giorgio Merk Ricordi.