I consigli Fantacalcio di Serie A tornano protagonisti già da oggi, venerdì 5 gennaio 2024: infatti il massimo campionato darà il via alla sua diciannovesima giornata – cioè l’ultimo turno del girone d’andata – già nelle prossime ore, allora ricordiamo che per il Fantacalcio il termine per fare la vostra formazione sarà fissato entro le ore 20.45 di questa sera, quando avrà inizio l’intrigante anticipo Bologna Genoa. Una sfida già intrigante fra il grande ex Thiago Motta, che guida la rivelazione del campionato, e Alberto Gilardino con il suo Grifone in forma, capace di fermare sia la Juventus sia l’Inter nelle precedenti tre giornate. Ecco che poi avremo ben quattro incontri al sabato e infine le ultime cinque partite alla domenica.
La gestione delle forze potrebbe essere particolare: si arriva per alcune squadre dagli impegni nella Coppa Italia, che poi ci terrà compagnia anche nella prossima settimana, quindi naturalmente gli impegni e i viaggi sono stati diversificati, inoltre adesso è ufficialmente aperto anche il calciomercato per quanto riguarda la sessione invernale. Variabili tutte da considerare parlando di consigli Fantacalcio per le vostre formazioni, la lunga avventura del campionato si accinge ad arrivare esattamente alla sua metà e allora proviamo a darvi i nostri consueti consigli Fantacalcio in vista della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE?
I consigli Fantacalcio Serie A sono dunque un campo sempre affascinante ma complicato, anche per capire le scelte degli allenatori. Si può puntare naturalmente sulle difese dell’Inter e della Juventus, che sono le meno battute del campionato, inoltre in questo turno gli impegni rispettivamente contro Verona e Salernitana dovrebbero essere (almeno sulla carta) favorevoli alle prime due della classifica. Potremmo quindi dare fiducia anche agli attacchi delle big e in verità il discorso potrebbe valere anche per il Milan contro l’Empoli, anche se per i rossoneri l’uomo più in forma potrebbe essere Luka Jovic, che non è certo del posto da titolare.
Nei consigli Fantacalcio di Serie A una citazione è d’obbligo anche per alcuni nomi emergenti quali Matias Soulè del Frosinone, che è tornato a segnare nella scorsa giornata, e senza ombra di dubbio Joshua Zirkzee, l’attaccante olandese che possiamo considerare come il simbolo del Bologna. Da notare anche alcuni nomi meno costanti, ma che nella scorsa giornata hanno fatto bene e quindi puntano alla conferma, fra loro potremmo indicare in particolare Taty Castellanos della Lazio, mentre Loum Tchaouna della Salernitana ha firmato il colpaccio a Verona con il primo gol in Serie A della sua carriera; in crescita di recente è infine Lorenzo Lucca dell’Udinese, per il quale spendiamo l’ultima citazione nei consigli Fantacalcio di Serie A.