La promessa, anticipazioni puntata in onda il 5 gennaio 2024 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 5 gennaio, ci svelano che Blanca, sotto la pressione di Jimena, ha confessato di essere molto affezionata a Manuel, ma come amica. La marchesina non può fare a meno di sentirsi spiazzata e racconterà a sua suocera le sue preoccupazioni. Jimena confessa di sentirsi sola e abbandonata non solo da lei, ma anche dal marito. Inoltre, la ragazza esprime il sospetto che i Luján abbiano accettato il suo fidanzamento con Manuel solo per ottenere la dote che avrebbe salvato la tenuta dalla rovina. Cruz nega tutto, e le assicura che il suo scopo era solo quello di rendere suo figlio Manuel, ma la nuora chiarisce che non ha funzionato.
Blanca affronta Manuel e lo costringe a prendere una decisione tra Jimena e Jana. La pressione del giovane aumenta sempre di più poiché capisce di non avere altra scelta che affrontare i suoi sentimenti. Alla fine Manuel deve confessare di amare Jana, al che Blanca gli chiede per quale motivo abbia sposato un’altra, se prova questi sentimenti per lei. Nel frattempo, Pía e Jana continuano a indagare su chi potrebbe essere il vero padre di Curro.
La promessa, anticipazioni del 5 gennaio 2024: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jana e Pia giungono alla conclusione che il padre di Curro non possa che essere il barone de Linaja. Poiché non potrebbe essere altrimenti, questa rivelazione solleva molte altre domande. Curro, da parte sua, affronta suo padre riguardo al modo in cui ha trattato Doña Eugenia, esprimendo chiaramente il suo disappunto per quelle azioni passate. Nel frattempo, Catalina si rende conto che nessun lavoratore della fattoria la prende sul serio perché è una donna . Farà quindi tutto il possibile per guadagnarsi la fiducia ma, soprattutto, il rispetto dei suoi compagni. Gregorio affronta Rómulo dopo aver richiamato l’attenzione di Pía. Allora gli chiede che, se vuole comunicare con lei, deve farlo tramite lui.
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, arriva Blanca Palomar, una fotografa amica di Manuel, che scatena la gelosia di Jimena. La nuova arrivata nota subito la forte intesa che c’è tra Manuel e Jana. Intanto Maria apprende della morte di Salvador ed è convinta che l’anello ritrovato in un carillon sia il suo, invece è di Lope, che continua a nasconderle la verità. Cruz, invece, continua a tener d’occhio la strana complicità che nota tra Lorenzo ed Elisa, ignara che i due siano amanti.
Le tensioni tra Manuel e Jimena aumentano, ma anche tra quest’ultima e Blanca. Lei, nel frattempo, ha capito che Manuel è innamorato di Jana. Tra Simona e Candela ci sono ancora forti discussioni.