Con le probabili formazioni di Roma Atalanta presentiamo le mosse di Josè Mourinho e di Gianpiero Gasperini verso la sfida che si giocherà oggi allo stadio Olimpico, per la diciannovesima giornata di campionato di Serie A. Si affrontano due compagini alla ricerca di punti, con obiettivi simili e vicinissime in classifica. L’Atalanta di Gasperini è infatti sesta in classifica, con ventinove punti, mentre la Roma di Mourinho è settima a quota ventotto punti. Nelle ultime due giornate di campionato, l’Atalanta ha perso di misura a Bologna e vinto in casa con un solo gol di scarto contro il Lecce. La Roma, invece, ha vinto contro il Napoli e perso contro la Juventus allo Stadium. I temi sono delineati, adesso andiamo a scoprire quali siano tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Roma Atalanta.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Roma Atalanta secondo le quote offerte da Snai. Secondo la nota agenzia di scommesse, i giallorossi partono leggermente favoriti contro la squadra di Gasperini. Nel big match dell’ultima giornata di andata allo stadio Olimpico, i capitolini sono infatti quotati a 2,40, partendo leggermente in vantaggio rispetto agli avversari nerazzurri, quotati a 3,10. La quota per il pareggio è invece fissata a 3,15.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA ATALANTA
LE MOSSE DI JOSE’ MOURINHO
La Roma si prepara ad affrontare l’Atalanta all’Olimpico e il tecnico Mourinho deve gestire l’ennesima emergenza difensiva. Fortunatamente, Mancini farà il suo ritorno, nonostante i fastidi alla pubalgia, con Cristante che lo affiancherà in difesa. Llorente completerà il reparto. Rui Patricio tornerà tra i pali, mentre a centrocampo Paredes avrà ancora spazio, affiancato da Bove e Pellegrini. Sulle corsie laterali, Kristensen e Zalewski. In attacco, la coppia Dybala-Lukaku guiderà l’attacco giallorosso.
LE MOSSE DI GIANPIERO GASPERINI
L’Atalanta, reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo, si presenta al match contro la Roma con alcune assenze da gestire. El Bilal Touré, Hateboer e Adopo saranno assenti, mentre la disponibilità di Toloi è ancora da valutare. Scamacca ritorna tra i titolari, affiancato da De Ketelaere e Koopmeiners nel reparto offensivo. A centrocampo, spazio per De Roon ed Ederson, con Zappacosta e Ruggeri sulle fasce esterne. Davanti al portiere Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac sono confermati nella retroguardia nerazzurra.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA ATALANTA: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini