SIMBOLOTTO SIMBOLI E NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI
Finalmente anche oggi, lunedì 8 gennaio 2024, è arrivato il momento di scoprire i simboli vincenti del Simbolotto, dato che da pochissimo è stata fatta l’estrazione. Infatti, dopo la conclusione del tradizionale viaggio nelle 11 ruote nazionali del Lotto, prima di lasciare il palco ai 10 numeri vincenti del 10eLotto, è stata dedicata una piccola parentesi si simbolini che potrebbero far vincere a qualche fortunato giocatore fino a 10mila euro! Prima di scoprirli, però, ricordiamo che seppur si tratti di un gioco completamente gratuito rimane importante controllare con cura la propria schedina per non rischiare di cestinarla prima del necessario.
Oltre ad utilizzare questo sito, ilSussidiario.net, si potrebbe anche ricorrere al sito ufficiale del gioco, oppure a quello dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Scopriamo, però, subito i simboli e i relativi numeri vincenti del Simbolotto di oggi, lunedì 8 gennaio, che sono: il Disco (32), il Buffone (41), i Fagioli (10), il Cacio (30), il Soldato (12).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI DI LOTTO E SUPERENALOTTO
ESTRAZIONE SIMBOLOTTO DI OGGI, LUNEDÌ 8 GENNAIO 2024: GRANDI VINCITE?
Oggi, lunedì 8 gennaio 2024, si terrà un nuovo, e straordinario, appuntamento con l’estrazione del Simbolotto, il gioco basato sui simboli che segue ogni settimana le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto, associandosi al primo di questi tre! L’appuntamento odierno è straordinario perché sostituisce l’estrazione che si sarebbe tradizionalmente dovuta tenere lo scorso sabato, ma che è saltata a causa dell’Epifania.
Oltre ad oggi, poi, il Simbolotto sarà protagonista anche nelle giornate di domani, ovvero martedì, e poi ancora giovedì, venerdì e sabato. In ognuno di questi appuntamenti, il premio massimo in palio è di 10mila euro, per coloro che riusciranno ad indovinare tutti e 5 i simboli vincenti, oltre alle altre cifre riservate a coloro che ne indovineranno solo una parte, da un massimo di 50 euro con 4 simboli, fino ad 1 euro come premio di consolazione con due. Giocare al Simbolotto, inoltre, è totalmente gratuito perché basterà piazzare una qualsiasi scommessa nel Lotto, scegliendo la ruota promozionale mensile che, per tutto gennaio, è quella di Bari.
SIMBOLI RITARDATARI NEL SIMBOLOTTO
Insomma, giocare al Simbolotto non richiederà alcuna spesa oltre alla scommessa del Lotto, grazie alla quale si potrebbero ottenere due differenti, e ricchi, premi! Tuttavia, i giocatori dovranno anche fare i conti con un piccolo malus, rappresentato dall’impossibilità di scegliere autonomamente i propri numeri fortunati. Infatti, sarà il sistema ad assegnare ai giocatori una cinquina casuale valida per l’estrazione, che verrà stampata sul fondo della schedina del Lotto.
Per scoprire i simboli vincenti del Simbolotto occorrerà attendere fino a questa sera, momento in cui verranno fatti i sorteggi. Nel mentre, però, per ingannare l’attesa possiamo recuperare l’utile statistica sui simboli ritardatari, ovvero quelli che da più tempo non vengono sorteggiati. Partendo dal ricordare che nell’ultima estrazione sono usciti i Topi (11), le Nacchere (36), la Pigna (38), i Fagioli (10) e l’Uccello (35), scopriremmo subito che si è riconfermato leader tra i ritardatari del Simbolotto l’Ombrello (28), assente ormai da 55 giorni. Seguono, poi, la Prigione (44) a quota 55 assenze; il Lupo (21) che non si è visto per 53 giorni; il Naso (16) e la Scala (27), entrambi con 45 giorni d’assenza.