PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA: CHI GIOCA A SAN SIRO?
Le probabili formazioni di Milan Atalanta ci parlano della partita di San Siro, che si gioca per i quarti di finale di Coppa Italia 2023-2024: alle ore 21:00 di mercoledì 10 gennaio vivremo una bella serata tra due squadre che in campionato sono in corsa per un posto nella prossima Champions League. Per il Milan ci sono leggeri segni di ripresa, una vittoria maturata ad Empoli che è stata molto importante ma ancora un periodo difficile pe gli infortuni, con Stefano Pioli che dovrà essere bravo a trovare la quadratura del cerchio con una rosa ridotta e scarsa possibilità di turnover.
L’Atalanta arriva dal pareggio di Roma, un risultato tutto sommato utile: la Dea rimane in alta classifica anche se il passo non è dei più brillanti, in particolar modo quest’anno non c’è ancora stato il reale salto di qualità in trasferta. Sarà molto interessante valutare quello che succederà questa sera a San Siro, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Milan Atalanta.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Milan Atalanta, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,10 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,45 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,40 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA
LE SCELTE DI PIOLI
Sempre con problemi in difesa, Stefano Pioli si prepara a lanciare Gabbia in Milan Atalanta: tornato dal prestito al Villarreal, il giovane del vivaio dovrebbe essere titolare al centro dello schieramento con la conferma di Kjaer, questo per riportare Theo Hernandez a sinistra e far così rifiatare uno tra Calabria e Florenzi, il primo potrebbe comunque essere in campo ma staremo a vedere. In porta dovremmo vedere Mirante; a centrocampo scalda i motori Musah, che può essere scelto dal primo minuto andando ad affiancare Adli, che sarebbe il regista visto che Bennacer è partito per la Coppa d’Africa. Sulla trequarti invece potrebbe esserci spazio per Krunic: il bosniaco prenderebbe il posto di Loftus-Cheek ma in questa zona di campo può essere impiegato anche Luka Romero, che in alternativa manderebbe in panchina Pulisic o Rafael Leao agendo sulla corsia esterna. Come centravanti si prepara l’avvicendamento: Giroud andrà in panchina, il titolare in Coppa Italia sarà Luka Jovic.
LE MOSSE DI GASPERINI
La soluzione che Gian Piero Gasperini studia in Milan Atalanta è quella del doppio attaccante: sia Muriel che Scamacca sono partiti dalla panchina domenica, dunque potrebbero essere entrambi titolari a San Siro e così facendo la Dea giocherebbe con un solo trequartista, qui ballottaggio tra Koopmeiners e l’ex De Ketelaere che, come noto, può agire anche da seconda punta. La Dea per la Coppa d’Africa ha perso Lookman; a centrocampo invece ci sono alcune alternative, possibile la conferma di De Roon che questa volta farebbe reparto con Pasalic, altro ex della partita e che si gioca la maglia con Ederson. Sulle fasce, è possibile che Zappacosta si riveda a destra con Bakker che sarebbe favorito su Ruggeri a sinistra, per naturale turnover; poi ecco la prima di Hien come titolare in difesa, con lui giocherebbero due tra Scalvini, Djimsitic e Kolasinac. In porta, Carnesecchi è stato impiegato nelle ultime partite di Serie A: questa sera dunque potrebbe toccare nuovamente a Musso.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, L. Romero, Rafael Leao; L. Jovic. Allenatore: Stefano Pioli
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Hien, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Bakker; Koopmeiners; Muriel, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini