RISULTATI SERIE B: PARI TRA PISA E REGGIANA
Pisa e Reggiana si dividono la posta in palio dopo un match ricco di emozioni. La Reggiana passa in vantaggio con un contropiede concluso in rete da Melegoni. Il Pisa non ci sta e sei minuti dopo trova la rete del pari con Valoti. A fine prima frazione Antiste riporta avanti i suoi con un gol convalidato dopo il check del VAR. Nella seconda frazione il Pisa attacca a testa bassa e raccoglie i frutti del suo sforzo con Bonfanti che si libera di Mercandelli e supera Bardi. Il risultato non cambierà più con le due compagini che portano a casa un punto a testa. (agg. Umberto Tessier)
SUPER COMO
Vediamo come cambiano i risultati di Serie B: Bari Salernitana si è conclusa con una vittoria per 3-1 a favore del Bari. La squadra di casa ha ottenuto una vittoria convincente, consolidando la propria posizione in classifica grazie alle reti di Dorval e Diakite. Dorval ha contribuito al successo della squadra con il suo gol, dimostrando efficacia in fase realizzativa. La Salernitana ha trovato il gol della bandiera grazie a Diakite, ma non è riuscita a recuperare la partita e ad evitare la sconfitta. La partita potrebbe aver avuto momenti di intensità e azione, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Questa vittoria rappresenta un risultato significativo per il Bari, mentre la Salernitana dovrà analizzare gli aspetti della prestazione e cercare di migliorare nelle prossime sfide. Il Cittadella ha gestito bene la partita, mantenendo il controllo del gioco e capitalizzando le opportunità che si sono presentate. La vittoria rappresenta un risultato positivo per la squadra di casa, che potrà trarre fiducia da questa prestazione. Il Palermo, invece, dovrà analizzare gli aspetti della partita che hanno portato alla sconfitta e cercare soluzioni per migliorare nelle prossime sfide. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: CHE PARTENZA
Vediamo come cambiano insieme i risultati Serie B: al termine del primo tempo tra Cittadella e Palermo, il punteggio è di 1-0 in favore del Cittadella grazie alla rete di Pandolfi. Il giocatore, dopo aver sprecato un’occasione precedente, ha dimostrato carattere e determinazione segnando un gol che ha momentaneamente portato la sua squadra in vantaggio. Il gol di Pandolfi potrebbe avere un impatto significativo sulla dinamica della partita. Oltre a garantire il vantaggio al Cittadella, potrebbe anche influire sulla mentalità delle due squadre. Il Palermo potrebbe cercare di reagire nel secondo tempo per pareggiare, mentre il Cittadella potrebbe essere motivato a difendere la sua leadership. Il secondo tempo si preannuncia quindi interessante, con entrambe le squadre che avranno l’opportunità di modificare il risultato. Sarà interessante vedere come evolverà la partita e se ci saranno altre emozioni nei prossimi minuti.
Bari Ternana si conclude con un vantaggio significativo per la squadra di casa, che conduce per 2-0. Le reti di Ricci e Nasti hanno contribuito a dare al Bari un margine confortevole sulla Ternana. Questo risultato potrebbe influire sull’approccio tattico delle due squadre nel secondo tempo. Il Bari, con il vantaggio di due gol, potrebbe concentrarsi sulla gestione del risultato e sulla difesa del proprio vantaggio. D’altra parte, la Ternana sarà motivata a cercare una reazione e a ridurre il distacco per rimanere in corsa nella partita. Il secondo tempo si prospetta quindi interessante, con la Ternana che cercherà di recuperare e il Bari che cercherà di mantenere la propria posizione di vantaggio. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi nei prossimi minuti della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
I risultati di Serie B stanno finalmente per farci compagnia. Dopo aver parlato del Parma, soffermiamoci adesso sulla Sampdoria: la squadra blucerchiata occupa la decima posizione in classifica con 23 punti, senza la penalizzazione sarebbe nona insieme al Brescia. L’ultima volta in cui è stata in Serie B, stagione 2011-2012, era partita sempre male ma poi aveva rimontato fino a prendersi i playoff e la promozione; ecco, all’epoca dopo 19 giornate quella Sampdoria aveva 26 punti che sono di fatto gli stessi di oggi, la posizione in classifica era proprio la nona e il distacco dai playoff era di 3 punti, mentre oggi sono 5 ma appunto 3 al netto della penalità.
Le differenze? All’epoca alla post season andavano le squadre dalla terza alla sesta, e soprattutto la Serie B era a 22: al termine del girone di andata si era di conseguenza arrivati alla 21^ giornata, con la Sampdoria che aveva perso le due gare precedenti restando a 26 punti, undicesima (insieme a Vicenza e Bari) e a-5 dai playoff. I dati ci dimostrano che la rimonta è possibile, ma chiaramente Andrea Pirlo deve aumentare il passo perché la concorrenza non manca: adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sui campi, finalmente per questi tre posticipi della 20^ giornata è tutto pronto e allora lasciamo parlare i risultati di Serie B! (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS SUL COMO
Dopo aver parlato della FeralpiSalò restiamo in Lombardia per parlare anche del Como, protagonista dei risultati Serie B nei quartieri più alti della classifica, dal momento che la società lariana condivide il secondo posto a quota 35 punti con il Venezia, alle spalle solamente del Parma. Il cambio di allenatore quindi sta funzionando, anche se in verità pure con Moreno Longo il rendimento era ottimo, quindi Cesc Fabregas sta proseguendo sul rendimento che già era consono al Como con il primo allenatore stagionale.
Nel mese di dicembre sono arrivate tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per un totale di 10 punti in cinque partite giocate, adesso il Como può puntare alla promozione anche per via diretta e non solo tramite playoff, ma le rivali sono tante e con un intero girone da giocare non vale la pena di fare troppi calcoli. Meglio semmai dare il massimo fin da oggi pomeriggio, provando a sfruttare un turno sulla carta abbastanza favorevole per la ripartenza della Serie B, dal momento che il Como giocherà in casa contro uno Spezia in enorme difficoltà e attualmente in zona retrocessione… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN RICCO SABATO
I risultati Serie B torneranno grandi protagonisti oggi, sabato 13 gennaio 2024: finita la pausa invernale in verità già ieri con il primo anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024, da oggi pomeriggio si entrerà nel vivo del primo turno del girone di ritorno e anche dell’anno solare 2024, perché nelle prossime ore saranno in programma ben sei partite, lasciando poi tre posticipi a una domenica comunque a sua volta piuttosto intensa a questo giro.
Andiamo allora subito a scoprire quale sarà il programma delle partite di oggi per i risultati Serie B di questa ventesima giornata del campionato cadetto. Come è ormai consuetudine, la fascia più intensa del sabato sarà quella delle ore 14.00, quando cominceranno in contemporanea Bari Ternana, Cittadella Palermo, Como Spezia, Modena Brescia e Sudtirol FeralpiSalò, mentre alle ore 16.15 ci sarà spazio per il primo posticipo, che oggi pomeriggio sarà Pisa Reggiana.
RISULTATI SERIE B: IL FANALINO DI CODA
Può essere curioso stabilire di dedicare la nostra attenzione per i risultati Serie B all’ultima in classifica, ma la FeralpiSalò si merita spazio perché ha finito il girone d’andata con ben 7 punti nelle ultime tre partite disputate, cioè esattamente la metà del bottino ottenuto dalla neopromossa società bresciana nell’intera andata. La FeralpiSalò si era tolta grosse soddisfazioni battendo la Cremonese ed espugnando un campo prestigioso quale Marassi grazie alla vittoria esterna sulla Sampdoria, infine a Santo Stefano riuscì pure a pareggiare contro il Venezia.
Risultati quindi ancora più significativi, perché ottenuti contro tre avversarie certamente sulla carta superiori alla FeralpiSalò, che invece ha dimostrato di essere ancora “viva” e decisamente combattiva, quindi con legittime ambizioni di salvezza, anche se naturalmente l’ultimo posto nella classifica di Serie B resta scomodo. Sicuramente la FeralpiSalò avrebbe fatto a meno della pausa, che ha spezzato un ottimo momento: adesso però bisogna provare a ripartire con il piede giusto, a maggior ragione perché oggi contro il Sudtirol ci sarà un vero e proprio scontro diretto.
RISULTATI SERIE B, 20^ GIORNATA
ore 14.00
Bari Ternana 2-0
Cittadella Palermo 1-0
Como Spezia 4-0
Modena Brescia 1-2
Sudtirol FeralpiSalò 1-0
ore 16.15
Pisa Reggiana 2-2
CLASSIFICA SERIE B
Parma 41
Como 38
Venezia 35
Cittadella, Catanzaro 33
Cremonese, Palermo 32
Modena, Brescia 28
Bari 26
Reggiana 24
Sampdoria (-2), Pisa, Sudtirol 23
Cosenza 21
Lecco 20
Ternana 18
Ascoli, Spezia 17
FeralpiSalò 14