Leggiamo le probabili formazioni di Monza Inter per avvicinarci al derby lombardo di domani sera nel capoluogo brianzolo, uno degli appuntamenti più intriganti con la ventesima giornata di Serie A. Il Monza di Raffaele Palladino ci arriva dopo la vittoria a Frosinone che ha consolidato una buona posizione di centro classifica, forse fa meno notizia rispetto all’anno scorso ma il Monza naviga comunque verso una tranquilla salvezza e può provare a togliersi soddisfazioni come il pareggio che ottenne contro l’Inter proprio in una sera di gennaio nello scorso campionato.
Sotto i riflettori tuttavia ci sono soprattutto i campioni d’inverno: i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno chiuso una eccellente andata a quota 48 punti, con la migliore difesa e il migliore attacco del campionato e una cavalcata felice per molti mesi. Questo tuttavia sembra essere un periodo che potremmo definire di appannamento, dopo il pareggio con il Genoa è arrivata la faticosa vittoria contro il Verona e allora anche Monza sarà un esame. Match quindi di sicuro interesse, lo presentiamo adesso con le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Monza Inter.
DIRETTA MONZA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Monza Inter sarà garantita sui canali di Sky Sport, essendo questo uno dei tre incontri di questa giornata di Serie A trasmesse anche sulla televisione satellitare e non solamente in esclusiva in diretta streaming video sulla piattaforma digitale DAZN, che fa comunque vedere l’intero campionato di Serie A a tifosi e appassionati, compresa quindi questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER
LE SCELTE DI PALLADINO
Nelle probabili formazioni di Monza Inter spicca per Raffaele Palladino un cambio obbligato in porta, perché Di Gregorio è infortunato e al suo posto quindi giocherà Sorrentino, protetto dalla difesa a tre con il grande ex D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola, che a sua volta è cresciuto nell’Inter; il modulo di riferimento è il 3-4-1-2, a centrocampo allora ecco una linea a quattro con Pereira a destra (favorito su Kyriakopoulos), l’altro ex Gagliardini e Pessina nel cuore della mediana brianzola, Ciurria infine a sinistra; ci resta il reparto d’attacco, con Colpani sulla trequarti alle spalle delle due punte del Monza, che saranno Valentin Carboni, giovane talento proprio di scuola Inter che sembra favorito sul “rossonero” Colombo, e sicuramente Dany Mota.
LE MOSSE DI INZAGHI
Modulo 3-5-2 invece naturalmente per Simone Inzaghi nelle probabili formazioni di Monza Inter, con i dubbi che si concentrano sulle fasce. Infatti, in porta avremo sicuramente Sommer, protetto dalla difesa a tre composta da Pavard, Acerbi e Bastoni; a destra ecco il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con l’olandese che sembra favorito, poi nel cuore della mediana naturalmente Barella, il regista Calahanoglu e Mkhitaryan e quindi Frattesi prima alternativa, mentre a sinistra Dimarco dovrebbe essere favorito per tornare dal primo minuto nel ballottaggio con il grande ex Carlos Augusto; infine, non ci dovrebbero essere dubbi relativi alla coppia d’attacco titolare dell’Inter, che ancora una volta dal primo minuto sarà formata da Thuram e dal capitano nerazzurro Lautaro Martinez.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER: IL TABELLINO
MONZA (3-4-1-2): Sorrentino; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; V. Carboni, Mota. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calahanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez. All. S. Inzaghi.