PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: GLI SQUALIFICATI
Parlando delle probabili formazioni di Serie A, dobbiamo naturalmente evidenziare qualificano gli assenti obbligati in quanto squalificati nella ventesima giornata. Dazio pesante per il derby campano Napoli Salernitana, nel quale infatti mancheranno Mazzocchi fra i padroni di casa e Maggiore per quanto riguarda gli ospiti; in Verona Empoli invece i padroni di casa dell’Hellas dovranno fare a meno dello squalificato Lazovic e naturalmente in Monza Inter non ci sarà il Papu Gomez, sospeso per doping. Passando alle partite della domenica, spicca naturalmente il nome di Zirkzee, l’attaccante del Bologna che sarà squalificato per la trasferta di Cagliari.
Dobbiamo poi arrivare ai posticipi, perché lunedì sera il Frosinone dovrà fare a meno per squalifica di Frattali nella difficile trasferta sul campo dell’Atalanta, mentre martedì sera in Juventus Sassuolo avremo addirittura un poker di squalificati bianconeri, perché alle consuete assenze di Pogba e Fagioli si aggiungono anche le squalifiche di Gatti e McKennie, che sono invece eredità della scorsa giornata di Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA OGGI?
La Serie A apre il girone di ritorno con la sua ventesima giornata di campionato in questo weekend che vede ormai definitivamente alle spalle il periodo festivo e ci porta ufficialmente nella seconda metà della stagione. La Serie A comunque non si è mai fermata, anzi ci ha proposto anche grandi emozioni di Coppa Italia, mentre settimana prossima avremo pure la Supercoppa Italiana: questo è quindi il quadro della situazione di cui tenere conto anche parlando delle mosse degli allenatori per quanto riguarda le probabili formazioni di Serie A in questo turno, che si svilupperà curiosamente dal sabato fino al martedì.
Ricordiamo allora che le partite di Serie A ci terranno compagnia ampiamente già oggi, dal momento che avremo ben quattro partite in questo ricco sabato, poi ci saranno altrettanti incontri per caratterizzare la domenica di Serie A, mentre questo curioso turno poi avrà un posticipo a testa lunedì e appunto anche martedì. Di conseguenza, scoprire le probabili formazioni di queste partite di Serie A è naturalmente uno dei principali motivi d’interesse in queste ore per i tifosi, andiamo allora a fare una panoramica sulle mosse degli allenatori, i loro dubbi e i moduli parlando in particolare delle partite in programma oggi, sabato 13 gennaio 2024, con i cenni essenziali sulle probabili formazioni Serie A in questa 20^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE MOSSE DEGLI ALLENATORI
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SALERNITANA
La partita che vogliamo mettere in evidenza nelle probabili formazioni Serie A per il sabato di campionato è Napoli Salernitana. Il derby campano è passato dalla festa scudetto (anche se rinviata) di fine aprile a una situazione pessima per il Napoli, che ha chiuso l’andata al nono posto con il ko nella Torino granata. Inoltre ci sono diverse assenze tra infortuni, squalifiche e Coppa d’Africa per Walter Mazzarri, che nel modulo 4-3-3 sceglierà Gollini in porta e davanti a lui la linea difensiva a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui da destra a sinistra; a centrocampo occasione per Cajuste al fianco del regista Lobotka e di Zielinski; infine, nel tridente offensivo avremo Politano a destra, l’unico vero dubbio per la maglia da centravanti fra Raspadori (leggermente favorito) e Simeone, infine naturalmente l’ala sinistra sarà Kvaratskhelia.
La situazione d’altronde è grigia anche per la Salernitana ultima in classifica anche se con recenti segnali di progresso, tra la vittoria a Verona e l’impresa sfiorata contro la Juventus