RISULTATI SERIE A: IL MILAN CONQUISTA 3 PUNTI D’ORO
Davanti ad un San Siro gremito, il Milan fornisce una delle migliori prestazioni della sua stagione e travolge la Roma 3-1. I rossoneri la sbloccano subito, grazie ad un pregevolissimo gol realizzato da Adli all’11esimo minuto. Il primo tempo ha un copione ben chiaro, con il Diavolo che domina e la Lupa che si difende, ma il 2-0 non arriva.
Il raddoppio, infatti, viene realizzato dal solito Olivier Giroud al 56esimo, che raccoglie l’assist di Kjaer e batte l’incolpevole Svilar. I giallorossi reagiscono e riescono ad accorciare le distanze al 69esimo, grazie al rigore glaciale calciato dall’inaspettato Leandro Paredes, che non lascia scampo a Maignan. Nel finale Giroud e Theo confezionano la perla che vale il 3-1. (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI SERIE A: SUCCESSO DEL CAGLIARI!
Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 15, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa ventesima giornata aspettando le gare in programma alle ore 18.00 ed alle 20.45. Alla Unipol Domus il Cagliari supera in rimonta il Bologna per 2 a 1 sfruttando nella ripresa un’autogol decisivo realizzato da Calafiori, su lancio di Wieteska al 69′. In questo modo i sardi scavalcano sia l’Udinese che il Verona, a quota 17, portandosi a 18 punti mentre il Bologna resta invece fermo a 32 punti. Tra poco sarà dunque il turno di Fiorentina-Udinese mentre la domenica di campionato verrà completata dal match fra Milan e Roma di questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PETAGNA RISPONDE A ORSOLINI!
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa ventesima giornata in attesa della sfide delle 18.00, tra Fiorentina ed Udinese, e delle 20.45, fra Milan e Roma. In Sardegna il Bologna parte bene in trasferta contro il Cagliari riuscendo a passare in vantaggio al 24′ grazie alla rete messa a segno da Orsolini, su assist di Posch, ma i padroni di casa non si lasciano impressionare e reagiscono subito trovando il gol del pareggio per merito di Petagna, servito da Dossena, intorno al 31′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LA LAZIO VOLA!
I risultati Serie A fanno registrare il primo risultato della giornata, molto importante in chiave corsa all’Europa visto che la Lazio ottiene la sua quarta vittoria consecutiva in campionato, la quinta considerando anche il derby di Coppa Italia. I biancazzurri soffrono un Lecce ben organizzato ma come nella stracittadina di mercoledì escono fuori nel secondo tempo, nonostante gli infortuni di Patric e Isaksen. Decide Felipe Anderson, lesto a sfruttare un delizioso tocco in area di Luis Alberto. Ora spazio alle 15.00 alla sfida all’Unipol Domus tra Cagliari e Bologna. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a seguire Lazio Lecce, la partita che apre la domenica in compagnia dei risultati Serie A. I biancocelesti di Maurizio Sarri cercheranno di sfruttare l’entusiasmo generato dalla vittoria di mercoledì nel derby di Coppa Italia contro la Roma, che ha portato la Lazio in semifinale della competizione, che a questo punto può essere un obiettivo decisamente intrigante. Inoltre, la situazione dei biancocelesti è finalmente in miglioramento anche in campionato, dove c’è una striscia aperta di tre vittorie consecutive, come in precedenza per la Lazio era successo solamente fra l’ottava e la decima giornata.
L’obiettivo è quindi quello di sfruttare il momento favorevole calando il poker contro un Lecce che arriva invece da un periodo difficile, dovuto anche al calendario. Nelle ultime tre, due sconfitte sui campi di Inter e Atalanta e il pareggio casalingo contro il Cagliari, che è stato la vera delusione per un Lecce che comunque ha girato a 21 punti, benissimo per la corsa salvezza. Adesso però basta parole, perché finalmente sono i campioni sul campo a “parlare” con le loro gesta: comincia la domenica in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE A: PER IL QUARTO POSTO
Molte delle squadre in campo oggi hanno il quarto posto come obiettivo stagionale, ma in questo momento per i risultati Serie A vogliamo approfondire il duello a distanza tra la Fiorentina e il Bologna, che tra l’altro si sono affrontate anche in settimana in un derby dell’Appennino per i quarti di Coppa Italia, deciso ai calci di rigore in favore dei viola. Il girone d’andata ha visto la Fiorentina chiudere al quarto posto con 33 punti, bilancio ottimo per la squadra di Vincenzo Italiano, in corsa su ben tre fronti compresa la Conference League.
Sorprendente è invece il quinto posto del Bologna di Thiago Motta con 32 punti, senza ombra di dubbio la rivelazione della prima metà del campionato. Nel caso del Bologna il quarto posto sarebbe davvero un sogno, ma perché porre limiti alla provvidenza? Oggi gli emiliani saranno impegnati a Cagliari, mentre la Fiorentina ospiterà l’Udinese allo stadio Artemio Franchi: come evolverà quindi questo affascinante duello a distanza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZIA DA LAZIO LECCE!
I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 14 gennaio 2024, con altre quattro partite per la ventesima giornata, cioè il primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. Il programma delle prossime ore sarà meno fitto del previsto dopo l’anticipo a ieri di Napoli Salernitana, che evidentemente ha nel proprio destino di essere spesso soggetta a spostamenti, ma ci saranno comunque numerosi spunti d’interesse per le varie esigenze nella classifica di Serie A, che si fanno sempre più pressanti.
Andiamo allora a scoprire che cosa ci offrirà nelle prossime ore il programma della ventesima giornata per i risultati Serie A, a cominciare naturalmente dal classico lunch match delle ore 12.30, che oggi sarà Lazio Lecce. Nel cuore del pomeriggio ecco alle ore 15.00 l’appuntamento con Cagliari Bologna, mentre alle ore 18.00 potremo assistere al fischio d’inizio di Fiorentina Udinese e infine naturalmente la partita di cartello della domenica di Serie A sarà alle ore 20.45 Milan Roma.
RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH
Presentando i risultati Serie A, naturalmente dobbiamo mettere in evidenza il già citato big-match Milan Roma. Entrambe sono reduci da forti delusioni in settimana, causate dalle eliminazioni in Coppa Italia: i rossoneri hanno perso in casa contro l’Atalanta, i giallorossi invece sono usciti sconfitti dal derby contro la Lazio. Adesso però bisogna pensare al campionato, dove le esigenze di classifica sono pressanti: il Milan deve vincere se vuole rimanere in corsa per lo scudetto dopo l’andata chiusa a -9, mentre la Roma ha girato all’ottavo posto e serve quindi una svolta per puntare alla quarta piazza.
Ecco allora che stasera Stefano Pioli e José Mourinho (per entrambi c’è aria di derby) saranno entrambi sotto esame, perché un secondo flop settimanale farebbe malissimo e anche un pareggio potrebbe servire poco, forse farebbe piacere soprattutto alla Roma che gioca in trasferta e all’andata aveva perso all’Olimpico, ma per dare la svolta alla stagione servirebbe una vittoria, che d’altronde rigetterebbe il Milan ancora una volta in crisi in questo campionato abbastanza complicato.
RISULTATI SERIE A, 20^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Lazio Lecce 1-0 – 58′ Felipe Anderson
RISULTATO FINALE Cagliari Bologna 2-1 – 24′ Orsolini(B); 31′ Petagna(C); 69′ AUTO Calafiori(B)
ore 18.00
Fiorentina Udinese
RISULTATO FINALE
Milan Roma 3-1 (Adli 11′, Giroud 56′, Paredes rig. 69′, Theo 84′)
CLASSIFICA SERIE A
Inter 51
Juventus 46
Milan 39
Lazio, Fiorentina 33
Bologna 32
Napoli 31
Atalanta 30
Roma 29
Torino 27
Monza 25
Lecce, Genoa 21
Frosinone, Sassuolo 19
Cagliari 18
Udinese, Verona 17
Empoli 13
Salernitana 12