Amici di Maria De Filippi, Maninni é chiamato al nuovo debutto a Sanremo 2024: la svolta
Maninni, tra i 30 concorrenti Big in corsa al Festival di Sanremo 2024, si palesa entusiasta della gara che lo attende, dopo l’esordio in musica ad Amici. Tra gli ex concorrenti al talent show di Amici di Maria De Filippi e ora in corsa per il titolo di Canzone italiana dell’anno a Sanremo 2024, insieme ed Angelina Mango, Alessandra Amoroso, Maninni si prepara per il nuovo debutto al Festival ligure per l’edizione di Sanremo 2024. Un evento musicale condotto e diretto sulle reti Rai da Amadeus, dal 6 al 10 febbraio 2024.
E a margine della sessione delle prime prove, tenute con l’Orchestra sinfonica che accompagna le proposte musicali Big sul palco festivaliero, Maninni anticipa il suo nuovo debutto. E non solo.
L’anticipazione di “Spettacolare”, la canzone del Big Maninni promosso a Sanremo 2024
Accade in un intervento concesso ai microfoni di Rainews, quando é incalzato dalle domande nel backstage delle first rehearsals di Sanremo 2024.
“È la prima volta che salgo sul palco di Sanremo, la sto vivendo bene– attenziona Maninni del suo nuovo esordio post-Amici-. È un palco importante”. E che dire delle prove della canzone candidata al titolo di vincitrice del Festival? “Quando immagini una cosa del genere ti vengono in mente i tanti ricordi di quando eri bambino- fa sapere Maninni, in riferimento alla prima esibizione di “Spettacolare” con l’Orchestra di Sanremo-, di quando con la tua famiglia mentre guardavo il Festival”. Quindi, la prima reaction a caldo alla sua prima prova sanremese é presto data: “Sapere che quest’anno ci sarò io su quel palco mi rende molto orgoglioso”, svela Maninni.
Maninni presenta la canzone “Spettacolare”
Intanto, dai corridoi web di casa Raiplay si profila lo spoiler nello spoiler di Sanremo 2024, legato al messaggio di “Spettacolare”, il brano sanremese di Maninni: “Racchiude i momenti più belli vissuti con fragilità, amore e passione.- é quanto a prima firma Il sussidiario.net é possibile anticipare della proposta Big rappresentata da Maninni al Festival, dando voce all’interprete concorrente-. E spesso se si riescono ad affrontare gli ostacoli con un altro aspetto, tutto può diventare spettacolare. È un mix tra pop e rock”.
Tuttavia la media del pronostico web – ponderata sulla base delle scommesse online relativamente alla finale di Sanremo 2024, vede Maninni fuori dal podio…