Fausto Pinna sta affrontando da tempo una malattia insidiosa, ma al suo fianco ha una alleata speciale: Iva Zanicchi
Forse non tutti sanno che Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi ha un tumore ai polmoni. Una situazione che tiene in apprensione la coppia, che combatte unita questa battaglia. “Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla. Io ho fatto di tutto per non fargli pesare quel dramma, lo incoraggiavo nelle cure, gli sono sempre stata vicino per cercare di allungargli la vita fino a quando, quasi per miracolo, un po’ alla volta, ha iniziato a stare meglio…“, ha raccontato Iva Zanicchi in una toccante intervista a Di Più.
Fausto ed Iva stanno insieme da oltre trent’anni e lui non ha mai smesso di corteggiarla. Nato in Sardegna, il compagno della Zanicchi lavora nel mondo della produzione musicale. Si vocifera che a favorire il loro innamoramento fu proprio la collaborazione del 1987, anno in cui scoppiò il loro amore.
Iva Zanicchi e l’amore per il suo compagno Fausto Pinna
Quando Iva Zanicchi partecipò a Ballando con le Stelle, un paio di edizioni fa, aprì il suo cuore a Fausto Pinna, dedicandogli tutto il suo amore in una delle puntate clou della stagione. D’altra parte la cantante è innamoratissima e dietro la sua ironia nasconde un animo sensibile ed uno spirito battagliero. “Io non cedo un millimetro e nemmeno Fausto ha intenzione di arrendersi alla malattia, all’ospedale, al destino”, ha detto Iva Zanicchi.
Il pessimismo dei medici non riesce a scalfire quello che ancora oggi è un rapporto solido e autentico: “Vado avanti perché lo amo, voglio il suo bene e vederlo così mi provoca un grande dolore. Se hai amore e compassione, la forza di stare al fianco di una persona che sta vivendo grandi difficoltà alla fine la trovi sempre… Gli faccio sentire tutto quello che provo per lui, perché ne ha bisogno […] Con lui ho lasciato cadere ogni difesa…“, ha detto ancora la cantante.