DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2024: SABALENKA SECONDA SEMIFINALISTA
Aryna Sabalenka vola in semifinale agli Australian Open 2024, e dunque ora tocca a Jannik Sinner: l’altoatesino sta per calcare il campo della Rod Laver Arena per un quarto che contro Andrey Rublev lo vede partire favorito, ma del match dell’azzurro parliamo a parte e dunque qui bisogna celebrare la vittoria della Sabalenka, testa di serie numero 2 del tabellone femminile che continua la sua corsa verso la difesa del titolo. La bielorussa non sorpasserà comunque Iga Swiatek in vetta al ranking dopo questo Slam, ma intanto potrebbe incamerare il secondo Major in carriera: oggi la sua vittoria contro Barbora Krejcikova è stata nettissima, è arrivato un 6-2 6-3 che ci ha detto della differenza tra le due tenniste.
Dunque in semifinale sarà Gauff Sabalenka: la bielorussa avrà la grande occasione di vendicare la sconfitta nella finale degli Us Open, lo scorso settembre a Flushing Meadows aveva vinto il primo set ma poi aveva subito l’imperiosa rimonta di Coco Gauff, che aveva così vinto il primo Slam in carriera. Stavolta al Melbourne Park le cose potrebbero essere diverse ma questo lo scopriremo giovedì, nel frattempo il programma degli Australian Open 2024 per oggi prosegue con l’ultimo match che è appunto Sinner Rublev per un posto in semifinale contro Novak Djokovic, e dunque prepariamoci a fare il tifo… (agg. di Claudio Franceschini)
AUSTRALIAN OPEN 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv degli Australian Open 2024 è affidata a Eurosport: sarà dunque questa emittente a trasmettere i principali match del torneo (anche oggi dovrebbe essere garantita la doppia trasmissione) con i due canali Eurosport e Eurosport 2, che fanno parte del pacchetto Sky Sport e dunque disponibili per gli abbonati ai numeri 210 e 211 del decoder. In assenza di un televisore ricordiamo che questa programmazione è inserita anche nella piattaforma DAZN, sempre riservata ai clienti per una visione in diretta streaming video; per tutte le informazioni utili sul torneo potete invece riferirvi al sito ufficiale all’indirizzo www.ausopen.com.
AUSTRALIAN OPEN 2024: DJOKOVIC IN SEMIFINALE
Novak Djokovic vola in semifinale agli Australian Open 2024: ancora una volta il campione in carica e numero 1 Atp lascia per strada un set ma, per la nona occasione in nove incroci, batte Taylor Fritz. Termina 7-6 4-6 6-2 6-3: dopo aver perso il secondo set Djokovic ha dominato, e si presenta alla semifinale del Melbourne Park per l’ennesima volta in carriera ricordando che quando è arrivato a questo livello ha sempre vinto gli Australian Open 2024. Resta viva quindi la sua corsa all’undicesimo titolo qui, che sarebbe il numero 25 in carriera; il suo avversario come noto uscirà dal match tra Jannik Sinner e Andrey Rublev.
Tuttavia per il quarto dell’altoatesino dovremo aspettare perché prima, sulla Rod Laver Arena, sarà il momento del match tra Barbora Krejcikova e Aryna Sabalenka, che ci dirà se la bielorussa potrà ancora sperare di difendere il titolo vinto lo scorso anno o se la ceca proseguirà nell’inseguire la seconda finale Slam dopo quella (vinta) tre anni fa al Roland Garros. Chi vince affronta Coco Gauff che, ricordiamo, in precedenza ha eliminato Marta Kostyuk al termine di un bellissimo match; lo spettacolo degli Australian Open 2024 prosegue, vedremo allora cosa succederà sul campo centrale del Melbourne Park. (agg. di Claudio Franceschini)
AUSTRALIAN OPEN 2024: COCO GAUFF IN SEMIFINALE
Novak Djokovic sta giocando agli Australian Open 2024: come noto il serbo è 8-0 nei precedenti contro Taylor Fritz ma intanto lo statunitense gli ha portato via il secondo set. Il risultato è 7-6 4-6, dunque parità ma Djokovic ha già centrato il break nel terzo parziale e dunque potrebbe nuovamente allungare, andando a prendersi quella che sarebbe l’ennesima semifinale negli Slam. Intanto, chi è già in semifinale è Coco Gauff: la vincitrice degli ultimi Us Open continua a crescere e oggi ha vinto una partita bellissima contro l’altrettanto giovane Marta Kostyuk, che per la prima volta giocava un quarto di finale in un Major.
Nel primo set la Kostyuk era avanti 5-1 ma ha perso al tie break, nel secondo ha operato la rimonta da 3-5 e servizio per la Gauff; nel terzo parziale però non c’è stata storia, la teenager statunitense ha dominato e così il risultato finale è stato 7-6 6-7 6-2 in suo favore. La Gauff aspetta ora la vincente di Krejcikova Sabalenka, noi nella diretta degli Australian Open 2024 aspettiamo ovviamente Jannik Sinner che, a questo punto probabilmente intorno a mezzogiorno se non dopo, se la vedrà con Andrey Rublev per un posto in semifinale. (agg. di Claudio Franceschini)
AUSTRALIAN OPEN 2024: INIZIANO I QUARTI!
Giornata importante quella che agli Australian Open 2024 si gioca martedì 23 gennaio: siamo arrivati infatti ai quarti di finale nel torneo dello Slam, e va detto che oggi con i singolari si parte alle ore 3:00 della nostra mattina. Siamo nella parte alta del tabellone maschile e in quella bassa del femminile: questo significa che troviamo in campo anche Jannik Sinner, impegnato contro Andrey Rublev in un match che è giusto trattare a parte. L’altro quarto Atp è interessantissimo: si tratta di Djokovic Fritz, con il serbo che punta l’undicesimo titolo agli Australian Open e intanto ha eguagliato il record di quarti Slam (58) agganciando Roger Federer.
Il bilancio nel testa a testa dice che Djokovic è 8-0 nei confronti di Taylor Fritz (tre anni fa il serbo ha vinto al quinto set nel terzo turno degli Australian Open) e nel giardino di casa del Melbourne Park potrebbe arrivare il nono sigillo da parte del numero 1 Atp, ma la realtà è che Fritz negli ultimi anni è un giocatore maturatissimo e che dunque potrebbe anche mettere i bastoni tra le ruote di un Djokovic che, ricordiamolo, per quanto “robotico” viaggia pur sempre verso i 37 anni, e naturalmente in carriera ha già avuto rovinose carriere ad affiancare gli innumerevoli successi. Vedremo allora cosa succederà tra poco nella diretta degli Australian Open 2024 che dà il via ai quarti di finale.
DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO
Ovviamente la diretta degli Australian Open 2024 ci presenta anche i primi due quarti di finale femminili: è interessantissima Kostyuk Gauff, che fanno 39 anni in due. Come noto Coco Gauff ha già vinto uno Slam portando a casa gli Us Open dello scorso settembre ed è ormai una big fatta e finita nel circuito Wta, mentre l’ucraina Marta Kostyuk ha fatto il suo ottimo percorso e per la prima volta in carriera si affaccia ai quarti di un Major, avendo dato prova di costanza nei risultati e potendo adesso fare un grande salto di qualità, anche perché nel tennis femminile di oggi ci sono spazi per avere periodi vincenti.
L’altro quarto di finale è Krejcikova Sabalenka, ennesima battaglia dell’Est Europa: chiaramente la grande favorita è Aryna Sabalenka che difende il titolo degli Australian Open vinto l’anno scorso e rimane di fatto l’unica delle favorite ancora in corsa, ma bisogna stare attenti a Barbora Krejcikova che uno Slam l’ha già messo in bacheca (il Roland Garros tre anni fa) e che, nonostante non si sia mai davvero confermata nel tempo, ha ogni tanto delle settimane in cui è ingiocabile o quasi, e intanto qui a Melbourne ha fermato il cammino della sedicenne Mirra Andreeva, dato certamente non indifferente. Non resta allora che aspettare la diretta degli Australian Open 2024…