DIRETTA ROMA BAYERN FEMMINILE (RISULTATO 2-2): DOPPIETTA PER SCHULLER!
Inizia la ripresa tra Roma e Bayern Monaco. Viggosdottir ci prova ma la sua conclusione è debole. Giacinti ha problemi dopo uno scontro di gioco e deve lasciare il campo, al suo posto c’è Greggi. La riprende il Bayern Monaco! Harder dalla fascia crossa e pesca Schuller che di testa non lascia scampo a Ceasar. Sette i minuti di recupero. Giugliano! La Roma si riporta avanti! Bartoli e Glionna scambiano, cross per Giugliano che si inserisce e di testa sigla! Schuller! Doppietta e nuovo pareggio del Bayern Monaco! Da punizione viene anticipata Viens per il tocco vincente, che beffa per la Roma! Termina il match, per la Roma si complica il cammino in Europa. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA GIACINTI!
Inizia il match tra Roma e Bayern Monaco. Viens la mette in mezzo per Giacinti, colpo di testa a botta sicura salvato da Grohs. Viggosdottir per Schuller, controllo dell’attaccante che viene pescato in fuorigioco. Giacinti per Haavi che aggancia e calcia, palla fuori di poco. Dallmann calcia da sola in area, Ceasar compie una grandissima parata! Giacinti! La sblocca la Roma! Giugliano recupera la sfera dopo l’errore del Bayern, assist a Giacinti che calcia e supera Grohs con un pallonetto. Gara che sta regalando tante emozioni, il Bayern ora attacca con la Roma pronta a colpire in contropiede. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ROMA BAYERN FEMMINILE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Roma Bayern sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di streaming online Dazn, quest’ultima infatti detiene i diritti per questa stagione di Champions League Femminile e non sarà possibile vederla da altre parti, in alternativa potrete seguire il match insieme a noi.
SI GIOCA
Ci siamo, tutto è finalmente pronto per la diretta di Roma Bayern femminile che costituirà il quinto atto del cammino giallorosso nella nuova Champions League di calcio femminile 2023-2024, in questo girone C che è ancora apertissimo ad ogni esito. Le statistiche ci parlano di 4 punti per le giallorosse, ottenute tramite una vittoria, un pareggio e due sconfitte, è l’ultimo posto ma di una graduatoria davvero cortissima, nella quale dalla prima all’ultima sono tutte racchiuse nello spazio di sole tre lunghezze.
Per la precisione, il Bayern Monaco è terzo con 5 punti, maturati evidentemente per le tedesche tramite una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle precedenti quattro giornate, per essere giusto un punto avanti alla Roma. Un dato curioso, che ben racconta l’equilibrio, è quello relativo alla differenza reti, che per tutte è pari a zero: la Roma segna molto più del Bayern, sette gol contro quattro, ma evidentemente ne ha pure incassati sette mentre le bavaresi ne hanno quattro pure al passivo. Da qui si riparte per una nuova sfida, ma adesso siamo curiosi di scoprire che cosa succederà stasera: parola finalmente al campo per la diretta di Roma Bayern donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANNO SCORSO
Mentre si avvicina la diretta di Roma Bayern femminile, facciamo un passo indietro alla scorsa edizione della Champions League di calcio femminile. Possiamo allora ricordare che l’anno scorso la Roma aveva dovuto superare ben due turni preliminari per arrivare alla fase a gironi, nella quale chiuse al secondo posto del gruppo B con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, alle spalle delle tedesche del Wolfsburg ma davanti alle austriache del Sankt Polten e alle ceche dello Slavia Praga.
In questo modo la Roma ottenne l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, che per le donne inizia con i quarti di finale: giallorosse quindi fra le prime otto d’Europa, dove però subirono una dura lezione da parte del Barcellona, che vinse per 0-1 l’andata nella nostra capitale e poi addirittura 5-1 al ritorno in Catalogna. Fu comunque un eccellente cammino, a maggior ragione pensando che in campionato era arrivato lo scudetto: la Roma saprà entrare anche in questa stagione fra le migliori otto squadre femminili d’Europa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA SUPER SFIDA!
La diretta di Roma Bayern Monaco femminile si svolgerà oggi, 24 gennaio, alle ore 18:45, per la fase a gironi della Champions League femminile. La Roma si trova all’ultima posizione in classifica, avendo raccolto solo un punto nelle sfide precedenti di Champions. per la squadra giallorossa una vittoria sarebbe fondamentale per dare una svolta. Il Bayern Monaco femminile si trova in una situazione analoga e occupa la penultima posizione nel gruppo: una vittoria contro la Roma e una combinazione favorevole degli altri risultati potrebbe rianimare le speranze di qualificazione.
DIRETTA ROMA BAYERN FEMMINILE: PROBABILI FORMAZIONI
Guardiamo le probabili formazioni della diretta di Roma Bayern Monaco femminile. La Roma si prepara a scendere in campo con il 4-2-3-1, puntando sulla leadership di Giacinti come unico riferimento offensivo. Alle sue spalle, la Greggi agirà da connessione tra il centrocampo e l’attacco. In difesa non mancherà l’apporto della Linari.
Il Bayern Monaco femminile si schiererà in campo con un aggressivo 4-3-3, con un tridente d’attacco composto da Baltimore, Katoto e Chawinga. La sfida a centrocampo sarà importante e il Bayern Monaco punta a controllare il gioco per poi verticalizzare in attacco. La Roma è chiamata a fare una partita di contenimento cercando di sfruttare qualche contropiede o errore delle avversarie.
ROMA BAYERN FEMMINILE, LE QUOTE
Le quote della diretta di Roma Bayern Femminile pendono in favore delle tedesche con Better che mette la vittoria della Roma a 2,4 mentre quella delle ospiti a 2,1. Il pareggio che viene dato dal segno X invece a 3.