DIRETTA PADOVA MODENA (RISULTATO 3-1): VINCONO I VENETI
Il Padova vince per tre set ad uno contro Modena per 25-23, 25-23, 22-25, 25-23. Andiamo a scoprire alcune statistiche della gara con i punti realizzati dai protagonisti in campo. Padova: Gardini Davide 24, Falaschi Marco 1, Plak Fabian 9, Garcia Fernandez Gabi 13, Porro Luca 16, Crosato Federico 5. Modena: Juantorena Osmany 21, Sanguinetti Giovanni 4, Sapozhkov Maksim 9, Davyskiba Vlad 15, Rinaldi Tommaso 4. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Il Padova vince anche il secondo set contro Modena per 25-23. Andiamo a scoprire alcune statistiche della gara con i punti realizzati dai protagonisti in campo. Padova: Gardini Davide 16, Falaschi Marco 1, Plak Fabian 6, Garcia Fernandez Gabi 8, Porro Luca 7, Crosato Federico 3. Modena: Juantorena Osmany 11, Sanguinetti Giovanni 4, Sapozhkov Maksim 9, Davyskiba Vlad 9. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PADOVA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Modena sarà in chiaro per tutti: è questo infatti l’appuntamento su Rai Sport per la 16^ giornata di SuperLega. Dovrete selezionare il canale 57 del vostro telecomando, ricordando che in alternativa il match sarà fruibile anche sul decoder di Sky Sport (naturalmente per gli abbonati alla televisione satellitare); per quanto riguarda l’opzione della diretta streaming video, potrete visitare il sito di Rai Play o attivare la relativa app sui vostri dispositivi mobili, o ancora sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Volleyballworld.net che garantisce la messa in onda di tutte le partite del campionato. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI PADOVA MODENA
FINE PRIMO SET
Il Padova vince il primo set contro Modena per 25-22. Andiamo a scoprire alcune statistiche della gara con i punti realizzati dai protagonisti in campo. Padova: Gardini Davide 5, Plak Fabian 3, Garcia Fernandez Gabi 4, Porro Luca 5, Crosato Federico 1. Modena: Juantorena Osmany 4, Sanguinetti Giovanni 1, Sapozhkov Maksim 5, Davyskiba Vlad 4. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Padova Modena. Se la Valsa Group insegue il ritorno alla gloria, dei veneti va detto che l’ultima partecipazione ai playoff risale al 2021; bisogna però specificare che quella SuperLega prevedeva una formula diversa, cioè con le squadre classificate tra l’ottavo e l’undicesimo posto che disputavano un turno preliminare prima dei quarti. Padova, arrivata proprio undicesima, aveva incrociato Piacenza e aveva perso entrambe le partite per 3-1, venendo subito eliminata; l’ultima volta nella Top 8 per i veneti è nel 2020 ma quel campionato non era terminato a causa del Covid, Padova era settima ma non aveva giocato i playoff veri e propri che non conosce dall’anno precedente.
Anche nel 2019 la squadra veneta si era classificata settima in regular season; nel primo turno aveva trovato Trento e aveva vinto 3-0 gara-2 in casa, ma nelle partite della BLM Group Arena aveva ottenuto un doppio 0-3. Adesso non è più il tempo di rivangare un passato pur importante; bisogna mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà sul taraflex della Kioene Arena per questa importante partita di SuperLega, qui finalmente è tutto pronto e allora che parlino i protagonisti in campo, perché la diretta di Padova Modena sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
PADOVA MODENA: I TESTA A TESTA
Sono addirittura 107 i precedenti nella diretta di Padova Modena: impossibile ovviamente parlare del quadro generale in maniera approfondita, possiamo innanzitutto dire che come potevamo aspettarci gli emiliani dominano il testa a testa con la bellezza di 87 vittorie contro le 20 affermazioni dei veneti, mentre se parliamo delle sole partite disputate al PalaPanini – o comunque in casa di Modena – il bilancio diventa ancora più sproporzionato con un nettissimo 50-6. Padova non vince in casa di Modena dal 2017-2018, 13^ giornata di andata in regular season; alla Kioene Arena le cose sono andate leggermente meglio perché l’anno scorso Padova si era imposta al tie break nel playoff per il quinto posto.
I veneti avevano ottenuto il successo anche nel match casalingo di regular season, terminato 3-1 con un primo set incredibile (33-31); l’ultima sfida ai playoff è quella del 2015-2016 nei quarti di finale, quando il fattore campo era stato rispettato nelle prime tre partite ma poi Modena aveva fatto il blitz in gara-4 prendendosi la semifinale; quella squadra avrebbe poi vinto lo scudetto eliminando Trento in semifinale e battendo Perugia nella serie per il tricolore, dunque un ottimo ricordo ma è anche l’ultimo campionato messo in bacheca dalla Valsa Group, che dunque ora va a caccia del suo passato glorioso. (agg. di Claudio Franceschini)
PADOVA MODENA: EMILIANI IN CALO!
Padova Modena sarà in diretta dalla Kioene Arena, alle ore 20:30 di giovedì 25 gennaio: si gioca l’anticipo per la 16^ giornata nel campionato di volley SuperLega 2023-2024. Ci avviciniamo alla conclusione della regular season, e Modena deve fare i conti con una situazione poco brillante: sconfitta nettamente in casa da Perugia, è rimasta all’ottavo posto in classifica e rischia seriamente di non giocare i playoff, sarebbe una delusione incredibile per una piazza che ha scritto pagine storiche in Italia e in Europa ma che da qualche anno sta vivendo un momento di flessione anche e soprattutto economica.
Modena rischia di scivolare in nona posizione anche in virtù dell’ultima sconfitta di Padova, caduta a Cisterna di Latina: la squadra veneta deve stringere i denti in chiave salvezza anche se il margine su Catania (7 punti) rimane confortante, l’obiettivo è quello dei piazzamenti dal quinto posto a scendere anche se vincere oggi con 3 punti naturalmente spalancherebbe l’orizzonte anche sui playoff. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta di Padova Modena, aspettando la quale possiamo fare qualche incursione attraverso i temi principali presentati qui alla Kioene Arena tra qualche ora.
DIRETTA PADOVA MODENA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Padova Modena è delicata, molto delicata soprattutto per la Valsa Group: come detto, tutto sommato Padova ha un bel distacco dall’ultima posizione in classifica e quanto otterrà nelle ultime sette giornate di regular season sarà tutto guadagno. Arrivare ai playoff non era troppo contemplato all’inizio della stagione e l’andamento della SuperLega ci sta dicendo questo, tuttavia le sorprese e i ribaltoni possono sempre capitare e allora vedremo se Padova riuscirà davvero ad avvicinare l’ottava posizione.
Quella che Modena difende dagli assalti di Cisterna: i gialloblu stanno disputando un campionato sotto il par, i playoff erano chiaramente considerati un obiettivo minimo ma adesso c’è il serissimo rischio di non giocarli. Stiamo pur sempre parlando di una squadra che l’anno scorso ha vinto la Cev Cup e che anche in un periodo di rifondazione o comunque rilancio ha le capacità per inserirsi nelle prime quattro-cinque squadre in Italia; questo non sta succedendo e allora questa sera è attesa una reazione d’orgoglio per blindare almeno la post season, poi si vedrà eventualmente come procederanno le cose…