RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!
Come sono andate le cose con i risultati di Serie D per le partite di oggi? Nel girone A arriva una vittoria roboante per il Città di Varese che si rimette in corsa per i playoff, con un 3-0 all’Asti; nel girone B l’Arconatese torna ancora a correre, secondo successo consecutivo con un bel 4-0 esterno contro un Ponte San Pietro sempre più in difficoltà, mentre la Folgore Caratese espugna Castellanza con un 2-1. Il girone C ci dice di un Bolzano sconfitto a sorpresa in casa dalla Luparense, il Mestre batte il Chions mentre il Treviso cade sul campo del Cjarlins Muzane; nel girone D bellissima Carpi Pistoiese che termina 3-2 per i biancorossi padroni di casa, stesso risultato con cui la Victor San Marino batte il Sant’Angelo mentre il Sangiuliano City si impone 1-0 a Forlì.
Per i risultati di Serie D abbiamo un girone E nel quale il Grosseto perde a domicilio contro il Tau; il Livorno pareggia sul campo del Vivi Altotevere, bella vittoria per il San Donato contro il Cenaia. Nel girone F abbiamo le vittorie di Avezzano e l’Aquila, quest’ultima contro il Campobasso; il Notaresco non va oltre il pareggio a reti bianche a Tivoli. Girone G con la vittoria del San Marzano sul Latte Dolce, la Cavese invece si ferma in casa contro l’Ischia (finisce 1-1); nel girone H vittorie casalinghe per Altamura e Paganese, la Fidelis Andria ridotta in nove pareggia 1-1 a Gravina mentre il Nardò espugna Barletta. Infine nel girone I, per i risultati di Serie D, abbiamo un Trapani ancora una volta dominante con il 4-1 all’Akragas, è fuga grazie ai pareggi di Siracusa e Vibonese. (agg. di Claudio Franceschini)
COSA SUCCEDERÀ OGGI?
Ci attende un’altra intensa giornata con i risultati di Serie D: siamo arrivati a domenica 28 gennaio e si procede a passo spedito verso la conclusione della stagione regolare. Siamo ancora a caccia delle nove squadre che otterranno la promozione in Serie C, ma in alcuni gironi lo scenario si sta definendo: per esempio, settimana scorsa il Trapani ha vinto 5-2 sul campo della Vibonese (terza in classifica) confermando la sua superiorità, soprattutto il Siracusa ha perso la sua prima partita e così gli amaranto hanno preso 4 punti di vantaggio, che considerando il passo tenuto finora possono essere decisivi.
Oggi chiaramente avremo altre partite interessanti: per esempio, nel girone B il Caldiero Terme capolista ospita il Desenzano che prova a entrare in zona playoff, una bella occasione ce l’ha l’Arconatese che, abbandonata la vetta a causa di tre sconfitte consecutive, è tornata a vincere e oggi gioca contro il Ponte San Pietro, ultima della classe in compagnia del Crema. Questo e altri temi naturalmente nei risultati di Serie D che sono attesi dalle ore 14:30 in avanti; adesso possiamo chiaramente parlare di altri scenari, aspettando che le tante partite in programma oggi prendano il via.
RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO
Analizzando ancora qualche classifica nei risultati di Serie D, parliamo del girone A dove l’Alcione Milano sta provando ad andare in fuga: sono 8 i punti di vantaggio sul Chisola che però non molla, nelle ultime due giornate entrambe hanno ottenuto 6 punti e si sono staccate dall’Albenga, penalizzato di un punto e che si trova adesso a -4 dalla seconda posizione. Qui però le cose, almeno per i playoff, sono in via di definizione: a 38 punti, dunque 5 lunghezze dal Chisola, troviamo Ticino e Città di Varese; i biancorossi hanno un punto di penalizzazione e faticano in trasferta, ma sono lì e almeno vogliono provare a prendersi gli spareggi per poi sperare in un ripescaggio.
Nel girone C invece, continuando la nostra valutazione sui risultati di Serie D, comanda l’Union Clodiense e qui le cose sembrano definite: nonostante la sconfitta di settimana scorsa i chioggiotti conservano la bellezza di 12 punti di vantaggio sul Treviso (reduce da due vittorie in serie) mentre il terzo posto delle Dolomiti Bellunesi dista già 17 punti. Oggi l’Union Clodiense ha la possibilità di tornare a correre con la trasferta contro il Breno, che ha fatto comunque 6 punti nelle ultime cinque gare e sta provando a uscire dalla zona playout, anche se la salvezza diretta dista ancora 5 lunghezze.
GIRONE A
Alba Alcione Milano
Chieri Chisola
Città di Varese Asti
Derthona Gozzano
Fezzanese Vado
Ligorna Borgosesia
PDHAE Lavagnese
Pinerolo Vogherese
Ticino Albenga
GIRONE B
Brusaport Tritium
Caldiero Terme Desenzano
Castellanzese Folgore Caratese
Clivense Villa Valle
Crema Club Milano
Legnano Pro Palazzolo
Piacenza Caravaggio
Ponte San Pietro Arconatese
Real Calepina Ciserano-Bergamo
Varesina Casatese
GIRONE C
Adriese Bassano
Bolzano Luparense
Campodarsego Dolomiti Bellunesi
Cjarlins Muzane Treviso
Este Montecchio Maggiore
Mestre Chions
Mori Castegnato
Portogruaro Montebelluna
Union Clodiense Breno
GIRONE D
Carpi Pistoiese
Aglianese Prato
Corticella Lentigione
Forlì Sangiuliano City
Mezzolara San Donnino
Ravenna Fanfulla
Sammaurese Imolese
Progresso Certaldo
Victor San Marino Sant’Angelo
GIRONE E
Ghivizzano Borgo Trestina
Grosseto Tau
Mobilieri Ponsacco Poggibonsi
Montevarchi Follonica Gavorrano
Orvietana Seravezza Pozzi
Pianese Figline
Real Forte Querceta Sangiovannese
San Donato Cenaia
Vivi Altotevere Livorno
GIRONE F
Atletico Ascoli Matese
Avezzano Vastogirardi
Fossombrone Real Monterotondo
L’Aquila Campobasso
Roma City Termoli
Sora United Riccione
Tivoli Notaresco
Vigor Senigallia Chieti
GIRONE G
Anzio Romana
Boreale Atletico Uri
Budoni Trastevere
Cavese Ischia
Cynthialbalonga Cassino
Flaminia Ostia Mare
Nuova Florida Nocerina
San Marzano Latte Dolce
Sarrabus Ogliastra Gladiator
GIRONE H
Altamura Rotonda
Angri Manfredonia
Barletta Nardò
Casarano Palmese
Città di Fasano Bitonto
Gravina Fidelis Andria
Martina Gelbison
Paganese Gallipoli
Santa Maria Cilento Matera
GIRONE I
Castrovillari Vibonese
Gioiese Locri
Licata Sancataldese
Portici Igea Virtus
S. Agata Canicattì
San Luca Acireale
Siracusa Reggio Calabria
Trapani Akragas
Ragusa Real Casalnuovo