Settimino Difonzo conquista i giudici a Masterchef Italia 2024
Settimino Difonzo è un concorrente di Masterchef Italia 2024, il programma televisivo dedicato alla cucina, nella patria della grande cucina. I concorrenti gareggiano per realizzare il loro sogno e diventare MasterChef d’Italia. Da addetto al banco della salumeria ad aspirante chef nella nuova edizione del popolare cooking show. Durante l’ultima puntata l’aspirante chef si è confrontato con l’invention test sottoponendo il suo piatto al gusto e giudizio di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. A presentare il piatto è proprio Settimino: “si chiama fantasia di midollo”. Locatelli è il primo ad assaggiarlo: “tu oggi dovevi fare il miracolo, solo il midollo c’avevi? Non ti ho mai visto lavorare così bene”. Lo stesso Settimino non nasconde lo stupore: “non ci credevo nemmeno io all’inizio che con un solo prodotto potessi fare un piatto così buono”.
Poi è la volta di Cannavacciuolo che si complimenta con l’aspirante chef: “bravo, bravo”, mentre Bruno Barbieri gli chiede “quando hai trovato solo il midollo ti è venuta subito questa idea? Non era facile impiattarlo. Bravo”. Il piatto di Settimino ha conquistato i giudici di Masterchef, ma anche il pubblico dei social dove è tra i protagonista indiscussi. Un utente, infatti, non ha alcun dubbio: “cmq in questa stagione di masterchef devono vincere Eleonora, Michela o Antonio. non accetto altri. se vince Settimino meglio ancora!”.
Settimino Difonzo di Masterchef Italia 2024 sarà il vincitore? Le previsioni del web
Il percorso di Settimino Difonzo a Masterchef Italia 2024 prosegue alla grande. L’aspirante chef sui social è molto amato e in tanti auspicano una sua vittoria finale. “Il percorso di Settimino a #MasterChef si può riassumere in due parole: Steven Bradbury” – ha scritto un utente, mentre un altro sottolinea “se vedi masterchef fai qualcosa su settimino che ha un potenziale per i meme assurda!”. Ma non finisce qui, visto che un utente racconta anche le previsioni sulla vittoria finale: “mia sorella ha fatto un sogno profetico sulla finale di masterchef e in base a ciò che la notte le ha sussurrato settimino, niccolò e filippo (o alice non si ricorda) si giocavano il primo posto e ne usciva vincitore settimino”.
Non mancano però commenti critici come quello di un utente che lamenta la presenza di Settimino ancora in gara e di Alberto eliminato: “impensabile che il migliore di questa stagione sia uscito e gente come Settimino sia ancora in gara, c’è palesemente ricerca di spettacolo e personaggi più che di talento, Alberto era di gran lunga il migliore quest’anno ha commesso un errore ma serviva un po’ di buonsenso dai” – a cui fa eco anche il commento di un altro che sottolinea – “ma la cosa più sconcertante è Settimino ancora in gara. E’ un cuoco casalingo.. non di certo un masterchef”.