I Fantastici 5, fiction Canale 5: diretta seconda puntata e commento live 24 gennaio 2024
Riccardo Bramanti riesce a trovare la chiave per aprire il cuore delle sue figlie, in particolare Giorgia rivaluta il genitore dopo aver scoperto la verità sul divorzio con la madre. La donna lo aveva già tradito, ancor prima che lui decidesse di non raggiungerla in Germania. I protagonisti sono alle prese con i dissidi interiori, grandi o piccoli che siano, ma è tempo di far spazio alla competizione: iniziano i campionati italiani.
Marzia rende subito orgoglioso Riccardo Bramanti e porta in alto il nome della NovaLux classificandosi prima ai 100 metri. Stesso risultato per Cristian, ma c’è un problema: la gara di Laura sta per iniziare ma la giovane atleta non arriva. Nel frattempo, la madre naturale di Elia si presenta alle gare destando nuovamente la preoccupazione del giovane, ignaro della sua identità. Laura arriva tardi e con una brutta notizia; le indagini preliminari si sono concluse nel peggiore dei modi perché l’uomo che ha causato il suo incidente ne uscirà pulito. La madre di Elia intanto si sfoga con Bramanti inconsapevole della presenza del figlio che, così, scoprirà dunque di essere stato adottato a pochi secondi dal fischio d’inizio. Il ragazzo lascia la postazione, e fugge via: la NovaLux fallisce ai campionati italiani. (agg. Valerio Beck)
Cristian è ancora innamorato di Isabella
Scatta finalmente la passione tra Riccardo Bramanti e Alessandra; i due si piacciono da tempo, giochi di seduzione e provocazioni, ma alla fine da una bacio scatta la scintilla e finalmente i due palesano la realtà dei sentimenti. La notte all’insegna della passione è quasi rivelatrice per il tecnico della NovaLux che sembra aver trovato anche la soluzione per risollevare il morale della squadra. Tutti al luna park tra divertimento ed attrazione, ma qualcuno sembra ancora preoccupato per quanto accaduto negli ultimi tempi.
Cristian non riesce a divertirsi come gli altri, la rottura con Isabella lo scuote e a differenza di quanto più volte urlato, i sentimenti bruciano ancora. La giovane chiede di poterlo vedere per chiarire, lui è titubante ma alla fine accetta. Entrambi non possono nascondere la verità, l’amore è ancora vivo ma non tutti i nodi sono venuti al pettine. Nel frattempo, Riccardo Bramanti cerca di recuperare il rapporto con le sue figlie; finalmente parla a cuore aperto ma Giorgia e Anna non mostrano la stessa intenzione pacifica. (agg. Valerio Beck)
Elia non sa di essere stato adottato…
Dopo la brutta esperienza con lo stalker, Elia accusa nuovamente un malore a distanza di poche ore; la preoccupazione è tanta dato che non è mai successo. Riccardo Bramanti scopre però l’identità della persona misteriosa, e non si tratta di un uomo: in realtà la figura vestita di nero è la madre naturale del ragazzo che decise di lasciarlo in ospedale poco dopo la nascita. La situazione desterà il fastidio della madre adottiva, per nulla interessata ad avere la donna nella vita del figlio nonostante l’appello di mister Bramanti.
Nel frattempo, Laura si trova davanti ad un bivio: accettare 50mila euro e far cadere la querela per l’incidente, oppure portare avanti la causa con il rischio che emerga il video che la ‘incastra’. Cristian, invece, duro come non mai affronta la sua ormai ex fidanzata Isabella. La giovane cerca di capire le ragioni della rottura e il giovane le racconta tutta la verità, aggiungendo di aver capito di non provare davvero più nulla per lei. (agg. Valerio Beck)
Elia alle prese con uno stalker!
La seconda puntata de I Fantastici 5 prosegue con il tanto atteso appuntamento tra Elia e Anna; la situazione sembra andare come pianificato dal ragazzo, ma Giorgia è pronta ad intervenire laddove dovesse davvero scoprire le cattive intenzioni del giovane atleta. La situazione precipita invece per Cristian; il giovane vede la sua ragazza baciarsi con un altro uomo mettendo fine ad ogni suo dubbio sui sentimenti della giovane. La soluzione sarà drastica, senza dare troppe spiegazioni decide di lasciarla: “Basta, me ne vado; non ti amo più”.
La saccenza di Elia continua a disturbare Giorgia e non mancherà di mettere in imbarazzo anche la sorella, Anna. Una situazione anomala smonta però l’eccesso di sicurezza del giovane; un uomo vestito di nero lo perseguita e un malore rischia di mettere a repentaglio la corsa verso il prossimo torneo. Interverrà anche la madre, particolarmente interdetta per l’accaduto. Neanche a dirlo, sembra quasi che – pur non avendo alcun ruolo – la colpa ricada comunque su Riccardo Bramanti. (agg. Valerio Beck)
Marzia ammette le violenze del padre
Il peggio è stato scongiurato, Marzia è stata trovata sana e salva e dopo un solo giorno di degenza può già essere dimessa. Emergono però dettagli non proprio felici sulla sua storia, soprattutto in riferimento al padre e alla perdita della vista. Lei resiste, prova a mentire, ma alla fine crolla e ammette le violenze del padre sul campo tali da procurarle lividi e da costringerla a lasciare il suo fidanzato di allora. La paura della giovane è che lo stesso possa capitare anche a sua sorella Amelia.
Intanto, Cristian scopre dei messaggi ambigui sul cellulare della sua fidanzata; turbato, non riesce però a rivelare il tutto alla giovane ma qualcosa sembra aleggiare nella sua testa per scoprire la verità. In parallelo, anche Laura sembra avere un problema per nulla banale da affrontare; in un video delle telecamere di sorveglianza si vede la giovane intenta ad utilizzare il cellulare in sella al motorino proprio nel momento dell’incidente che l’ha portata a perdere la gamba. L’atleta nega, ma qualcosa nei suoi occhi la tradisce. Giorgia è invece preoccupata per sua sorella Anna, convinta che Elia voglia solo prenderla in giro. (agg. Valerio Beck)
Marzia rischia il coma etilico
La seconda puntata de I Fantastici 5 tiene i telespettatori con il fiato sospeso fin dall’anteprima: Marzia cade in piscina dopo aver bevuto, da sola, un’intera bottiglia di alcol. Il salto temporale ci riporta però a quanto accaduto nei giorni precedenti; gli allenamenti proseguono e la NovaLux si prepara, grazie agli allenamenti proficui di mister Riccardo Bramanti, a conquistare l’accesso agli Europei. Una notizia sconvolge però la quiete degli sportivi: Marzia è sparita; nessuno ha idea di cosa sia successo, tranne Laura che è stata l’ultima a sentirla.
Laura e Riccardo Bramanti si recano nell’officina dell’ex fidanzato di Marzia; Guido non sembra però disposto a collaborare, ignaro di cosa sia potuto accadere alla giovane. Nel centro sportivo arriva anche Riccardo, il padre di Marzia: “Mia figlia ha sempre avuto un carattere difficile…”. L’uomo racconta l’incidente che ha portato la giovane a perdere la vista; un’intossicazione da alcol etilico. Anche Amelia – sorella di Marzia – non sembra avere idea dell’accaduto: “Io spero che non abbia ripreso a bere…”. Fortunatamente l’atleta viene ritrovata, seppur priva di sensi, in un campo di tennis abbandonato; le sue condizioni sono stabili, ma era ad un passo dal coma etilico. (Agg. Valerio Beck)
I fantastici 5, anticipazioni seconda puntata 24 gennaio 2024: cos’è successo a Marzia?
Oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, a partire dalle 21.20 su Canale 5 va in onda la seconda puntata di “I fantastici 5″, la nuova fiction che vede protagonista Raoul Bova nel ruolo di Riccardo Bramanti. Anche questa sera ci aspettano due episodi, che racconteranno al pubblico le vicende degli atleti prima dei Campionati Italiani.
Nella prima delle due puntate di questa sera, Riccardo è fiducioso rispetto ai suoi atleti. L’allenatore sta ottenendo risposte positive ma tutto crolla a causa di una complicazione che mina la tranquillità del team: Marzia è infatti misteriosamente assente agli allenamenti. Cosa le è accaduto? Cosa l’ha portata a scomparire in questo modo? Trovarla diventa una corsa contro il tempo e questo inizia a mandare nel panico Riccardo, che non sa che presto verranno a galla aspetti nascosti del passato della ragazza.
I fantastici 5, anticipazioni: Christian e Laura in difficoltà, Anna e Elia…
L’attenzione verrà puntata anche su Laura, intenta a cercare di integrarsi nel gruppo; intanto Christian nota degli atteggiamenti strani da parte di Isabella e indaga. Riccardo invece deciderà di concedersi un appuntamento romantico con Alessandra. Nel secondo episodio di questa seconda puntata di I fantastici 5, la tensione per gli atleti è alle stelle. Le gare sono ormai imminenti, tutti sono pronti ma non privi di ansia. Christian e Laura, in particolare, vivono un momento di calo nelle loro prestazioni sportive a causa di problemi sentimentali e questioni legali.
E mentre Anna cerca di capire cosa prova per lei Elia, quest’ultimo inizia ad allontanarsi da lei, avvicinandosi sempre più a Giorgia, con la quale appare evidente l’esistenza di un forte feeling. Il rapporto tra le due sorelle, già in bilico, vive un altro scossone quando scoprono un dettaglio che potrebbe sconvolgere il loro legame con il padre. Tanti i colpi di scena previsti in questa seconda puntata de I Fantastici 5.