Mino Reitano e il grande amore per sua moglie Patrizia Vernola e le figlie Giuseppina Elena e Grazia
Se è vero che l’amore può aiutare a raggiungere i migliori traguardi, sicuramente buona parte del successo raggiunto dal compianto Mino Reitano è stato in parte incentivato da sua moglie, Patrizia Vernola. Compagna di vita, protagonisti di una vita vissuta all’insegna dell’arte e dell’amore e impreziosita dalla creazione di una splendida famiglia con la nascita delle figlie Giuseppina Elena e Grazia.
Patrizia Vernola – moglie di Mino Reitano – non ha mai amato l’ostentazione o la luce dei riflettori. Ha amato il compianto cantautore sempre con discrezione, silenziosamente, ma facendo sentire la forza dei suoi sentimenti soprattutto durante il calvario della malattia vissuta dal marito. Il cantautore ha vissuto un vero e proprio calvario nei suoi ultimi anni di vita alle prese con un brutto tumore all’intestino. In alcune interviste, è stata proprio Patrizia Vernola a raccontare il suo supporto costante e l’amore profuso.
Patrizia Vernola, moglie di Mino Reitano: “E’ stato tremendo vederlo andare via…”
“La morte me l’ha portato via fisicamente ma io sento di essere ancora sposata con lui, è stato l’uomo della mia vita”. Parlava così Patrizia Vernola a Domenica In parlando di suo marito Mino Reitano: “L’ho amato in modo straordinario; siamo stati benedetti dal cielo e credo sia rarissimo continuare ad amarsi anche più del primo giorno nei decenni… E’ stato tremendo vederlo andare via, ancora oggi le mie figlie e io piangiamo”.
La morte di Mino Reitano ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama musicale, ma in modo particolare nel cuore dei suoi affetti. Sua moglie Patrizia Vernola lo ha raccontato più volte, e le sue parole sicuramente rappresentano anche il dolore delle amate figlie, Giuseppina Elena e Grazia.