R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, diretto da Robert Schwentke
Mercoledì 31 gennaio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,40, l’action fantasy del 2013 intitolato R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà.
La pellicola è diretta dal regista tedesco Robert Schwentke, famoso per avere diretto l’episodio pilota della serie tv di successo Lie to Me e il secondo e terzo capitolo della saga cinematografica Divergent.
Le musiche hanno invece la firma del compositore canadese Christophe Beck, vincitore dell’Emmy Awards per le colonne sonore della nota serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri e autore delle musiche di numerosi progetti celebri, tra cui American Pie, La Pantera Rosa e Frozen – Il regno di ghiaccio.
I due protagonisti sono interpretati dall’attore Jeff Bridges, noto per il personaggio di Drugo ne Il grande Lebowski, e dal collega Ryan Reynolds, la cui interpretazione di Deadpool è ormai diventata iconica.
Nel cast anche l’attore Kevin Bacon, diventato famoso per la sua partecipazione al film cult Footloose di Herbert Ross, e Robert Knepper, conosciuto per aver interpretato Theodore “T-Bag” Bagwell nella serie televisiva Prison Break.
La trama del film R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà: la strana provenienza di una refurtiva scatena l’oltretomba
In R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, gli agenti di polizia di Boston Nick Walker e Bobby Hayes (Ryan Reynolds e Kevin Bacon) durante un arresto si appropriano di alcuni pezzi d’oro.
Nick decide di nascondere la refurtiva sotto a un arancio che sua moglie Julia (Stephanie Szostak) crede sia un regalo.
Nei giorni successivi però viene colto dai rimorsi per il reato che ha commesso, così decide di liberarsi dell’oro e di consegnarlo in caserma, facendolo registrare come prova.
L’uomo ne parla con Bobby che, durante una retata, lo uccide; il tempo improvvisamente si ferma e Nick viene avvolto da un vortice che lo trasporta in cielo. Arrivato nell’aldilà, Nick viene reclutato come membro del R.I.P.D. (Dipartimento di Polizia Riposa in Pace), con il compito di arrestare le anime che si rifiutano di essere portate nell’aldilà e decidono di restare sulla terra diventando “deadi”.
Il protagonista viene affiancato da un vecchio sceriffo, Roycephus “Roy” Pulsipher (Jeff Bridges) e insieme ritornano sulla terra.
A entrambi viene fornito una sorta di avatar affinché non possano rivelare l’esistenza dell’altro mondo: a Nick viene assegnata l’identità di un vecchio signore cinese, mentre Roy ha le apparenze di un’avvenente donna bionda.
I due iniziano, quindi, a seguire Hayes che recupera i pezzi d’oro e li consegna a un deado; Roy e Nick riescono a fermare e interrogare quest’ultimo che però scappa, creando il panico tra gli umani.
Gli affari interni decidono così di sollevare gli agenti dal loro incarico e si scopre che l’oro in realtà fa parte di un antico e terribile progetto, denominato Prisma di Jericho, in grado di invertire il flusso delle anime.
Nick e Roy decidono così di continuare la loro missione e scoprire quali siano le reali intenzioni di Hayes. Superando diversi ostacoli scoprono che lo stesso Bobby è un deado e cercano di arrestarlo.
L’anima riesce però a fuggire e ad assemblare finalmente il Prisma di Jericho, utilizzando Julia come vittima sacrificale per attivare l’oggetto…