Io sono nessuno, diretto da Il’ja Najšuller
Giovedì 1 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2021 dal titolo Io sono nessuno.
La pellicola è diretta dal regista e cantante russo Il’ja Najšuller, frontman della band indie rock Biting Elbows, nel suo secondo lavoro come film maker dopo Hardcore! (2015).
Le musiche sono realizzate dal compositore britannico David Buckley, noto per avere collaborato alla realizzazione delle colonne sonore di alcune serie televisive di successo, tra cui The Good Wife, il suo spin-off The Good Fight e Evil.
Il protagonista del film Io sono nessuno è interpretato dall’attore Bob Odenkirk, noto soprattutto per il personaggio dell’avvocato Saul Goodman nella nota serie televisiva Breaking Bad. Al suo fianco l’attrice Connie Nielsen, interprete in alcuni film di successo come L’avvocato del diavolo (1997), Il gladiatore (2000) e Wonder Woman (2017).
La trama del film Io sono nessuno: un mite uomo insospettabile è in realtà un feroce giustiziere
Io sono nessuno racconta le vicende di Hutch Mansell (Bob Odenkirk), un mite padre di famiglia che si prende cura di sua moglie e dei loro due figli, conducendo una vita assolutamente normale, quando una sera, una coppia di ladri irrompe in casa per derubarli. Hutch si rifiuta di intervenire e per questo motivo viene etichettato come il “signor nessuno”.
In realtà, il protagonista cerca semplicemente di nascondere la sua vera natura, che però riemerge quando per caso si imbatte in alcuni criminali russi che molestano una giovane ragazza, portandolo a picchiarli selvaggiamente.
Questo gesto scatena l’ira del boss della droga russo Yulian, pronto a vendicarsi sull’uomo e su tutta la sua famiglia.
La vera identità di Hutch viene quindi rivelata, e si scopre essere un ex “revisore” dei servizi segreti, cioè colui che si occupava del lavoro sporco.
Il protagonista mette quindi al sicuro i suoi cari e inizia una guerra contro il boss russo, uccidendo i suoi uomini e bruciando tutti i soldi che aveva nascosto. Arriva infine nel locale gestito da Yulian e lo sfida apertamente: inizia così un ultimo scontro violento e sanguinoso, da cui Hutch uscirà vittorioso.
L’uomo può quindi tornare dalla sua famiglia e riprendere in mano la propria vita, lasciandosi nuovamente alle spalle il suo passato…