PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MILAN: IN ATTACCO
Le probabili formazioni di Frosinone Milan possono ancora fornirci qualche ulteriore spunto d’interesse e allora parliamo un po’ anche dei due reparti d’attacco. I padroni di casa del Frosinone di mister Eusebio Di Francesco dovrebbero adottare il modulo 4-3-3, quindi ecco tre maglie da titolari nel tridente d’attacco del Frosinone, dove Soulè come ala destra e Kaio Jorge in qualità di centravanti sono le giovani certezze, mentre come ala sinistra sono in ballottaggio Seck e Reinier, con il primo che parte forse leggermente favorito, ma senza sbilanciarci troppo.
Sul fronte rossonero, Stefano Pioli invece ha ormai come consolidato punto di riferimento il modulo 4-2-3-1 e tutto dovrebbe essere chiaro per quanto riguarda i titolari nel reparto offensivo del Milan, dove Pulisic a destra, in posizione centrale un Loftus-Cheek in grande forma e reduce dalla doppietta contro il Bologna ed infine a sinistra evidentemente un Rafael Leao invece a secco di gol in campionato da settembre giocheranno alle spalle del centravanti Giroud, che a sua volta vorrà riscattare l’errore dal dischetto contro i rossoblù. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Continuiamo ad analizzare le probabili formazioni di Frosinone Milan con lo sguardo adesso rivolto in particolare ai due reparti di centrocampo per la partita di domani allo Stirpe. Mister Eusebio Di Francesco, optando per il modulo 4-3-3, ha naturalmente tre maglie da assegnare dal primo minuto per i padroni di casa ciociari a centrocampo: sembrano certi del posto Mazzitelli e Barrenechea, con Gelli ed Harroui che si giocano l’altro posto a disposizione in un ballottaggio che potrebbe essere risolto solo a ridosso del fischio d’inizio.
Sul fronte rossonero, Stefano Pioli si affiderà naturalmente al modulo 4-2-3-1 e questo quindi significa due soli posti a disposizione in mediana per gli ospiti del Milan, nei quali dovrebbero agire Reijnders e Adli, anche se c’è qualche speranza ancora per Bennacer nell’unico potenziale dubbio ancora aperto, ricordando che ormai è indiscutibile la posizione di Loftus-Cheek avanzato come trequartista centrale dei rossoneri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI IN CAMPO ALLO STIRPE?
Le probabili formazioni di Frosinone Milan ci accompagnano verso la partita di domani allo stadio Benito Stirpe per la ventitreesima giornata di Serie A, uno snodo delicato soprattutto per gli ospiti rossoneri di Stefano Pioli, che infatti arrivano dal pareggio casalingo contro il Bologna, partita sciagurata per il Milan che ha gettato al vento ben due rigori. L’inseguimento allo scudetto (che resta sotto sotto una speranza) si fa così sempre più complicato, serve una vittoria per approfittare dello scontro fra le due grandi rivali.
Naturalmente però il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha idee diverse: i ciociari arrivano da una vittoria e un pareggio nelle ultime due giornate, che hanno consolidato una discreta posizione di classifica sulla strada del grande obiettivo stagionale, che per il Frosinone evidentemente deve essere la salvezza. Un risultato di prestigio contro il Diavolo sarebbe un ulteriore passo in avanti, allora adesso entriamo in clima partita analizzando le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Frosinone Milan.
DIRETTA FROSINONE MILAN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Frosinone Milan non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite televisore a patto che sia dotato di una connessione Internet.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MILAN
LE MOSSE DI DI FRANCESCO
Le probabili formazioni di Frosinone Milan ci dicono che mister Eusebio Di Francesco dovrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 4-3-3, anche se purtroppo ci sono diversi giocatori infortunati o come minimo acciaccati, il che riduce le possibilità di scelta. Comunque, indicando gli undici possibili titolari possiamo partire dal portiere Turati; davanti a lui, Monterisi è favorito su Zortea come terzino destro di una difesa completata poi da Okoli, Romagnoli e Valeri; a centrocampo invece sembrano certi del posto Mazzitelli e Barrenechea, con Gelli ed Harroui che si giocano l’altro posto a disposizione; discorso simile nel tridente d’attacco del Frosinone, dove Soulè e Kaio Jorge sono le certezze, mentre come ala sinistra sono in ballottaggio Seck e Reinier.
LE SCELTE DI PIOLI
Sul fronte rossonero, Stefano Pioli per le probabili formazioni di Frosinone Milan si affiderà naturalmente al modulo 4-2-3-1 e soprattutto sembra avere già definito i nomi degli undici titolari: si comincia da Maignan in porta; in difesa c’è ancora qualche assenza pesante e allora schieriamo la retroguardia con Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez da destra a sinistra; in mediana dovrebbero agire Reijnders e Adli, anche se c’è qualche speranza ancora per Bennacer nell’unico potenziale dubbio che dovrebbe caratterizzare la formazione rossonera; infatti, tutto dovrebbe essere chiaro anche nel reparto offensivo del Milan, dove Pulisic, un Loftus-Cheek in grande forma e un Rafael Leao invece a secco di gol in campionato da settembre giocheranno alle spalle del centravanti Giroud.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MILAN: IL TABELLINO
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulè, Kaio Jorge, Seck. All. Di Francesco.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.