Barry Seal – Una storia americana, diretto da Doug Liman
Domenica 4 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione biografico del 2017 dal titolo Barry Seal – Una storia americana.
La pellicola è diretta dal regista Doug Liman, celebre per avere curato le riprese di The Bourne Identity, con Matt Damon e Mr. & Mrs. Smith, con Brad Pitt e Angelina Jolie.
Le musiche del film Barry Seal – Una storia americana hanno invece la firma del noto compositore Christophe Beck, autore delle colonne sonore di diversi progetti di successo, tra cui Buffy l’ammazzavampiri, American Pie, Una notte da leoni e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.
Il protagonista è interpretato dall’attore Tom Cruise, che ha raggiunto la fama internazionale grazie alle sue interpretazioni in Top Gun (1986) e nella serie cinematografica Mission: Impossible.
Nel cast del film Barry Seal – Una storia americana anche l’attore irlandese Domhnall Gleeson, noto per il ruolo di Bill Weasley in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2.
La trama del film Barry Seal – Una storia americana: l’incredibile vita di un pilota, trafficante e idealista
Barry Seal – Una storia americana racconta la storia di Barry Seal (Tom Cruise), un talentuoso e affermato pilota, che trascorre una vita tranquilla con la sua amata moglie Lucy (Sarah Wright), in una piccola città della Louisiana.
Grazie al suo spirito impavido e a un particolare fiuto per gli affari, il protagonista diventa ben presto uno degli imprenditori più ricchi di quegli anni.
La sua vita cambia ulteriormente quando viene contattato dai servizi segreti che gli offrono di lavorare per il governo degli Stati Uniti, entrando a far parte di una delle operazioni più importanti di tutta la storia americana.
Barry però si rivela essere un personaggio davvero abile e dalle mille sfaccettature e mentre contemporaneamente lavora come corriere della droga e informatore del governo, diventa il protagonista di uno dei più grandi scandali della storia moderna.
Grazie ai soldi ottenuti dai suoi traffici, il protagonista riesce ad assoldare un esercito e, anche dopo essere stato catturato, riesce comunque a diventare una figura chiave nello scandalo che coinvolge Iran e Contra.
Nonostante i suoi atti criminali, Barry sente di essere dalla parte giusta, poiché lo fa per contrastare il sistema…