Testo completo “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, la cover a Sanremo 2024 sarà cantata da Diodato
Il grande testo della canzone Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè é una tra i protagonisti alla gara cover nella gara di Sanremo 2024, la proposta musicale interpretata da Diodato. Quest’ultimo, tra i 30 artisti Big chiamati alla gara per il titolo della canzone italiana, esegue nella serata sanremese del 9 febbraio 2024 una canzone cult nella storia della musica italiana. Si tratta di Amore che vieni, amore che vai, un testo esistenzialista e sull’amore in senso lato scritto da Fabrizio De André e pubblicato per la prima volta nell’aprile del 1966, come Bside, nel 45 giri Geordie/Amore che vieni, amore che vai e che fu successivamente pubblicato al rilascio lo stesso anno, incluso nell’album “Tutto Fabrizio De André”.
Diodato si prepara, quindi, per un ritorno al Festival, nell’occasione della gara cover di Sanremo 2024, con la proposta ispirata al cantautore italiano per antonomasia, Fabrizio De Andrè, e il testo sua canzone cult nella storia della musica italiana, Amore che vieni, amore che vai. Un pezzo originale sulla consapevolezza nuova a fronte di una storia, che l’amore sia mutabile e che possa nascere, evolversi fino giungere al termine.
Il video della performance di Diodato sulle note del singolo di Fabrizio De Andrè, prevista sulle reti TV e streaming Rai, sarà fruibile sul portale web Raiplay.it. Sebbene il cantautore non figuri nella rosa dei favoriti alla vittoria dell’evento per le scommesse dei bookmakers online, la performance di Diodato in formato cover del Big di Sanremo 2024 si preannuncia essere una delle proposte festivaliere più attese dell’occhio e orecchio pubblico, dal momento che chiama Diodato al confronto sul palco con un cantautore che ha segnato il made in Italy, del calibro di Fabrizio De Andrè.
Testo completo “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè cantata da Diodato a Sanremo 2024
Di seguito riportato il testo integrale della canzone Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André oggetto della cover di Diodato prevista sul palco di Sanremo 2024:
Quei giorni perduti a rincorrere il vento
A chiederci un bacio e volerne altri cento
Un giorno qualunque li ricorderai
Amore che fuggi da me tornerai
Un giorno qualunque li ricorderai
Amore che fuggi da me tornerai
E tu che con gli occhi di un altro colore
Mi dici le stesse parole d’amore
Fra un mese fra un anno scordate le avrai
Amore che vieni da me fuggirai
Fra un mese fra un anno scordate le avrai
Amore che vieni da me fuggirai
Venuto dal sole o da spiagge gelate
Perduto in novembre o col vento d’estate
Io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai
Amore che vieni, amore che vai
Io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai
Amore che vieni, amore che vai