Renga e Nek, “Pazzo di te” a Sanremo 2024
Nek e Francesco Renga si fondono in un’alchimia magica delle loro voci sulle note della canzone in corsa al Festival di Sanremo 2024, dal titolo Pazzo di te. I due cantautori, tra i più amati nella storia della musica made in Italy trovano il pronto supporto del joint fandom attivo via social, al termine della loro seconda esibizione festivaliera sulle note del brano sanremese, Pazzo di te.
Che la song sia uno dei successi preannunciati di Sanremo 2024, con la presa difesa del duo di artisti dai fan contro le critiche, non si direbbe intanto un’ipotesi azzardata. (Agg. Di Serena Granato)
Piovono critiche sui social “i peggiori”
Renga e Nek tornano in gara per la prima volta insieme durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 con il brano “Pazzo di te”. Dopo una vittoria per Renga e un secondo posto per Nek, la loro partecipazione in “coppia” non ha sortito l’effetto sperato. Il brano, infatti, accompagnato anche un videoclip girato a Monza, non è stato premiato dalla giuria della sala stampa visto che non sono finiti nella TOP FIVE, per intenderci le cinque canzoni più votate durante la prima serata. Non è dato sapere la loro posizione in classifica, visto che la provvisoria completa con tutti e 30 i big sarà svelata solo durante la finale di sabato 10 febbraio, ma il feedaback del pubblico dei social non premia i due cantautori. Sono davvero tantissimi i commenti negativi da parte del popolo dei social con messaggio anche forti. A cominciare da un utente che ha scritto: “Renga e Nek ormai siete pronti per la pubblicità in cui trovate delle scuse per andare a pisci*re dai”, mentre un altro ha trovato di gran lunga più incisivo il cane della banda dei carabinieri della Fanfara rispetto alla loro presenza sul palcoscenico del Teatro Ariston.
“Renga e nek.. fa già ridere così.. i peggiori in assoluto. Di una noia mortale” – scrive un utente dopo l’esibizione dei due cantanti con un altro che, senza giri di parole, sentenzia “Renga e Nek due pal*e detto sinceramente!”. Il web boccia quasi in toto la performance dei due: “Oddio mi sono distratta e l’ho ascoltata quasi tutta. Una noia mortale, confermo il 4 che gli ho dato ieri sera perché anche basta. #Sanremo2024” – scrive una ascoltatrice.
Renga e Nek non convincono con “Pazzo di te” a Sanremo 2024
Pazzo di te, la canzone presentata in gara da Renga e Nek al Festival di Sanremo 2024 non ha convinto il pubblico. Sui social piovono critiche verso i due cantautori che hanno rastrellato davvero pochi commenti positivi. Leggendo i commenti e i tweet dei telespettatori sono davvero in tanti quelli che hanno bocciato la loro canzone. “Singolarmente cercano di portare la pagnotta a casa, insieme sono sterili e la porta non la vedono neanche standoci dentro” – ha scritto un utente, mentre un altro critica la scelta del brano presentato in gara “Nek e #Renga hanno una canzone che boh, potevano fare molto meglio”.
Per fortuna non mancano dei commenti positivi di alcuni fan della coppia. “A me piacciono pure Nek e Renga (mi ricordano forse di quando ero giovane 😂)” – scrive un utente nostalgica, mentre un’altra fa eco “non so voi ma io rimango innamorata di Renga e Nek #Sanremo2024”. C’è anche chi fa una critica costruttiva: “in realtà Nek da solo non mi dispiace e la voce di Renga qui sembra meno fastidiosa del solito, ma resta una banale canzone d’amore da dimenticare subito. Potete anche scrivere i vostri cognomi accanto e senza virgola, ma non sarete mai Colapesce Dimartino”. Una cosa è certa: Renga e Nek non sono tra i papabili vincitori di questa 74esima edizione del Festival!